Vai al contenuto
  • 0

Auto usata max € 5.000

Santo73

Domanda

Buon giorno a tutti!

La Renault Clio di mia moglie (presa nel 2005 usata del 2000) è sull'orlo di lasciarla a piedi (ci sarebbe da cambiare l'avantreno).

Siamo perciò intenzionati a cambiare auto, rimanendo nel mercato dell'usato ma non potendo spendere più di € 5.000, trattandosi di un'uscita imprevista.

Rimanendo nello stesso segmento (il bagagliaio deve poter contenere un passeggino) che modelli consigliate?

Su autoscout24.it ho visto che su quella cifra si potrebbe prendere una Fiat Punto del 2005... ma pensate che si possa trovare qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

forse e' un po' grande (ma neanche tanto sai??)

Auto usate: Renault, Scenic, 1.6 16V , Benzina,

ha solo il fatto che e' vecchiotta (hai problemi di vincoli alla circolazione???) ma il 1600 va piu' che bene e spazio a volontà

dipende quanti km fa, ma la guida e' comoda, alta (mia mamma che ha quasi 70 anni ci si trova molto bene)

ciao

ce ne sono anche da spendere meno, guarda in zona da te (non so dove sei :) )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Grazie toniz.

In effetti la Scenic la escluderei anche se è molto comoda... siamo troppo in là con le dimensioni.

Noi siamo a Roma e tra traffico e parcheggi è meglio girare con un'auto non troppo grande.

Il mio problema è che non conosco molto bene le quotazioni dell'usato, perciò non ho un'idea chiara di che cosa è possibile prendere con il budget che abbiamo stabilito...

Link al commento

• 0

ah ok peccato

cmq capisco la tua situazione.

intanto per farti un'idea prova ad usare autoscout mettendo la cifra max, l'anzianità (da 2007 in su?)

un raggio d'azione di una 50ina di km e il tipo di alimentazione (immagino benzina perche' non credo che fara' piu'

di 7-8000 km/anno no?)

e vedi cosa ti esce, se c'e' qualcosa che ti piace poi magari ti diamo qualche dritta se vale la pena

(scegliere le auto per signore e' tipicamente difficile :) )

prima mostrale cosa puo' piacerle, e poi vediamo di trovare quella giusta ;)

cmq io ho una punto del 2003 1.2 16V e tolta la cappelliera un passeggino (grande) ci sta... circa 14 km/litro urbano che piu' urbano non si puo'.

macchinetta onesta che a me piace...

il 12 8v consuma ancora meno sui 15-16 circa (ma non ne trovammo al momento e avevamo fretta)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
Scusa Santo ma visto che con 5mila € andresti a prendere una B della stessa generazione della Clio...non ti conviene sistemare la tua?

Ciao Teknos,

il fatto è che ci hanno preventivato circa € 1.500 per sistemarla... e per una macchina di 10 anni forse non ne vale la pena, anche perché c'era già l'idea di cambiare la Clio (magari l'anno prossimo)

Su autoscout24 ho fatto qualche ricerca... ed ho trovato a Roma:

fiat punto 1.2 16v dinamic, 5p benzina e km 108mila (2005) - € 4.500

ford fiesta 1.4 tdci ghia, 5p diesel e km 76mila (2005) - € 5.000

citroen 1.4 hdi 69cv elegance, 5p e km 92mila (2005) - € 4.500

Ci sarebbe qualche altra proposta che per ora ho scartato perché si tratta di auto a 3 porte.

Che ne dite?

Link al commento

• 0

pero' per un'auto di 10 anni??? :pen:

Link al commento

• 0

citroen 1.4 hdi 69cv elegance, 5p e km 92mila (2005) - € 4.500

C3?

prendila è quella che consuma meno, a me in 170.000 km non aveva mai dato problemi, tra l'altro prezzo ottimo se è tenuta bene, la mia del 2003 con tutti quei km l'ho venduta a un commerciante per 3000 euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

anche io voto semmai la C3 (se e' una C3)

Link al commento

• 0

Personalmente io stesso preferisco la C3 rispetto alle altre 2 (è anche la più femminile, visto che è destinata a mia moglie)... si tratta certamente di capire le condizioni della vettura, al di là delle informazioni deducibili dal web.

Ma io mi chiedevo quali auto si potrebbero valutare in questa categoria ed in questa fascia di prezzo, soprattutto che difetti possono emergere dalle diverse tipologie di auto...

Link al commento

• 0
Personalmente io stesso preferisco la C3 rispetto alle altre 2 (è anche la più femminile, visto che è destinata a mia moglie)... si tratta certamente di capire le condizioni della vettura, al di là delle informazioni deducibili dal web.

Ma io mi chiedevo quali auto si potrebbero valutare in questa categoria ed in questa fascia di prezzo, soprattutto che difetti possono emergere dalle diverse tipologie di auto...

Ogni auto è un uovo di pasqua quando la compri.

C'è da dire che - se posso permettermi - se hai a disposizione 5000€, ne devi spendere per l'auto 3500€ ed il resto in preventivo per tagliandi e riparazioni. Anche perchè con le cittadine, anche di una certa età, i chilometraggi iniziano ad esser importanti e con una frizione fetente ci rimetti 500€ in poco

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento