Vai al contenuto

Motori FGA vs concorrenza

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ben vengano i V6 Pentastar ed i V8 Hemi che, per la loro stessa natura, possono essere modificati in maniera più consona alle esigenze della clientela Maserati.

Francamente montare dei motori NASCAR da 6 litri su una Maserati è ingiurioso...cavolo, l'automobilismo americano è tutto basato su poca spesa e poca sofisticazione...sarebbe, al contrario, come mettere il motore della Ferrari dentro la Corvette...non ci dice una mazza...senza contare che quelle poche Maserati che hanno venduto in questi anni, hanno venduto perchè si sapeva che erano delle Ferrari meno estreme, con tutta l'annessa particolarità meccanica...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sveglia!

Siamo nell'era in cui motorizzare una Bentley con due motori della Golf accoppiati è considerato il massimo del lusso e qui si continua a piangere per dei V8 statunitensi che potrebbero essere montati sulle future Maserati? :lol:

Sveglia 2!

Guardate come si sono evoluti i motori statunitensi negli ultimi anni: Corvette, Viper e tutto il resto sarebbero motori poco prestazionali?

Aggiungici il multiair ed il turbo e poi vienimi a ridire che sono così poco prestazionali. :lol:

Link al commento

di fondo, maserati è si lo stato dell'arte del premium sportivo, ma una buona fetta di clientela non concepisce la scomodità in quanto prestazionale..dobbiamo parlare del duoselect?:lol:

è certo che sono stronzate grandi come un capannone, però dall'introduzione del cambio automatico classico, le vendite erano migliorate.

non per questo bisogna perdere di vista l'obiettivo di mantenere un cadavere di un certo tipo, io mi farei volentieri uno spider col 4.2 che ti fucila nella schiena:lol:, ma anche accorgersi che molta di quella roba che guardiamo noi (inteso come pochi non addomesticati), per altri è solamente una rottura di palle

la vera sfida sarà fare qualcosa che coniughi un pò tutto senza perdere l'aurea

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Tempo fa vidi su MTV un'intervista ad un rapper che mostrava la sua casa. Nello specifico stava mostrando la sua collezione di Ferrari (ne possedeva una decina tra F40, 365 GTB, 575 e 612 Scaglietti.

Alla domanda: «Le guidi spesso?» sai cosa rispose?

Diede una risposta più o meno così: «Guarda le ho comprate solo perché non si può essere una stella del rap e non avere una collezione di Ferrari ma, se devo essere sincero, non mi capacito sul come si possa concepire auto così scomode, rumorose ed inguidabili. La mia Pontiac Firebird è decisamente più piacevole.»

Il bello, con buona pace di quello 0,qualcosa% dei puristi, è che lui non costituisce l'eccezione; lui è la norma.

Modificato da EC2277
Link al commento

beh oddio.....l'unico buco verrà riempito dai V6 che arriveranno presto.....sopra ci sono i V8 e i V12 di nobile provenienza.......quindi?

si infatti, ma come ho detto sopra proprio il 1750 potrebbe essere declinato in cilindrate sia maggiori che minori.......non so con quali modalità però

Aggiungendo un cilindro... facendone un 5L 2.2

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Tempo fa vidi su MTV un'intervista ad un rapper che mostrava la sua casa. Nello specifico stava mostrando la sua collezione di Ferrari (ne possedeva una decina tra F40, 365 GTB, 575 e 612 Scaglietti.

Alla domanda: «Le guidi spesso?» sai cosa rispose?

Diede una risposta più o meno così: «Guarda le ho comprate solo perché non si può essere una stella del rap e non avere una collezione di Ferrari ma, se devo essere sincero, non mi capacito sul come si possa concepire auto così scomode, rumorose ed inguidabili. La mia Pontiac Firebird è decisamente più piacevole.»

Il bello, con buona pace di quello 0,qualcosa% dei puristi, è che lui non era l'eccezione. Lui è la norma.

Secondo me, non hai capito il senso della questione...quel tizio l'ha comprate a dispetto del fatto che non gli piacciano da un punto di vista di un americano, proprio perchè sono Ferrari, con tutti gli annessi e connessi di prestigio...quelle caratteristiche che non gli piacciono, nondimeno le rendono unicamente Ferrari (o Maserati) agli occhi del mondo...ergo comprabili a cifre spropositate, anche da cazzoni tipo quello...

Link al commento

Davvero?

Allora perché la Maserati Quattroporte ha incrementato (se non erro raddoppiato) le vendite presentando il cambio automatico?

Oppure perché, quando la Ferrari presentò la 575, una delle specifiche di progetto era di renderla più comoda della 550 poiché quasi tutti i clienti si erano lamentati del suo assetto troppo rigido?

Non è che quel punto di vista americano, come lo chiami te, sia in realtà un punto di vista mondiale?

Link al commento

Davvero?

Allora perché la Maserati Quattroporte ha incrementato (se non erro raddoppiato) le vendite presentando il cambio automatico?

Oppure perché, quando la Ferrari presentò la 575, una delle specifiche di progetto era di renderla più comoda della 550 poiché quasi tutti i clienti si erano lamentati del suo assetto troppo rigido?

Non è che quel punto di vista americano, come lo chiami te, sia in realtà un punto di vista mondiale?

Beh, la Quattroporte è alla fine un berlinone ed il cambio automatico, peraltro buono, non è niente di scandaloso...comunque stiamo andando lontano e fuori tema...la 599 dimostra che si può dare una macchina più dura o più confortevole, alla bisogna, semplicemente smanettando con l'elettronica...mi sembra un buon modo di aggirare la questione...stesso dicasi per 458...il punto è che se si annacqua troppo l'identità, si perde fascino e "potere contrattuale" (nel senso che poi richiedere certe cifre rischia di diventare improponibile), e, come diceva Net Flier, devono cercare di conservare una certa aurea senza capitolare....dato che, storicamente, il tocco della Fiat non è esattamente quello di Re Mida, ho alcune perplessità...vorrà dire che mi mettero sulla sponda del fiume come Confucio, sperando, però, che il cadavere non passi...;)

Modificato da wilderness
Link al commento

A cosa ti riferisci: all'alluminio od alla ghisa?

P.S. Siamo OT; che sia il caso di aprire una discussione dal titolo: Alluminio contro ghisa?

:oops:si non mi sono spiegato: alluminio , ma .:pen:...ti risultano altre parti in ghisa ?;).

cmq chiudiamo qui e non apriamo l''nesimo topic "pesa piu' un kg di alluminio o di ghisa":mirror:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Sveglia!

Siamo nell'era in cui motorizzare una Bentley con due motori della Golf accoppiati è considerato il massimo del lusso e qui si continua a piangere per dei V8 statunitensi che potrebbero essere montati sulle future Maserati? :lol:

. :lol:

Ma che dici.....l'auto di corona:):) prima era un cancello da tamarri ora sicururamente se valutata bene non è poi così male:):)

Cmq a me il programma per maserati pare il migliore tra i plan fiat, finalmente maserati avrà motori "umani" adatte alla aspirazioni non solo da "ferraristi" della sua potenziale clientela........e secondo me il quel range da 60-100k euro meglio investire proprio su maserati che su alfa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento