Vai al contenuto

Motori FGA vs concorrenza


TonyH

Messaggi Raccomandati:

I 200kg a cui si riferisce Fuzz sono ai pesi rilevati da 4r nelle prove ;)

Aygo 930kg, 500 T.A. 1147 ;)

Io mi sono basato sui dati del listino.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh... la potenza di un 1.3 aspirato e la coppia di un 1.5 aspirato... diciamo va come un 1.4 decente

va come il 1.3 a nafta, è diverso..

altrimenti possiamo paragonarlo anche al 1.9d aspirato dello scudo psa:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono basato sui dati del listino.

Io sono rompicoglioni e uso i pesi reali :mrgreen:

Che tra l'altro, consumare uguale dovendosi portare a spasso il 20% in più di zavorra....scussateseèpoco!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sta storia del tastino Eco viene dipinta a tinte fosche quando è una cosa normalissima e quasi lapalissiana. E pure parecchio positiva a leggerla senza essere prevenuti.

Negli ultimi 3 o 4 anni sono fioriti i vari tastini Sport, levette col Dynamic, settaggi opzionali ecc.

Cos'erano? Un modo per far si che un motore esistente fosse portato a rispettare la normativa Euro5 e avesse anche consumi (e emissioni CO2) ridotti, ma contemporaneamente mantenesse un carattere brillante.

Solo che nel settaggio "brillante" l'Euro 5 si faticava a ottenerlo e quindi doveva essere reso una opzione temporanea e venduto come un plus di prestazioni.

Col bicilindrico hanno in mano un motore che già nel suo settaggio brillante consuma comunque poco, emette poco CO2 e rispetta l'Euro 5.

Risultato? Puoi già omologarla col settaggio Sport messo come default. E il settaggio "tranquillo" diventa un surplus, che però ti fa guadagnare ulteriormente in termini di consumi, emissioni e, volendo, tranquillità del comportamento del motore.

Ergo, perchè avere un settaggio tranquillo come standard e uno brillante come opzione va bene (e lo fanno via via un po' tutti) mentre avere un settaggio brillante come standard e uno tranquillo come opzione è una cosa che fa strappare i capelli e gridare alla truffa? :|

senza contare l'overboost dichiarato pubblicamente da alcuni (es. ford) che schiacciando a fondo l'accelleratore, (es. in un sorpasso) per qualche decina di secondi forniva automaticamente piu' potenza (da 320 a 340 Nm di coppia ad esempio) .

nulla da dire ma:

preferisco poterlo scegliere io e anzi e preferirei ancor di piu' poter impedire che venga scelta: es. mi prendo una piccola turbo bombetta e poi alla moglie (o al figlio) la blocco in N/A

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi:

la 0.9 SGE pur pesando oltre 200kg in più della Aygo consuma uguale o meno e fornisce prestazioni massime paragonabili a quelle della 1.4 con un lieve svantaggio negli spari ma un discreto margine nelle riprese

ho sbagliato qualcosa?

se la mia affermazione è corretta NESSUNO può oggettivamente dire "a" a questo frullino

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi:

la 0.9 SGE pur pesando oltre 200kg in più della Aygo consuma uguale o meno e fornisce prestazioni massime paragonabili a quelle della 1.4 con un lieve svantaggio negli spari ma un discreto margine nelle riprese

ho sbagliato qualcosa?

se la mia affermazione è corretta NESSUNO può oggettivamente dire "a" a questo frullino

Mettiamo in mezzo un' altra variabile per mandare in vacca i dati fin qui discussi: perchè nelle prove di 4r la C1 ha consumato meno dell' Aygo visto che sono la stessa auto?

Bisognerebbe conoscere le condizioni ambientali delle prove (e 4r le scrive) :D

Buon divertimento .... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè ma qui ci si basa su dati indicativi

500 indicativamente viaggia in normal il triplo di una Aygo consumando indicativamente uguale in eco

.......con 200kg in più............ la differenza di efficienza motoristica non è marcata.....è abissale

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me i consumi di 4r sembrano molto alti, la 500 beve un sacco anche con il 1.3 mjet!

=> quindi sono test molto impegnativi e fatti col piede pesante.

Mi "accontento" di sapere che il twinair consuma praticamente quasi come il 1.3 mjet, che so essere in grado di fornire medie molto buone anche su auto + pesanti di 500.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi:

la 0.9 SGE pur pesando oltre 200kg in più della Aygo consuma uguale o meno e fornisce prestazioni massime paragonabili a quelle della 1.4 con un lieve svantaggio negli spari ma un discreto margine nelle riprese

ho sbagliato qualcosa?

se la mia affermazione è corretta NESSUNO può oggettivamente dire "a" a questo frullino

Si, il sunto del discorso è quello.

P.S. Bannate Gufoluca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.