Vai al contenuto

[Motomondiale] Gran Premio di San Marino 2010: Misano Adriatico.

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

MotoGP Misano Prove Libere 2: Jorge Lorenzo sale in testa.

4 settembre 2010

Nel “gioco delle coppie” si rimescolano le carte nella seconda ed ultima sessione di prove a Misano Adriatico: distacchi ridotti a pochi decimi di secondo, schieramento più variopinto senza seguire alla perfezione l’ordine dei quattro top team della MotoGP. Il responso finale è di trovare Jorge Lorenzo di nuovo in vetta, suo il miglior tempo in 1′34″627, con tutt’altro passo rispetto a ieri: 8 giri complessivi sotto il muro dell’1′35″, 5 dei quali consecutivi. Un bel ritmo avvicinato solo in parte da Dani Pedrosa, rimasto ad 1 decimo sul giro singolo, anche lui quattro volte sotto l’1′35″ confermando quanto di buono mostrato ieri. Lorenzo è più veloce in termini assoluti, Pedrosa sembra aver un compito più facile nel giungere a simili riferimenti cronometrici, assecondato da una Honda RC212V decisamente competitiva al Misano World Circuit.

La coppia di testa del weekend e del mondiale lascia in terza posizione Casey Stoner, in risalita mettendo a punto la Ducati Desmosedici dopo l’ottavo crono di ieri, ma anche Valentino Rossi al quinto posto. Sono solo 3 i decimi da recuperare sul giro singolo, di più sul passo: la “sveglia“, raffigurata nel suo casco dedicato al GP di Misano, è… suonata per il pluricampione del mondo obbligato ad una prova d’orgoglio nel suo evento di casa per scacciar un periodo, infortunio a parte, per sua stessa ammissione al di sotto delle aspettative.

Dovrà comunque iniziare a recuperare posizioni anche nei confronti di Colin Edwards, brillante 4° a solo 0″147 dalla vetta, mostratosi entusiasta della sua Yamaha M1 ben bilanciata e “caricata” sul davanti come tanto piace a lui, proponendosi quale “outsider” di lusso per qualifiche e gara anche a dispetto di Ben Spies 9° sul tracciato dove vinse Gara 2 in Superbike lo scorso anno.

Perde qualcosa Andrea Dovizioso, 6° pur riducendo il gap da Pedrosa, si conferma al settimo posto Nicky Hayden che precede questa volta Hector Barbera già vincitore a Misano in 250cc, velocissimo con la gialla Ducati Aspar. Con Capirossi 10°, Marco Melandri è stato protagonista di un buon turno di prove salvo scivolare in 12° piazza nel finale, comunque davanti a Marco Simoncelli obbligato a risalire da una deludente 15° posizione.

MotoGP World Championship 2010

Misano Adriatico, Classifica Prove Libere 2

01- Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – Yamaha YZR M1 – 1′34.627

02- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.104

03- Casey Stoner – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP10 – + 0.136

04- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.147

05- Valentino Rossi – Fiat Yamaha Team – Yamaha YZR M1 – + 0.354

06- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.426

07- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP10 – + 0.442

08- Hector Barbera – Paginas Amarillas Aspar – Ducati Desmosedici GP10 – + 0.493

09- Ben Spies – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.590

10- Loris Capirossi – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 0.595

11- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 0.805

12- Marco Melandri – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.818

13- Randy De Puniet – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 1.009

14- Aleix Espargaro – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP10 – + 1.163

15- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.413

16- Hiroshi Aoyama – Interwetten Honda MotoGP – Honda RC212V – + 1.462

17- Mika Kallio – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP10 – + 1.580

Alessio Piana

Fonte: MotoGP | BikeRacing.it

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

125, a Marquez le ultime libere

Alle sue spalle Terol e Vazquez

La classe 125 del Motomondiale continua a parlare spagnolo. Il più veloce nelle ultime libere a Misano, per il Gp di San Marino, è stato il leader del mondiale Marc Marquez, che ha girato in 1'43"077. Al secondo posto Nicolas Terol (1'43"369), che ha avuto un problema con la sua Aprila e non è riuscito a sfruttare l'ultimo giro a sua disposizione per poter rispondere al connazionale. Terzo tempo per Efren Vazquez (1'43"524). Quinto Espargaro.

C_27_articolo_41214_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 settembre 2010

Moto2: Iannone primo nelle libere

Secondo Pasini, quarto De Angelis

È stato Andrea Iannone il più veloce nelle ultime prove libere della Moto2. Sul circuito di Misano Adriatico, l'abruzzese ha ottenuto il tempo di 1'39.835, staccando di appena 24 centesimi il connazionale Mattia Masini. Quattro il pilota di casa Alex De Angelis, primo nella prima sessione di libere. Per il sanmarinese, solo un decimo di ritardo. Seguono Julian Simon e il leader mondiale Toni Elias. Settimo Claudio Corti, decimo Simone Corsi.

C_27_articolo_41225_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

125: Smith beffa la Spagna

Marquez secondo in qualifica a Misano

Il britannico Bradley Smith (Aprilia) ha conquistato la pole position nella classe 125 per il Gran Premio di San Marino con il tempo 1'43''329. Alle spalle del britannico tre spagnoli: Marc Marquez (Derbi), Nico Terol (Aprilia) e Pol Espargaro (Derbi), che chiude la prima fila dello schieramento. Il migliore degli italiani è il pesarese Simone Grotzky Giorgi (Aprilia), che partirà dalla quarta fila in virtù del 15.o tempo (1'45''217).

C_27_articolo_41240_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 settembre 2010

Moto2, Elias conquista la pole

Iannone 5° davanti a Corsi e De Angelis

Toni Elias conquista la pole position del GP di Misano nella categoria Moto2 con il tempo di 1:38.991. Lo spagnolo, leader del Mondiale, ha preceduto Scott Redding distanziato di soli 44 millesimi e Julian Simon. Il primo degli italiani è Andrea Iannone che ha conquistato la quinta piazza in griglia con il tempo di 1:39.426. Dietro di lui gli altri due italiani Corsi e De Angelis. Buona prova anche per Pasini che partirà dalla nona casella.

C_27_articolo_41254_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 settembre 2010

MotoGP, Pedrosa in pole a Misano

Alle sue spalle Lorenzo, Rossi quarto

Camomillo Pedrosa va veloce e firma una strepitosa pole a Misano Adriatico. Lo spagnolo della Honda sfonda il muro dell'1:34 e ferma il cronometro sull'1:33.948, tempo impossibile anche per Jorge Lorenzo, che chiude secondo a 0.308. Terza piazza in griglia per Casey Stoner (1:34.397) e quarta per Valentino Rossi, a 0.522 da Pedrosa. Quinto Spies. Dall'ottavo all'undicesimo quartetto azzurro con Dovizioso, Simoncelli, Melandri e Capirossi.

C_27_articolo_41218_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

4 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

MotoGP – Qualifiche – Dani Pedrosa: “Felice di questa pole”

Dani Pedrosa a Misano Adriatico ha ottenuto la quarta pole position di questa stagione. Il pilota del Repsol Honda Team si è inoltre detto fiducioso per la gara dove ha trovato una buona messa a punto e punta alla seconda vittoria consecutiva.

“Sono felice di essere in pole position perché siamo stati competitivi in tutte prove e le cose sono andate secondo i piani in questo weekend. Stiamo facendo un ottimo lavoro, migliorandoci sempre e abbiamo la possibilità di disputare una buona gara. Non ho mai vinto due corse di MotoGP consecutivamente e questa è una bella sfida per me, voglio davvero riuscirci. Oggi è andata bene, è stato fondamentale per essere in prima fila per avere le migliori possibilità partir bene domani e passare davanti nelle prime curve molto strette. Misano è un un circuito abbastanza difficile e domani sarà importante non commettere errori e mantenere un ritmo elevato per la distanza di gara: abbiamo una buona occasione di vincere.”

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Jorge Lorenzo: “È stato difficile”

Non è riuscito a ottenere una pole position a Misano Adriatico Jorge Lorenzo. In un turno di qualifiche ufficiali particolarmente difficili il capo-classifica del mondiale ha risolto parte dei problemi alla sua M1, senza tuttavia riuscire a battere Dani Pedrosa per la pole.

“Oggi è stata una giornata abbastanza difficile per noi, più di quanto ci aspettassimo. Non è la mia condizione fisica, mi sono completamente ripreso dal difficile fine settimana di Indianapolis, ma abbiamo sofferto molto e non ho abbastanza fiducia nella moto e nelle gomme. Abbiamo alcuni piccoli problemi in frenata, nella velocità in curva e in accelerazione, quindi non sento di poter guidare come voglio in questo momento. Siamo ancora terzi, dunque non va troppo male, ma abbiamo tempo per recuperare, se vogliamo raggiungere Pedrosa. Ho piena fiducia che la mia squadra troverà il modo giusto per migliorare e spero che saremo in una forma migliore domani.”

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Casey Stoner centra la prima fila

Casey Stoner nonostante una scivolata nei primi minuti delle qualifiche ufficiali è riuscito a ottenere un posto in prima fila per il GP di Misano Adriatico. L’australiano ha spiegato la sua caduta e si ritiene nella posizione giusta per puntare domani al podio mancato a Indianapolis.

“Oggi abbiamo certamente trovato delle soluzioni valide per la moto. Questa mattina siamo tornati alla vecchia forcella e abbiamo immediatamente levato un secondo al giro. Nel pomeriggio abbiamo provato qualche dettaglio di set up diverso nella prima moto' date=' senza ricavarne particolari benefici, ma con la seconda andava molto meglio e ho fatto subito un giro veloce. Poi, mentre provavo ad abbassare ulteriormente il mio tempo, ho forzare un po’ di più in curva e ho perso l’anteriore. Comunque non sono preoccupato, dobbiamo solo migliorare il feeling davanti, in particolare nella prima moto, perché sulla seconda andava già bene nonostante la caduta. In generale la moto va meglio qui che in altri circuiti più veloci, quindi siamo abbastanza tranquilli per la gara di domani e vedremo cosa potremo fare. Le previsioni meteo sono incerte, ma in ogni caso proveremo a fare il podio.”

4 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Link al commento

MotoGP – Qualifiche – Valentino Rossi: “Potevamo essere in prima fila”

Valentino Rossi ha mancato di poco la prima fila del GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Nonostante il mancato risultato Rossi è soddisfatto dei progressi con la propria M1 tanto da esser fiducioso per la gara di domani.

“”Sono abbastanza contento perché abbiamo fatto un buon lavoro durante le prove di oggi, specialmente verso la fine quando siamo riusciti a fare un grosso passo in avanti nell’assetto della moto e sono riuscito a fare qualche giro più veloce. Abbiamo alcune cose da provare, qualcosa di elettronica ma anche qualcosa sulle gomme, ma mi sento già sicuro e ritengo che abbiamo iniziato bene. Siamo piuttosto lontani da Pedrosa, che oggi è stato impressionante, ma siamo vicini a Dovizioso e Lorenzo. Domani cercheremo di trovare qualche decimo e migliorare un po’ il nostro tempo. La mia condizione fisica è ok, non ho troppo dolore, ma questa pista ha due o tre punti di frenata a destra dove soffro un po’ con la spalla.”

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Andrea Dovizioso soltanto ottavo

Dopo un buon inizio nelle prove Andrea Dovizioso non ha fatto meglio dell’ottava posizione nelle qualifiche della MotoGP a Misano. Il forlivese ha incontrato dei problemi nella messa a punto dell’anteriore, mostrandosi deluso per questo risultato.

“Abbiamo fatto un grande cambiamento nel set-up, in particolare nella distribuzione dei pesi per avere un miglior feeling con l’anteriore, ma non ha funzionato. Ho faticato molto e come a Brno ho rischiato di cadere nel finale. E’ molto difficile forzare quando non si ha fiducia. Ora dobbiamo decidere se andare avanti seguendo questa direzione o tornare a quello che avevamo prima. Sono deluso di esser così lontano dalla prima posizione nel mio gp di casa, abbiamo sicuramente del lavoro da fare per trovare un assetto che possa migliorare le cose per il warm-up e la gara.”

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Nicky Hayden deluso del risultato

Non può esser soddisfatto Nicky Hayden del quattordicesimo tempo nelle qualifiche di Misano Adriatico. Il Kentucky Kid ha incontrato più problemi del previsto' date=' non riuscendo così a ripetere le prestazioni della prima sessione di prove libere.

