Vai al contenuto
  • 0

Auto usata max € 5.000

Santo73

Domanda

Buon giorno a tutti!

La Renault Clio di mia moglie (presa nel 2005 usata del 2000) è sull'orlo di lasciarla a piedi (ci sarebbe da cambiare l'avantreno).

Siamo perciò intenzionati a cambiare auto, rimanendo nel mercato dell'usato ma non potendo spendere più di € 5.000, trattandosi di un'uscita imprevista.

Rimanendo nello stesso segmento (il bagagliaio deve poter contenere un passeggino) che modelli consigliate?

Su autoscout24.it ho visto che su quella cifra si potrebbe prendere una Fiat Punto del 2005... ma pensate che si possa trovare qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
C

Ieri pomeriggio mia moglie è andata a vedere una Fiat Punto 1.2 5p con clima del 2003; ha 80mila km e il concessionario chiede € 3.400 + € 400 per il passaggio di proprietà... dico ma non è un po' caro questo passaggio di proprietà?

io ho pagato 350 per un passaggio di una yaris 1.4 d4d prima serie 75 cv.

probabilmente ti dirò un'eresia ma c'è l'opel agila (davvero poco gradevole all'occhio ma di sostanza ) che in 3.60 m ha una buona abitabilità e con 3000 euro dovresti rientrare anche nel passaggio di proprietà ,

prendendola anche euro 4 (molte agile post anno 2000 lo sono) pagheresti un po di piu (3000-3500)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158293050

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182568267&asrc=fa

http://annunci.ebay.it/auto-e-moto/auto/annunci-roma/opel/agila/

p.s ci sono entrato una volta ; mi fu dato un passaggio d aun amico di un mio amico..comoda da parcheggiare, bella visibiltà , a consumi non so ma credo che se la usi in città..le defferenze non le noti troppo con gli altri benzina a meno che non vai sui toyota yaris ( ottima prima serie ) o su honda jazz prima serie introvabile che ho letto rendono bene in città

Modificato da kikko_gr
Link al commento

• 0

Di nuovo buon giorno a tutti.

Mi rifaccio vivo con alcune novità, cioè alcune auto visionate su cui chiedo il vostro giudizio con al max 75mila km:

- Fiat Punto 1.2 del 2003, a 3.400 euro;

- Ford Fiesta 1.4 tdci del 2004, a 4.900 euro;

- Hyundai Getz 1.5 diesel del 2007, a 5.900 euro.

La prima sarebbe quella più interessante per il prezzo, però non è certamente euro 4 (a partire da quando le Punto lo sono diventato?).

La seconda è ok, ma non sono sicuro se è Euro 4 (anche se il venditore ha scritto così sull'annuncio).

La terza è interessante perché è la più giovane anche se costa di più; c'è poi il problema che il passeggino non ci entra molto bene.

Ci sarebbe poi un'altra Fiat Punto 1.2 del 2005 a 5.000 euro, ancora da vedere.

Che ne dite?

PS: Il livello di emissione mi interessa perché qui a Roma è verosimile che presto si torni a blocchi del traffico (soprrattutto in inverno) che escludono le auto < euro 4.

Link al commento

• 0

Tra le tre che hai trovato direi la getz, ma se non fate tanti chilometri e l'auto viene usata soprattutto in città, non so quanto convenga il diesel (un benzina lo puoi sempre mettere a gpl se dovessero stringere ancora con le normative ecologgggiche) perchè ti costa di più di assicurazione e manutenzione.

Io cercherei una opel corsa C 1.2 o una panda 1.2 o una honda jazz vecchio modello

Link al commento

• 0
Di nuovo buon giorno a tutti.

Mi rifaccio vivo con alcune novità, cioè alcune auto visionate su cui chiedo il vostro giudizio con al max 75mila km:

- Fiat Punto 1.2 del 2003, a 3.400 euro;

- Ford Fiesta 1.4 tdci del 2004, a 4.900 euro;

- Hyundai Getz 1.5 diesel del 2007, a 5.900 euro.

La prima sarebbe quella più interessante per il prezzo, però non è certamente euro 4 (a partire da quando le Punto lo sono diventato?).

La seconda è ok, ma non sono sicuro se è Euro 4 (anche se il venditore ha scritto così sull'annuncio).

