Vai al contenuto

Apple: una marea di novità musicali!


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Nuovi iPod touch, nano, shuffle, Apple TV e iTunes nell'evento musicale Apple

di Redazione | 01-9-2010

Non si è parlato solo di Musica nella presentazione della nuova linea di riproduttori Apple: con l'arrivo di iTunes 10 e della sua opzione "sociale" Ping, della nuova Apple TV con Airplay e con gli annunci sulla futura disponibilità delle versioni 4.1 e 4.2 di iOS si è intravisto il futuro prossimo di Apple.

L'iPod shuffle che torna indietro ad un design con bottoni, l'iPod nano che perde la rotella e diventa multitouch, iPod touch che guadagna il processore, il display ultra risoluto e la videocamera HD di iPhone 4 per mantenere la supremazia tra le console portatili e una Apple TV di dimensioni ridottissime che scommette sullo streaming sono le novità sul fronte dell'hardware presentate da Steve Jobs all'evento "musicale" di Settembre.

A questo si è accompagnato l'annuncio della disponibilità immediata di iTunes 10 che offre come novità sostanziale un motore "sociale" chiamato Ping che mette in contatto i fan con gli artisti e gli appassionati tra di loro legandoli alla segnalazione di novità, preferenze e concerti.

Leggerete i dettagli di tutte le novità negli articoli che stiamo per mettere online insieme alle gallerie di immagini e video dei nuovi prodotti, alcuni dei quali saranno disponibili sul mercato la prossima settimana o, nel caso di Apple TV, tra un mese. Molti prodotti sono già ordinabili o prenotabili su Apple Store

Bellissimo il nuovo Nano, ancora da capire questo Ping ed interessante il nuovo touch.

C'è poco da fare: sull'MP3 sono semplicemente avanti. E non di poco.

image2_20100901.jpg#gallery2

overview_hero1_20100901.png

hero1_20100901.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto della mia idea: da anni oramai nell'elettronica di consumo si applica lo stesso criterio adottato nelle automobili a partire dagli anni '80: farcire i prodotti di cretinate convincendo i clienti che siano degli accessori indispenabili in modo da spennarli meglio e spingere il mercato ad acquistare sempre di più anche quando non serve.

A quando gli sconti sulla rottamazione e la vendita dei telefonini a "chiamate zero"?

In questo la Apple non è arrivata prima ma, per la gioia delle sue tasche e la rabbia dei suoi detrattori, si sta dimostrando più brava dei concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo shuffle è un passo indietro, visto che l'anno scorso c'era lo shuffle senza tasti che era "revolutionary" era "it's magic" ed era pure "simple"... ;)

Questo ha i tasti... quindi non capisco come possa essere "revolutionary", "it's magic" oppure "simple".. :roll:

Il nano lo trovo davvero davvero ben riuscito, anche se faccio fatica a capire a cosa diavolo serve un multitouch su uno schermo grande quanto il mio pollice. Non ho capito se sarà possibile installarci delle app-ad hoc dallo store... Ad ogni modo è imho il "best of show".

L'ipod touch... beh.. non è niente di nuovo: un iphone4 che non telefona. Dove sta la novità??? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, interessante...soprattutto perchè tecnicamente è un gran pezzo d'HW. Avesse il GPS sarebbe un must.... al punto da far troppa concorrenza all'iphone4. Ma sono stra-sicuro che arriverà l'anno prossimo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a capire come,nel 2010, si possa creare hype per dei cazzo di lettori mp3, funzione che tra un pò avrà pure il minipimer della moulinex o il microonde per farmi trascorrere 5 minuti mentre mi scalda la polenta :lol:

Non è una critica diretta agli iPod o alal Apple ma un pò a tutti quei lettori mp3 di Sony,Philips e compagnia bella da 100 e passa euri con un hardware che si e no varrà 15/20€. Se non altro a fine anni '90 i lettori cd erano tutti "economici", certo c'erano quelli più fighi con radio e anti-shock ma non c'erano i prezzi di certi lettori mp3 di oggi

Quanto "all'ip4 che non telefona" io inizierei a non chiamarlo più lettore mp3 quanto piuttosto mini-tablet o "palmare evoluto" visto che chi lo compra lo usa più per i giochini e le cazzate più che per ascoltarsi della musica.

Altra piccola provocazione: ma tutto questo hype attorno a dei banali lettori musicali sarebbero uguale se non esistesse la musica pirata :lol: ? Amanti di iTunes dite quello che volete ma riempire 16/32Gb di roba legale IMHO non è per niente alla portata di tutti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo shuffle è un passo indietro, visto che l'anno scorso c'era lo shuffle senza tasti che era "revolutionary" era "it's magic" ed era pure "simple"... ;)

Questo ha i tasti... quindi non capisco come possa essere "revolutionary", "it's magic" oppure "simple".. :roll:

Il vecchio Shuffle senza tasti l'ho regalato a mio padre per ascoltare la musica in macchina. Ti posso assicurare che, per quanto "revolutionary", non è nè "magic" nè "simple". Praticamente rende inutilizzabile qualunque cuffia che non abbia i comandi Apple integrati, a meno di non comprare l'adattatore, che però costa una follia, per cui devi ciucciarti la musica che ti spara fuori e non poter scegliere le playlist.

Quindi in teoria bellissimo oggetto, nulla da dire, ma in pratica una palla stratosferica.

IMHO ora come ora il più interessante è il nano: costa relativamente (per Apple) poco, ha una memoria finalmente decente ed è minuscolo. Per chi fa sport è perfetto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allucinante quello che riescono a fare a ogni evoluzione del Nano.

Oggetto veramente affascinante.

E, seppur rimanga troppo caro (ho un Nano, lo trovo ottimo sotto un po' tutti i punti di vista, ma non avrei mai tirato fuori i soldi che chiedono per comprarlo), in proporzione lo è un po' meno di prima.

Bagno di umiltà (che ovviamente faranno notare il meno possibile) con lo shuffle che torna di un passo indietro nel suo costante cammino verso l'inutilità/inutilizzabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio Shuffle senza tasti l'ho regalato a mio padre per ascoltare la musica in macchina. Ti posso assicurare che, per quanto "revolutionary", non è nè "magic" nè "simple". Praticamente rende inutilizzabile qualunque cuffia che non abbia i comandi Apple integrati, a meno di non comprare l'adattatore, che però costa una follia, per cui devi ciucciarti la musica che ti spara fuori e non poter scegliere le playlist.

Quindi in teoria bellissimo oggetto, nulla da dire, ma in pratica una palla stratosferica.

IMHO ora come ora il più interessante è il nano: costa relativamente (per Apple) poco, ha una memoria finalmente decente ed è minuscolo. Per chi fa sport è perfetto.

Quasi quasi vado a vedermi il keynote dell'anno scorso per vedere se Jobs l'aveva definito davvero "Revolutionary", "magic", o "easy/simple"... :lol: :lol: :lol:

Concordo invece sul Nano (credo tu l'abbia già letto altrove... :mrgreen:).

Fino a due anni fa l'avrei preso per sostituire il mio Nano 1G (che pur funzionante prende la polvere da quasi 1 anno ormai).

Non concordo molto sull'utilità nel fare sport.... anzi.

Per uno che va a correre meglio uno shuffle: ha i tasti da usare "alla cieca" ed inoltre il pedometro creso sia più o meno un gadget... (a meno che non sia interfacciabile con il sensore della nike.... e ammetto che non mi sono informato a riguardo).

In fondo "stupisce" perchè gira e rigira è l'unica vera novità che ha presentato Apple dai tempi dell'iphone.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa più interessante che hanno presentato è appleTV. col supporto delle Major può fare una rivoluzione nell'intrattenimento domestico.

Come no :roll: uno spende 2.500€ di TV e poi si ritrova a riprodurre in FullHD su un 40" una merda in streaming con un bitrate degno di un mpeg del '98 :roll: massù dai ok l'appoggio delle major ma un filmato in streaming non può avere la qualità di un Blue-Ray (ma nemmeno di un DVD che gira a 480p), a meno che tutti non abbiamo delle fibre ottiche da 100 Megabit :roll: ne riparliamo tra 20/30 anni, forse...

La Sony stessa (mica l'ultima arrivata) ha ammesso che il supporto fisico durerà ancora mooooolto a lungo perchè a parte Korea e Giappone a livello di infrastrutture Web il mondo non è ancora pronto

Oddio poi tutto può essere,come quelle tdc che scaricano i camcording obrobriosi fatti in sala e se li guardano sul 52" nuovo di pacca :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.