Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Freelander 2 oppure Grand Cherokee?


Blutarsky

Domanda

Nel cambiare veicolo, abituato a vecchia confortevole Passat SW 28. V6 Synchro, accessoriatissima (pelle, benzina, tanta benzina, tettino, tiptronic etc), sono costretto a cambiare veicolo per maggiore usura del mezzo attuale!

Volendo acquistare automobile che abbia un minimo di capacità fuoristradistiche, visto che percorro giornalmente una sterratina che mi è già costata 3 interventi per riparare i braccetti dello sterzo della Passat (parliamo di sterrati niente di particolare, non faccio fuoristrada),

Avevo identificato le seguenti opzioni:

- LandRover Freelander 2 HSE

- Jeep Grand Cherokee con allestimenti compatibili al budget (sembra però che la pelle a quel costo è utopia)

Parametri:

- Anno: dal 2007

- Km: Max 50000

- Budget: max 24000€

La FL2 sembra ottima per l'aspetto fuoristrada che però nel mio caso è relativamente importante. L'HSE sembra ben rifinita e l'abitacolo mi sembra più arioso di quello della GC, che è più modaiola e forse anche un pò più sputt**ata....

La GC in compenso si trova sempre con l'automatico a cui mi ero abituato.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Freelander e GrandCherokee non sono paragonabili IMHO, poichè appartengono a due segmenti diversi.

Il concorrente del GrandCherokee è il Discovery o il Range Rover

il Freelander se la vede contro il Cherokee classico.

Auto usate: Jeep, Grand Cherokee, 3.0 CRD Automatik Limited perfetta, Diesel,

Auto usate: Jeep, Grand Cherokee, 3.0 CRD Overland, Diesel,

Auto usate: Land Rover, Freelander, 2.2 TD4 16V SE WAGON CV160 Con cambio automatico!!, Diesel,

Auto usate: Land Rover, Discovery, TD V6 Aut. HSE, Diesel,

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai grosse esigenze di spazio a bordo (ovvero unica macchina spaziosa di famiglia, 2 o 3 bimbi piccoli e frequenti viaggi tutti a bordo), sicuramente andrei di Freelander.

Inutile, per fare un po' di sterrato tutti i giorni, portarsi dietro un affare di quasi 4 metri e 80 (e il FL non è comunque piccolo) e alcuni quintali di peso extra. Sono soldi in più (o dotazione in meno) all'acquisto, più bollo, più assicurazione, più carburante e molte più bestemmie quando devi cercare un parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Infatti la FL mi sembrava un buon compromesso:

- 10cm più corta della mia passat (fin troppo lunga per i parcheggi in città)

- meno diffusa, per dirla elegantemente

- meno "da fichetto", rispetto alla GC

- a parità di budget riesco a prendere una FL HSE full optional,contro una GC al massimo con allestimento "Laredo"

lo sterrato lo fai alla grande.

Ci sono delle buche e io con quel motore pesante che ha la Passat suelle anteriori ho spacctao ben 3 volte i braccetti in 2 anni mezzo. Serve una macchina che sia veramente dotata di una meccanica resistente agli impatti....

A proposito: che difetti noti ha la FL2? (so che a breve esce il modello 2010, ma non mi interessa... anzi vorrà dire che si spuntano prezzi migliori sull'usato...)

Modificato da Blutarsky
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Freelander senza ombra di dubbio. Macchina davvero ottima, ben rifinita e capace di salire dappertutto.

In ogni caso non sottovalutare la Outback proposta da Duncan, è un'auto eccellente e con la trazione integrale tra le più efficaci sul commercio, dovrebbe essere anche piuttosto alta da terra. Un esemplare usato della generazione precedente (che secondo me è anche più bella dell'attuale) equipaggiato con l'ottimo Boxer diesel dovrebbe rientrare nel tuo budget.

Oppure, sempre rimanendo in casa Subaru, una Forester, anche se a quel punto è meglio la LR.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.