“Le qualifiche sono state difficili sin dall’inizio. Abbiamo incontrato qualche problema che non siamo riusciti a risolvere nel corso della sessione. Stamattina avevamo guadagnato subito un secondo rispetto a ieri, riducendo di molto il gap con i primi, ed ero piuttosto fiducioso per il pomeriggio. Non è andata come mi aspettavo ma la moto vale sicuramente di più del quattordicesimo tempo e la posizione di Casey lo dimostra. Vorrei chiedere scusa alla squadra perché la moto oggi era migliore di quanto lo sia stato io. Una settimana fa era in prima fila e anche qui, in alcune sezioni, sono riuscito ad essere veloce: nel T2 ho il terzo parziale ma poi perdo moltissimo. Partire dietro non è mai positivo ma la gara è lunga e daremo il massimo”.

4 settembre 2010

[/quote']

Link al commento

MotoGP – Qualifiche – Randy De Puniet: “Grandioso tornare davanti con gli altri!”

Il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V nr. 14 al 6° posto (1’34.751) nelle qualifiche sul tracciato di Misano che ospita il 12° round della stagione che partirà domani alle 14:00 ora locale. Entrambi i turni di prove si sono svolti con una temperatura di circa 26°C mentre l’asfalto ha superato i 40° e Dani Pedrosa ha ottenuto la pole position con il miglior tempo di 1’33.948.

Dopo il 12° crono di ieri, De Puniet ha lavorato sodo nel secondo turno delle prove libere della mattina per trovare la messa a punto corretta in vista delle prove ufficiali e, grazie alle modifiche, il Francese ha ritrovato il suo passo guadagnando la secondo fila dopo il week end in ombra di Indianapolis. Nei 60-minuti delle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini il 29-enne ha ritrovato la sua forma abituale a sole sei settimane dalla frattura alla gamba sinistra.

De Puniet: “È grandioso tornare lì davanti con gli altri! Dopo la brutta esperienza di Indianapolis lo sapevo che qui avrei resettato tutto e ricominciato da capo perché questa pista mi piace e la gamba migliora di giorno in giorno. Stamattina abbiamo faticato un po’ con l’anteriore in entrata di curva ma siamo riusciti a ridurre il problema. Non siamo ancora al 100% ma sono felice della nostra performance. Con una buona partenza credo che riusciremo a portare a casa un buon risultato. La caduta, la frattura e la sfortuna sono solo un ricordo ora… ”.

LCR

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Nono e decimo tempo per Simoncelli e Melandri

Con una determinata impennata nell'ultima fase delle qualifiche di oggi Marco Simoncelli è riuscito a strappare il nono tempo e collocarsi in terza fila sullo schieramento di domani. Per “Super Sic” l'inizio della sessione di oggi è stato alquanto difficile poi dopo il ventesimo minuto le cose sono andate gradualmente migliorando. Ottimo inizio invece per Marco Melandri che ha poi incontrato qualche difficoltà nella fase finale. In lui c'è però ottimismo per la gara di domani.

Marco Simoncelli (9° 1'34″ 934): “Già ieri eravamo in difficoltà e lo siamo stati anche nei primi venti minuti di oggi. Poi siamo tornati ad un assetto che conoscevamo. Da Indianapolis avevamo infatti imboccato un'altra strada per assettare la moto che però su questo circuito non funzionava. Pertanto abbiamo fatto un passo indietro e facendo alcune importanti modifiche tecniche siamo riusciti a fare un discreto tempo. A questo punto sono contento perché fino a questa mattina eravamo messi abbastanza male ed invece adesso possiamo dire di aver rivisto la luce.”

Marco Melandri (10° 1' 35″ 018): “Di fatto è stato un turno positivo. Purtroppo alla fine abbiamo cercato di migliorare la forcella e l'assetto è peggiorato. Così in definitiva non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Però il passo è abbastanza buono ed a questo punto devo riuscire domani a fare una buona partenza ed a trovare un buon ritmo. In ogni caso sono messo meglio rispetto alle ultime gare e spero domani di poter fare una discreta gara.”

