Vai al contenuto
  • 0

Nell'indecisione più totale..Corsa, C3, Fiesta, Ypsilon o 207? A gpl...


cecis

Domanda

Ciao a tutti, ho scritto un post una settimana fa quando il mio dubbio era tra la micra e la c3, poi ho girato altre concessionarie e adesso la scelta si è allargata a tutte queste..la mia prima domanda è: cambierà tanto tra agosto e settembre?perche tutti mi mettono fretta per concludere entro il 31 agosto ma penso che comprare con la fretta sia la cosa peggiore...specie quando ci sono mila euro in ballo...

Riassumendo, cercavo una macchina che mettesse insieme estetica e affidabilità, a gpl. Come estetica mi piacciono la micra, la y e la corsa tre porte, ma non mi dispiace nemmeno l'esterno della fiesta. Come affidabilità, sono rimasta molto colpita dalla fiesta, che ha di serie esp e fendinebbia, ma a mio gusto l'interno è orrendo. Questa sarà la mia unica macchina, quindi deve andare bene per tutto, prevalentemente per tragitti urbani ma devo poterla usare tranquillamente anche in autostrada o per fare lunghi tragitti in vacanza.La C3 e la 207, un pochino accessoriate sono quelle piu costose (14,5), la fiesta e la y a 14mila, la corsa e la micra sono le più economiche. Sto cercando anche km zero, ma peugeot e fiesta hanno solo auto aziendali con 4mila km circa e non so...però il prezzo ovvimente sia abbassa.

Fiesta ha anche una promozione sulla titanus senza esp, ma io onestamente preferivo una vettura con esp!

Insomma...che dite?? privilegio l'affidabilità e mi prendo una macchina che però non mi piace esteticamente?

Voi cosa consigliate?

Grazie buona giornata;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premetto che non possiedo nessuna di queste auto nè ne ho mai provata una a GPL, pertanto non mi spingo in giudizi troppo particolareggiati. Personalmente, ma qui siamo nel campo delle opinioni e dei gusti individuali, tralascerei Micra e Corsa (quest'ultima soprattutto a 5 porte) perchè esteticamente non mi dicono granchè. Già diverso il discorso sulla Fiesta che trovo esteticamente abbastanza riuscita tanto in versione 3 porte che 5. Però sento dire da più fonti, oltre qui nel forum anche da un mio ex collega che ce l'ha, che gli interni non sono granchè sia dal punto di vista estetico che qualitativo. La 207 appare sicuramente, tra il lotto di auto citate, di aspetto più "importante" anche se in questo senso credo che la nuova C3 abbia fatto un notevole passo avanti rispetto alla precedente generazione. Va però detto (soprattutto per 207, non so per la nuova C3) che il 1.4 75 cv su un corpo vettura generoso (oltre 4 metri) non credo sia proprio il massimo. Hai parlato di orientamento verso le 5 porte, questo escluderebbe automaticamente la Ypsilon dal lotto delle candidate. Io però valuterei attentamente questa ipotesi perchè la Ypsilon, a dispetto delle sue sette primavere, conserva uno stile elegante ed originale raramente riscontrabile su auto della sua stessa età e non solo, io penso che il suo stile sia ancora oggi tutt'altro che scontato e banale e sia una freccia al suo arco ancora più che valida. Certo, è più piccola delle altre più moderne quindi forse rinuncerai a qualcosa in termini di abitabilità e capacità di carico, ma avrai un interno che ti offrirà un colpo d'occhio più ricercato e materiali di buona qualità. Attenzione: se cerchi l'auto all'ultima moda è un conto, ma l'auto "stagionata" non è necessariamente un'opzione da scartare a priori. Sappi che un'auto sul mercato da più anni è anche un'auto che ha raggiunto la piena maturità dal punto di vista costruttivo e qualitativo in genere, quindi anche dell'affidabilità. Sia chiaro che per affidabiità mi riferisco alla minore probabilità che l'auto nel corso del suo utilizzo procuri noie, guasti, grattacapi ecc., non al fatto che abbia o meno l'esp o i fendinebbia, queste sono cose che rientrano nella "sicurezza attiva" ed hanno certamente anch'esse la loro importanza.

Ti auguro una buona scelta, tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie, mi avete dato delle indicazioni utlissime (amici/parenti/moroso non ne possono più di sentirmi parlare di macchina!!!). A me piace molto guidare, e in famiglia abbiamo avuto sempre auto medio-grosse per cui l'idea di un 1.2 a gpl, tipo la corsa o la micra, mi fanno stare male...e i discorsi che mi avete fatto sul 1.4 citroen e peugeot mi hanno dato da pensare..la fiesta forse compensava con i 95 cv, ma come qualcuno gia ha detto, l'interno è veramente osceno (a mio gusto).

Siccome una C3 style, o exclusive, non me le posso permettere, credo proprio che farò cosi: domani chiamo tutti i concessionari della provincia e limitrofe, e vedo cosa trovo a km zero..Mazienga 76, col tuo discorso hai centrato in pieno...credo anche io che dopo un'attenta valutazione (3 settimane che ci medito!!!), nonostante le 3 porte, la y sia forse la soluzione migliore, proprio perchè forse più leggera rispetto a una 207 o una C3..

insomma grazie ancora a tutti, vi farò sapere la scelta finale!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome una C3 style, o exclusive, non me le posso permettere, credo proprio che farò cosi: domani chiamo tutti i concessionari della provincia e limitrofe, e vedo cosa trovo a km zero..Mazienga 76, col tuo discorso hai centrato in pieno...credo anche io che dopo un'attenta valutazione (3 settimane che ci medito!!!), nonostante le 3 porte, la y sia forse la soluzione migliore, proprio perchè forse più leggera rispetto a una 207 o una C3..

insomma grazie ancora a tutti, vi farò sapere la scelta finale!!!

Mi sembra un ottimo approccio: la C3 Exclusive Style di mia madre l'abbiamo presa km0 a 13,5k€ contro i 18mila di listino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah bene, si vede che hai le idee molto chiare;).....praticamente la 500 non c'azzecca niente con nessuna delle auto di cui abbiamo discusso finora.:lol: Vuoi vedere che tra un po' ci chiederai della Smart?:mrgreen:

Ovviamente scherzo,:D fai benissimo a girare ed a renderti conto di persona, l'acquisto di un'auto è un passo importante da compiere in piena consapevolezza, onde evitare rimpianti, delusioni, ripensamenti ecc.. Per qualsiasi altro parere od opinione sempre a disposizione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il supporto...la 500 la sono andata a vedere per sfizio e a seguito di un lieve ripensamento sul gpl..in realtà fanno gli impianti anche sulle 500, ma è decisamente oltre budget, sebbene ci sia un contributo comunale al quale potersi appellare per l'impianto che mi avrebbe fatto risparmiare 500 euro..ma 15500 totali sono troppi, anche se per la prima volta, dopo tutte le macchine che ho provato, ho pensato "che meraviglia!!!".

Purtroppo la mia indagine di marketing telefonico non ha dato buoni frutti..non ho trovato nessuna y e nessuna C3 a km zero.la Y in pronta consegna sta a 14mila ma non ha esp e nè comandi al volante (che per me erano fondamentali), che è lo stesso prezzo della fiesta che però di serie ha esp, comandi al volante e fendinebbia, nonchè 5 porte e un bagagliaio enorme..però l'interno è orrendo!!! Se no, a un prezzo basso ho trovato solo micra e corsa...

domanda per chi vorrà rispondere: tra il 1,2 80 cv della micra e il 1400 75 cv della C3 c'è una differenza abissale???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C3 oggi probabilmente è il modello più glamour, attenzione alla garanzia dei motori GPL (consiglio un bel giretto su quache forum a verificare assetto valvole, eccetera dei modelli a cui vai puntando).

Personalmente sconsiglierei Micra e Ypsilon, progetti datati.

Informati inoltre sui costi di manutenzione (tagliandi, varie) e sulla durata della cinghia di trasmissione, FORD mi pare la dia a 90.000 - 100.000 Km, CITROEN a 240.000 Km (verificato da me, avevo una C3 XTR motore HDI).

Son sempre soldi, .....

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per il supporto...la 500 la sono andata a vedere per sfizio e a seguito di un lieve ripensamento sul gpl..in realtà fanno gli impianti anche sulle 500, ma è decisamente oltre budget, sebbene ci sia un contributo comunale al quale potersi appellare per l'impianto che mi avrebbe fatto risparmiare 500 euro..ma 15500 totali sono troppi,

sono perplesso, a meno di quel prezzo ho preso la mjet 95cv lounge con 2500€ di optional, che ha tutto tranne la pelle

Per curiosità, ma di che città parliamo, così so che non verrò mai a fare un preventivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.