Vai al contenuto

Il Lingotto spera nella svolta e prepara il divorzio da Gm

Messaggi Raccomandati:

ma scusate, ma cosa ha detto di male autodelta85? la gm pensa al marketing dei modelli, lo stile e la progettazione restano italiani...magari certe scelte sbagliate (come spessissimo ha fatto fiat), nn sarebbero intraprese.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ma scusate, ma cosa ha detto di male autodelta85? la gm pensa al marketing dei modelli, lo stile e la progettazione restano italiani...magari certe scelte sbagliate (come spessissimo ha fatto fiat), nn sarebbero intraprese.

...l

Link al commento

Guest T a u r u s

Ragazzi della relazione con GM rimarrano solo le JV e la collaborazione in alcuni pianali la sua quota e' destinata ad essere diluita completamente...ma sara' nel futuro due delle JV cioe' la powertrain e la purchasing piu' importanti ma non le sole gia' a molti anni Fiat ha la JV con PSA sulle monovolume grandi e le LCV e sono in esame due altre nuove una con Renault per piccoli 4 cilindri fino a 1,4lt per sostituire i FIRE e la creazione in JV con Toyota di una fabbrica di vetture ibride in Europa.....niente di piu' niente di meno....io l'avevo detto oltre un anno fa che il camino sarebbe questo..

Link al commento

Guest DESMO16
...e sono in esame due altre nuove una con Renault per piccoli 4 cilindri fino a 1,4lt per sostituire i FIRE e la creazione in JV con Toyota di una fabbrica di vetture ibride in Europa.....niente di piu' niente di meno....io l'avevo detto oltre un anno fa che il camino sarebbe questo..

...ex-novo, continuazione col basamento ecotec o che cosa?

Link al commento

Guest fabvio

magari anche tu iniziaresti a pensare quello che scrivi

roba da matti

Link al commento

Guest fabvio

...l

ma ti rendi conto di quello che stai dicendo....

tu quindi vorresti che la fiat terminasse di essere italiana???

ma che stai dicendo .... per favore...

certo tutto puàò succedere..... ma insomma augurarselo mi pare lesionista

e poi per fare cosa??

per delegare il marketing??

si certo.... al livello di marketing la gm è massimo che esista al mondo

siamo seri

Link al commento

Guest fabvio
Ragazzi della relazione con GM rimarrano solo le JV e la collaborazione in alcuni pianali la sua quota e' destinata ad essere diluita completamente...ma sara' nel futuro due delle JV cioe' la powertrain e la purchasing piu' importanti ma non le sole gia' a molti anni Fiat ha la JV con PSA sulle monovolume grandi e le LCV e sono in esame due altre nuove una con Renault per piccoli 4 cilindri fino a 1,4lt per sostituire i FIRE e la creazione in JV con Toyota di una fabbrica di vetture ibride in Europa.....niente di piu' niente di meno....io l'avevo detto oltre un anno fa che il camino sarebbe questo..

per quanto riguarda i piccoli diesel è veda la storia del pde???

insomma quella anticipazione di quattroruote che parlava dei futuri piccoli benzina con 4 valv per cil e siatema variabile di apertura di una delle valvole di aspirazione

inoltre....

si era parlato di evoluzioni dei 1.3 mj

si parlava di un piccolo 3 cilindri e di un 1.6...... vanno avanti???

ancora..... quando parli di ibride parli di motori elettrici-a scoppio..... oppure di metano o gpl oppure ancora .....direttamente di idrogeno????

si era inoltre parlato di una riqualificazione + netta dell'area di arese per la pproduzione e sperimentazione del veicolo ecologico..... cui la fiat aveva dimostrato interesse quanto meno a valutazioni + accurate.....

come prosegue

grazie

Link al commento

Guest DESMO16

...l

ma ti rendi conto di quello che stai dicendo....

tu quindi vorresti che la fiat terminasse di essere italiana???

ma che stai dicendo .... per favore...

certo tutto puàò succedere..... ma insomma augurarselo mi pare lesionista

e poi per fare cosa??

...non desidero una Fiat straniera, ma piuttosto si certo.... al livello di marketing la gm è massimo che esista al mondo

siamo seri

..non ho detto che desidero una Fiat straniera, ma piuttosto un management serio e competente che tenga conto di tutte le realtà del gruppo, Lancia in primis...in fin dei conti che importa se il padrone é americano..quello che più conta é mantenere "il cervello" e la progettazione in Italia ed in particolare ad Orbassano, così come mantenere e costruire nuovi motori "made in Fiat".

Guarda il caso Ducati, la proprietà é americana eppure nonostante questo nessuno si sogna di dire che non é più italiana, proprio perché hanno conservato l'azienda nella sua globalità relegando gli americani al ruolo a loro più consono: marketing.

Insomma io mi preoccuperei di una Fiat che non costruisce più motori o di una Lancia prossima alla decimazione ma, vedendo l'esempio vivente Ducati non mi preoccuperei più di tanto.

Link al commento

Ragazzi mi avete frainteso,anche io voglio una Fiat tutta italiana,certo che se ci fosse qualcuno che ci aiutasse dove siamo sempre stati carenti(managment e marketing, nn di certo nell'ingegneria)

Cmq che bello avere dei motori francesi e giapponesi in futuro!! complimenti bella scelta del *****,come sempre tra l'altro

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest fabvio
Ragazzi mi avete frainteso,anche io voglio una Fiat tutta italiana,certo che se ci fosse qualcuno che ci aiutasse dove siamo sempre stati carenti(managment e marketing, nn di certo nell'ingegneria)

Cmq che bello avere dei motori francesi e giapponesi in futuro!! complimenti bella scelta del *****,come sempre tra l'altro

Link al commento