Vai al contenuto

Motori FGA vs concorrenza


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti :lol: :lol: :lol:

decretata a priori la vittoria del 1.2 VW, lo SGE in quanto made in FIAT è per forza inferiore

Ehm........ non ho detto che il 1.2 è meglio a priori, ho detto che il 1.2 non credo sia peggio del sge, considerando che l'sge ha bisogno di un pulsante "speciale" per consumare meno, e che sto SGE doveva spaccare il mondo, e invece non è stato cosi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm........ non ho detto che il 1.2 è meglio a priori, ho detto che il 1.2 non credo sia peggio del sge, considerando che l'sge ha bisogno di un pulsante "speciale" per consumare meno, e che sto SGE doveva spaccare il mondo, e invece non è stato cosi.

non lo so, io so solo che quando questi due motori saranno paragonati, allora potremo dire chi è meglio e chi è peggio ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La cosa curiosa è che si sta criticando un motore messo in commercio da poco, montato solo su una vettura (la 500) e disponibile in un unico livello di potenza, sulla base di un confronto con un altro motore più potente di una ventina di cavalli e montato su una vettura (la Polo) più grande e più pesante; per la serie: «Così posso dire tutto, il contrario di tutto e nessuno può citare fatti inoppugnabili a discredito delle mie tesi».

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sul listino di Quattroruote ho trovato il 1400 da 86 cavalli, il 1200 da 70 cavalli (entrambi sono aspirati) ed il 1200 TSI da 105 cavalli.

Ad ogni modo non cambia nulla: come si fa a paragonare due motori quando li monti su vetture così diverse come lo sono la Polo, che pesa più di una tonnellata e la 500 che è più leggera di 150 chili circa?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.2 c'è anche 86cv, su Audi A1 e Fabia e prox pure su polo e compagnia bella (ibiza) .

Ripeto non ho detto che il 1.2 è meglio a "priori", ho semplicemente detto che questo sge non è una rivoluzione, (soprattutto in proporzione al prezzo!) .E ho serissimi dubbi che un classico 1.2Turbo ben ottimizzzato vada meglio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di fare un riepilogo:

SGE: mi piacerebbe provarlo e sapere come va. Consuma meno dei vecchi aspirati? Soffre di lag?

1,4 t-air: questo mi sembra che non tema concorrenza

1750 tbi: anche questo, mi sembra messo niente male

mancano motori di cilindrata superiore, tra i 2,0 e i 3,0 litri a 5 o 6 cilindri in particolare.

1,3 mjet: sopra i concorrenti

1,6 mjet: molto buono, si potrebbe spingere oltre come potenza? Converrebbe?

2,0 mjet: per quel che ne so io solo il 2,0 BMW gli sta sopra

anche qui ci starebbero motori con potenza superiore. Un 2,0 biturbo o un 2,5 L5 e un V6 3,0. Per quanto manchino macchine su cui montarli.

In previsione di un futuro ibrido anche un 1,0 2L ci starebbe bene.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di fare un riepilogo:

SGE: mi piacerebbe provarlo e sapere come va. Consuma meno dei vecchi aspirati? Soffre di lag?

1,4 t-air: questo mi sembra che non tema concorrenza

1750 tbi: anche questo, mi sembra messo niente male

mancano motori di cilindrata superiore, tra i 2,0 e i 3,0 litri a 5 o 6 cilindri in particolare.

1,3 mjet: sopra i concorrenti

1,6 mjet: molto buono, si potrebbe spingere oltre come potenza? Converrebbe?

2,0 mjet: per quel che ne so io solo il 2,0 BMW gli sta sopra

anche qui ci starebbero motori con potenza superiore. Un 2,0 biturbo o un 2,5 L5 e un V6 3,0. Per quanto manchino macchine su cui montarli.

In previsione di un futuro ibrido anche un 1,0 2L ci starebbe bene.

concordo ma mi domando se nella situazione attuale dell mercato valga la pena di dare massima priorita' a grosso motoroni .

solo sul 1.6 spero che una versione con maggiore potenza arrivi presto (e tutto sommato e' abbastanza probabile che arrivi o quantomeno non sembrano esserci ostacoli)

ma gia' sul 2.0 non vedo l'esigenza di andare "un po'" oltre :

o passi direttamente ad un altra categoria di potenza es. "220 cv" oppure per i naftoni va gia' bene cosi'.

p.s. in ogni caso 5L spero di non vederne piu'.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente credo che un'ammiraglia ALFA e Lancia la meritino. E lì i V6 benzina e diesel ci vogliono. E, anche solo per figura, anche un V8 benzina. Vero che comunque vendi poco in quell'area, però è un modo per mostrarsi al livello dei concorrenti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.