La terza è interessante perché è la più giovane anche se costa di più; c'è poi il problema che il passeggino non ci entra molto bene.

Ci sarebbe poi un'altra Fiat Punto 1.2 del 2005 a 5.000 euro, ancora da vedere.

Che ne dite?

PS: Il livello di emissione mi interessa perché qui a Roma è verosimile che presto si torni a blocchi del traffico (soprrattutto in inverno) che escludono le auto < euro 4.

Ciao... Ti inviterei a guardarti meglio attorno, con quella cifra prendi qualcosa di più recente...

Ti metto qualche link di qualche offerta della tua zona, sperando di esserti utile... sono tutte utilitarie del prezzo che hai scelto tu, usate poco:

Auto usate: Chevrolet, Matiz, 0.8 Gas S, Gas,

Auto usate: Tata, Indica, GPL, Benzina,

Auto usate: Kia, Picanto, 1.0i 12v 61cv LX URBAN-5 PORTE-RADIO CD-GARANZIA, Benzina, <- MOLTO interessante, ma senza clima.

Auto usate: Hyundai, Getz, 1.1 , Benzina,

Auto usate: Chevrolet, Kalos, 1.2 5 porte gpl, Benzina,

Auto usate: Kia, Picanto, 1.1 EX , Benzina,

Auto usate: Renault, Twingo, 1.5 dCi (AUTOCARRO), Diesel, <- due posti, ma il passeggino ci sta di sicuro! ;)

Auto usate: Mitsubishi, Colt, 1.1 Inform 5PORTE, Benzina,

Auto usate: Chevrolet, Matiz, 800 ecologic chic benz/gpl, Gas,

Sono tutte >2007... Personalmente andrei senza ombra di dubbio sulla Kia Picanto rossa del 2009.

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento

• 0

Grazie mille MuCcIo.

Il fatto è che stiamo cercando un'auto a 5 porte e con un bagagliaio adeguato a contenere un passeggino... e quelle che mi hai segnalato purtroppo non vanno bene.

Diciamo che sto valutando di alzare un po' il budget a max € 6.000 ed avrei trovato anche una Renault Clio 1.2 5p del 2006 (nuovo modello) con 74mila km a € 5.950.

Se è ancora in vendita penso che la andrò a vedere... che ne dite?

Link al commento

• 0

Di nulla figurati...

Scusami però se insisto ma la Colt (penultima linkata) ha una bagagliaio di 280litri, contro i 288 della clio da te indicata, costa meno, è più recente (2007) e ha meno km...

Con questa non dovresti avere problemi... Hai già fatto la prova passeggino su questa? :D

Inoltre la clio 1.2 del 2006 aveva motore 47kw (16v che ha sostuito il vecchio 8v) oppure 55kw (16v). Se hai trovato la prima, è fermina! ;)

Comunque anche questa, se è la terza serie, è una buona alternativa!

Ulteriore alternativa, se non te ne frega che la macchina "ha qualche graffio":

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177931184 ... Questa ha 320litri di bagagliaio!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180696024 ... Questa come bagagliaio ha 275lt, non dovrebbero esserci problemi con il passeggino ed è già "più macchina"... Se non sbaglio è una delle poche segmento "B" che passa i 4metri...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176314136 ... Altro valido bagagliaio da 270lt e 5 porte...

Modificato da MuCcIo

Link al commento

• 0

Ti ringrazio ancora MuCcIo.

In effetti non avevo tenuto nella giusta considerazione la Mitsubishi Colt ed anche le alternative che mi hai linkato sono molto valide.

Alla fine ieri sera sono andato a vedere la Clio, l'ho provata e mi è piaciuta. In particolare gli interni erano molto curati ed ancora c'era l'odore di "nuovo".

L'unica pecca è che ho trovato la frizione un po' dura... ma anche la vecchia Clio ha la frizione dura.

Questo è il link se volete andarla a vedere: Auto usate: Renault, Clio, 1200 COMFORT 5 PORTE UNIPRO' EURO 4!, Benzina,

A presto e grazie di tutto.

Link al commento

• 0

Beh si è una buona offerta anche quella... E' il 75cv, si muove anche benino...

Tira il prezzo il più possibile, mi raccomando! ;)

Buon acquisto!

Link al commento