Vai al contenuto

nuovita: prossime alfa


screech

Messaggi Raccomandati:

Fonte: http://www.automagazine.be/am.acgi$FACc2?NEWS730

Si l’on en croit les dires de Pablo Masai, directeur «Recherche et Développement» chez Alfa Romeo, la marque d’Arese se lance actuellement dans une vaste politique produits privilégiant les véhicules à transmission intégrale. Le premier volet de ce nouveau credo trouvera sa concrétisation dès avril 2004 dans une version 4x4 de la 156 (transmission intégrale permanente à différentiel central Torsen et suspension ajustable) puis, en septembre, dans celle de la 147. La seconde étape de ce développement aura lieu avec le remplacement des 156 et 147 dont la plate-forme aura été préparée pour l’accueil d’une vraie transmission intégrale. De surcroît, c’est aussi en 2006 qu’on verra arriver le premier SUV de la marque qui utilisera une transmission entièrement automatisée. Du côté des moteurs, celui-ci pourra compter sur de nouveaux 6 cylindres à essence et Diesel ainsi que sur un V8 à essence. Enfin, le troisième volet de cette stratégie tournera autour du sport avec la réintroduction de versions affûtées «Auto Delta» (l’équivalent de AMG ou de Motorsport chez BMW) pour les remplaçantes des 156 et 147. Selon les premières informations, celles-ci devraient user de V8 gonflés à plus de 350 ch. De quoi reléguer les actuelles GTA au rang de jouets.

In sintesi per quelli che non capiscono il francese

-aprile 2004: Alfa 156 4x4 (trazione integrale permanente con differenziale Torsen e sospensione regolabile)

-settembre 2004: Alfa 147 4x4 (con stesse specifiche)

-le nuove Alfa 158 e 148 saranno anche loro 4x4

-2006: Kamal con nuovi V6 benzina e diesel, e un nuovo v8

- Nuove Alfa 148 e 158 "Autodelta" con V8 con 350cv

Fiat mangiera 'sti tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai tutti sappiamo che ci sarà la traz integrale, ma non sappiamo assolutamente se sarà riservata alla 156 sportcross e alle GTAm oppure se sarà opzionale anche per altre motorizzazioni...

Ne parlano tutti vagamente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se metteranno la trazione integrale anche sulla GT...

onestamente ne dubito altamente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se metteranno la trazione integrale anche sulla GT...

Benvenuto MilesTeg e complimenti per l'avatar :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto MilesTeg e complimenti per l'avatar :roll:

Grazie per il benvenuto! Ora ti piace di più l'avatar? :D

Mi presento visto che è il mio secondo post in questo forum: sono un alfista, ho posseduto una 156 prima serie 1.8 TS blu cosmo, e ora ho una nuova 156 by Giugiaro 2.0 JTS distinctive grigio gonzaga (almeno credo sia quella gradazione di grigio), penso di essere stato uno tra i primi possessori della nuova 156 visto che l'ho avuta pochi giorni dopo la presentazione. A proposito: dove posso vedere esattamente il codice/nome del colore?

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito: dove posso vedere esattamente il codice/nome del colore?

I nomi dei colori li puoi trovare nel configuratore online dell'Alfa Romeo.

Per i codici, se hai un po' di dimistichezza col francese, puoi trovarli qui per esempio: http://www.alfaromeo.be/fr/textures/textures.asp?iModelID=10425&sdirection=back&iPosition_in_array=1

altrimenti prendi una brochure dal concessionario Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, il problema però è capire quale sia il colore della MIA macchina :) cioè dove devo guardare? In qualche punto particolare, dentro al cofano in qualche etichetta, nel libretto (ma non ho fatto caso a indicazioni in tal senso), ...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, il problema però è capire quale sia il colore della MIA macchina :) cioè dove devo guardare? In qualche punto particolare, dentro al cofano in qualche etichetta, nel libretto (ma non ho fatto caso a indicazioni in tal senso), ...?

Credo che il colore debba essere riportato sul libretto di circolazione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.