Vai al contenuto
  • 0

Auto usata max € 5.000


Santo73

Domanda

Buon giorno a tutti!

La Renault Clio di mia moglie (presa nel 2005 usata del 2000) è sull'orlo di lasciarla a piedi (ci sarebbe da cambiare l'avantreno).

Siamo perciò intenzionati a cambiare auto, rimanendo nel mercato dell'usato ma non potendo spendere più di € 5.000, trattandosi di un'uscita imprevista.

Rimanendo nello stesso segmento (il bagagliaio deve poter contenere un passeggino) che modelli consigliate?

Su autoscout24.it ho visto che su quella cifra si potrebbe prendere una Fiat Punto del 2005... ma pensate che si possa trovare qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ogni auto è un uovo di pasqua quando la compri.

C'è da dire che - se posso permettermi - se hai a disposizione 5000€, ne devi spendere per l'auto 3500€ ed il resto in preventivo per tagliandi e riparazioni. Anche perchè con le cittadine, anche di una certa età, i chilometraggi iniziano ad esser importanti e con una frizione fetente ci rimetti 500€ in poco

verissimo! anche perche' essendo appunto cittadine avranno fatto MILIARDI di cambi marcia...

per lo spazio potresti puntare anche su una piccola monovolume....

ci sarebbe la Idea come piccola monovolume usata, ma dubito seriamente che si trovi qualcosa a 4000-5000 euro....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma la tua di che interventi a bisogno?

1500 euro sono tanti ma se pensi che risolvano tutti gli inconvenienti sull'auto almeno sai come è messa mentre un usato può sempre riservarti una (costosa) sorpresa.

Se deve cambiare i due giunti omocinetici ed i bracci di trasmissione si copre quasi i 1000€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certamente faremo vedere la vecchia Clio ad un altro meccanico ma il problema dell'avantreno ci era stato segnalato già da un po' di tempo... e nel frattempo si sono accumulati altri lavori di manutenzione.

Non mi entusiasmo all'idea di dover cambiare l'auto, ma direi che la sicurezza è fondamentale dato che lei ci deve andare in giro anche con il nostro piccolino.

Ieri pomeriggio mia moglie è andata a vedere una Fiat Punto 1.2 5p con clima del 2003; ha 80mila km e il concessionario chiede € 3.400 + € 400 per il passaggio di proprietà... dico ma non è un po' caro questo passaggio di proprietà?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no :(

va in base ai kw della macchina e un certo margine deciso dalle varie regioni

preso usata l'auto in romagna, costava 10 euro in piu' che in veneto, ma io ho speso 520 euro per 80kw

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma la tua quanti km ha?

Perché ok sulla sicurezza ma passi da una clio del 2000 ad una punto del2003 non è che fai il salto di qualità.

Se le riparazioni risolvono definitivamente la manutenzione dell'auto io valuterei bene ... questa la conosci quella che compreresti no ... se cambia il budget allora discorso diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Danilo... in effetti il tuo è un ragionamento sensato, ma:

1) la Clio è del '99 (quindi ha in effetti 11 anni, mea culpa);

2) la Clio ha circa 150mila km;

3) la Clio ha bisogno di una manutenzione da € 1.500.

Il budget è sempre di € 5mila, quindi pensiamo comunque di andare a prendere un'auto più efficiente.

Il consiglio che vi chiedo comunque è su quali sono le auto usate (segmento B) dovremmo orientarci, in base ad affidabilità, reperibilità e convenienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che con 5.000 euro rischi di trovarti un altro "rottame inaffidabile" che ti darà mille problemi, io andrei sul sicuro con una Toyota Yaris prima serie del 2004.

Comunque riparerei la Clio: comprando una macchina da 5000 euro rischi solo di rimandare il problema. Non è il caso di tirare avanti ancora tre-quattro anni per poi acquistare un'utilitaria nuova o km0?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.