Vai al contenuto
  • 0

Nell'indecisione più totale..Corsa, C3, Fiesta, Ypsilon o 207? A gpl...


cecis

Domanda

Ciao a tutti, ho scritto un post una settimana fa quando il mio dubbio era tra la micra e la c3, poi ho girato altre concessionarie e adesso la scelta si è allargata a tutte queste..la mia prima domanda è: cambierà tanto tra agosto e settembre?perche tutti mi mettono fretta per concludere entro il 31 agosto ma penso che comprare con la fretta sia la cosa peggiore...specie quando ci sono mila euro in ballo...

Riassumendo, cercavo una macchina che mettesse insieme estetica e affidabilità, a gpl. Come estetica mi piacciono la micra, la y e la corsa tre porte, ma non mi dispiace nemmeno l'esterno della fiesta. Come affidabilità, sono rimasta molto colpita dalla fiesta, che ha di serie esp e fendinebbia, ma a mio gusto l'interno è orrendo. Questa sarà la mia unica macchina, quindi deve andare bene per tutto, prevalentemente per tragitti urbani ma devo poterla usare tranquillamente anche in autostrada o per fare lunghi tragitti in vacanza.La C3 e la 207, un pochino accessoriate sono quelle piu costose (14,5), la fiesta e la y a 14mila, la corsa e la micra sono le più economiche. Sto cercando anche km zero, ma peugeot e fiesta hanno solo auto aziendali con 4mila km circa e non so...però il prezzo ovvimente sia abbassa.

Fiesta ha anche una promozione sulla titanus senza esp, ma io onestamente preferivo una vettura con esp!

Insomma...che dite?? privilegio l'affidabilità e mi prendo una macchina che però non mi piace esteticamente?

Voi cosa consigliate?

Grazie buona giornata;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Provala. Magari a te non fa la stessa impressione.

l'ho già provata, ma per un tragitto brevissimo e in pianura, non mi era sembrata così malaccio...il tutto si è svolto in una decina di munuti massimo, l'unica cosa di cui sono riuscita a rendermi conto era il fatto che lo sterzo si irrigidiva a seconda della velocità!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che lo sterzo si irrigidisca è normale, ma in realtà rimane sempre molto leggero; cosa che in città è una goduria, ma in autostrada lo rende molto impreciso. Credo comunque che questo problema lo abbiano un po' tutte le utilitarie salvo qualche eccezione (lo sterzo di MiTo ad esempio cambia risposta insieme al motore agendo sul selettore DNA).

Io provai la 1.4 73cv Perfect. Restai deluso dal motore, non un polmone senza precedenti (una belva se paragonato al 1.2 8v su Grande Punto! :)), ma comunque abbastanza sottodimensionato. Sarà che comunque ero abituato a guidare auto con cilindrate e potenze maggiori.

L'altra pecca grossa era la mancanza dell'ESP che mi faceva percepire una grossa sensazione di instabilità in alcune situazioni comuni come ad esempio percorrere le rotatorie a 40-50 km/h.

Alla fine l'abbiamo presa con motore 95cv, ESP e cerchi 17'': è un'auto completamente diversa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.