Vai al contenuto

Volkswagen Bluesport: uscirà nel 2012


sarzio

Messaggi Raccomandati:

Questa è una prospettiva concreta secondo me: nel marketing nn bisogna essere ingessati e retrogradi aggrappati a preconcetti non più attuali come TDI : MACCHINA FAMILIARE.

Non è questione di essere "ingessati", quanto piuttosto che un diesel (nella migliore delle ipotesi) dopo i 4000 giri muore, scusami se è poco. Un'auto sportiva deve avere un allungo degno di tale nome, cosa assolutamente inconciliabile col motore a nafta. Punto. ;)

Il prezzo è una bella incognita, perché hanno 3 modelli da spalmare su un frange di 20K euro. IMHO potrebbero puntare ai numeri con la VW e ai margini con Audi e Porsche.

Comunque datemi una R4 con il motore della TT-S e potrebbe essere un oggetto davvero interessante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comunque datemi una R4 con il motore della TT-S e potrebbe essere un oggetto davvero interessante.

Una Renault 4? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che regala le cose dico che i margini tra i quali può oscillare il prezzo proposto sono posti in uno spazio abbastanza ampio da potergli permettere di decidere qual'è il prezzo migliore per la manovra di mercato che vogliono attuare.

citando Karyal " poni che costi un 40/45 mila.

Premesso che si sa ben poco delle caratteristiche della macchina da quello che ho capito, mi pare che si trovi una bella concorrenza.

A quel prezzo il tedescofilo si trova anche Z4 e SLK, c'e' 370Z.. non troppo lontano (49mila) c'e' boxter, per non parlare di elise e compagnia..

Mi pare sia un posticino dove farsi male... molto male... se riescono a stare sui 30 e' MOLTO piu' tranquillo"

esattamente quello che voglio dire io

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Renault 4? :mrgreen:

Esatto! :mrgreen:

renault4-rally.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo... ma dopo il lungo lago la benzina va dal benzinaio mentre invece la diesel entra in autostrada per chissà quali fantastiche mete.

Non mi risulta che l'autostrada sia vietata alle benza.. se il problema sono i consumi, una spider a benzina mica deve fare 3 km con un litro.. stiamo parlando di auto che comunque hanno consumi del tutto comparabili a un'auto normale (ok, invece di 19 km/l ne farai 13,14,15)..

Cioè ragazzi questa macchina mi esalta veramente nn solo per il design, ma proprio come idea nuova di auto! e secondo me globalmente i difetti non sarebbero mai comparabili con i vantaggi.

Posso dirti che non vedo dove sia tutta sta stratosferica innovazione e novita'?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero di non essere deluso...del fatto che muoia prima sinceramente nn mi interessa molto, perchè quando raggiunge il momento di cambiare marcia avrà lasciato indietro già molte auto.

Inoltre spider che fanno 14/15 km con un litro e scattano da 0-100 in meno di 7 secondi sono davvero poche...porse il tt... ma forse nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che si scrive Volkswagen e non Volkswaghen...

Gusti personali a parte, e sarò anche retrogrado, ma non vedo proprio la necessità di avere una spider con un motore macina km, relativamente prestazionale ed oltretutto pesante (i turbo saranno facili da costruire ma fanno peso) e che mi aggiunga ulteriori fonti di problemi (turbo stesso) e maggior costi (acquisto iniziale e tagliandi). Mentre sono un pò più possibilista per il DSG, ma rimango convinto che uno spider come la Bluesport, debba essere leggera e portare soluzioni meccaniche semplici ed efficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

E - ma questo è un parere personale - spero che non ci mettano quel motore da motozappa. Uno spider deve andare solo ad ottani.

Sarzio, a me i diesel piacciono, per molti versi piu' dei benzina... tieni conto che ero partito dall'idea di prendere una spider diesel (basta con i preconcetti!)

ora guardami negli occhi e dimmi... ti sei mai passato un pomeriggio su una spider diesel ? :D

Non e' una questione di marketing o preconcetti, ne' di prestazioni, e' una questione di sensazioni...

Immaginati di essere in giro, cappotta abbassata, passi in una strada lato lago o bosco, andatura moderata e.... la tua spider che fa RATTA-RATTA-RATTA-RATTA :D

O fermo al semaforo, magari un po' chiuso dalle case attorno, il motore al minimo e senti quel filo di odore del gas di scarico... con il benza ci sta.. con il naftino no :D

Ok... mi ripongo :D

quotazzun e ri-quotazzun...signori per favore che ce lo mettano pure ma il diesel su una spider sara' sempre e soltanto una cagata galattica. Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate...ma preferire questo:

a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=zs58m_EmbVk&feature=related

su una spider proprio non ce la faccio......la spider deve dare emozioni vere, e non solo quando ti fermi al benzinaio....

EDIT: anche se il mio preferito rimane sempre un rombo così:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capirò mai cosa manca a mx-5 2.0 di motore....fa da zero a cento in 7 e pochissimo in più a 200 ci arriva veloce....mah.....il motore a nafta? personalmente su una spider lo ritengo una presa in giro.

e ri-ri-quoto, mx5 2.0 e' semplicemente perfetta per quello che deve fare, divertimento, motore aspirato, allungo, bella accellerazione. Certo che poi vuoi la bestia che ringhia e mangia l'asfalto ok, devi andare su altro ma a ben altro prezzo. Considerate inoltre che questo benedetto 2.0 e' perfettamente fruibile anche ai bassi regimi, al contrario ad es di quello di S2000 che se il alto e' da orgasmo, ai bassi regimi e' nettamente inferiore a quello della miata

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.