Vai al contenuto

Immagini, notizie e video spiritosi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

E l'esempio del cavallo calza alla perfezione. :)

Sono andato a cavallo per tot anni in passato (ormai non c'è più tempo...) e ne avevamo pure un paio in un maneggio non distante da qui, all'inizio del nuovo millennio. Personaggi ed equini erano numerosi in quel maneggio, e molti equini ormai abituati al fatto che dagggiovani una volta entrati nel recinto venivano legati alla staccionata, manco si muovevano più una volta "parcheggiati", bastava scendere e buttare le briglie attorno al primo palo (dando un tirone con la testa, nemmeno forte, si sarebbero liberati e avrebbero potuto andare dove gli pareva) che per loro significava "devo stare qui".

Alcuni, quelli più abituati a portare in giro i visitatori nelle passeggiate per i principianti, una volta entrati nel recinto andavano pure a parcheggiarsi da soli, non serviva manco gettare le briglie oltre il palo.

"Tanto quando siam qui devo stare messo così, ho capito va'..." :)

Be anche io vado nel recinto del mio ufficio ogni santo giorno.

Perchè non gli do' mai fuoco...:-)

Oppure quando salgo in macchina sbaglio strada e mi perdo

Link al commento
Condividi su altri Social

E l'esempio del cavallo calza alla perfezione. :)

Sono andato a cavallo per tot anni in passato (ormai non c'è più tempo...) e ne avevamo pure un paio in un maneggio non distante da qui, all'inizio del nuovo millennio. Personaggi ed equini erano numerosi in quel maneggio, e molti equini ormai abituati al fatto che dagggiovani una volta entrati nel recinto venivano legati alla staccionata, manco si muovevano più una volta "parcheggiati", bastava scendere e buttare le briglie attorno al primo palo (dando un tirone con la testa, nemmeno forte, si sarebbero liberati e avrebbero potuto andare dove gli pareva) che per loro significava "devo stare qui".

Alcuni, quelli più abituati a portare in giro i visitatori nelle passeggiate per i principianti, una volta entrati nel recinto andavano pure a parcheggiarsi da soli, non serviva manco gettare le briglie oltre il palo.

"Tanto quando siam qui devo stare messo così, ho capito va'..." :)

Come si abitua il gatto alla cassettina, s'abitua il cavallo a star fermo quando la briglia gira intorno ad un anello.

E diventa una sicurezza anche per lui: dovesse trovarsi in pericolo è libero di allontanarsi (posto che se pericolo non c'è, di lì non si muove).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.