Fausto Gresini: “Onestamente speravo che entrambi i piloti potessero posizionarsi meglio sullo schieramento di domani. Non siamo lontanissimi dai primi, cronometricamente, però Simoncelli ha fatto un po' fatica soprattutto ad inizio turno e Melandri non è riuscito a capitalizzare quanto di buono ha fatto vedere nelle prime battute. È mancato lo spunto per essere più avanti ed onestamente speravo in una seconda fila perché non era affatto impossibile. La gara è comunque domani e senza porsi come obiettivo di lottare per le primi posizioni speriamo in ogni caso di fare una buona gara.”

Gresini Racing

4 settembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Loris Capirossi: “Ottimista per la gara”

Loris Capirossi dopo le qualifiche di Misano (dove domani si disputerà la dodicesima prova del motomondiale 2010) è un po’ deluso per il risultato (partirà con l’undicesimo tempo) ma in generale soddisfatto dell’assetto della sua Suzuki GSV-R 800cc. A lui la parola.

“Oggi è andata bene' date=' ma ancora una volta la nostra posizione in griglia non è quella che ci meritiamo. Durante il mio giro veloce migliore, nell’ultimo settore sono stato rallentato da un gruppetto di tre o quattro piloti e ho perso tre o quattro decimi di secondo. Se non fosse successo, probabilmente avrei potuto guadagnarmi la seconda fila con facilità. Sono davvero ottimista per la gara di domani perché la moto qui a Misano va molto bene. Devo partire bene e fare del mio meglio perché la messa a punto è buona. Perdiamo ancora un po’ in uscita di curva e dobbiamo fare qualcosa per questo aspetto – così diventa difficile superare. Il nostro potenziale è molto di più di quanto indica la posizione in griglia e domani ce la metteremo tutta per dimostrarlo.”

4 settembre 2010

[/quote']

MotoGP – Qualifiche – Hiroshi Aoyama in quinta fila

Hiroshi Aoyama partirà domani con il tredicesimo tempo nel Gp Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota del Team Interwetten alla sua seconda gara dopo il rientro di Indianapolis ha migliorato i suoi tempi ed è a circa mezzo secondo dalla sesta posizione. Per la gara spera che il meteo resto come oggi' date=' a lui la parola.

“La qualifica è stata interessante in quanto siamo rimasti con il vecchio set up e siamo ancora stati in grado di migliorare. Anche i tempi sul giro sono migliori di quanto mi aspettassi. Il divario c’è ancora ma ho fatto piccoli miglioramenti ed è molto positivo per noi. Non so come saranno le condizioni domani, ma spero simili a oggi. Non vedo l’ora di correre domani.”

4 settembre 2010

[/quote']

Link al commento

Come previsto quando dicevo se hrc trova il bandolo della matassa saranno cazzi per tutti,ecco il motorazzo honda...Se il nano azzecca il cheat mi sa che saluta tutti in partenza e ci vediamo alle interviste.

Stoner ha una enorme incognita..quell'avantreno pare quello della yzr del 98,appena spingi un pò di più ti sdrai...difficile correre cosi...mi sa che con sto blocco dei test sto problema se lo portano fino alla fine,e a sto punto però il ragazzo dovrebbe rimanere in pista tutto il turno a girare...Guareschi non è a livello di Suppo:roll:...

Impressionante depuniet:shock:

Non perdetevi assolutamente la moto2 nè la 125..ma sopratutto fuorigiri oggi sarà meglio di zelig.Assisteremo ai botta e risposta fra il sommo e stoner e melandri vs capirossi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:tutta gente che ha qualche masso da togliersi dalle scarpe:mrgreen:

Link al commento

Motomondiale a lutto

Muore Tomizawa

In Moto2 tragico incidente con il pilota del Team Suter investito da due piloti: le condizioni sono apparse subito gravissime, ma la gara non è stata interrotta

Vergogna motomondiale: nella gara della Moto2 il giapponese Shoya Tomizawa cade rovinosamente, viene investito da due piloti e rimbalza sulla pista come uno straccio. Le condizioni appaiono subito gravissime ma la gara non viene neanche fermata per soccorrerlo nel migliore dei modi. Poi, nel corso della MotoGp, arriva la tragica notizia della morte del pilota.

Il nipponico della Suter ha perso il controllo della sua moto che è stata centrata in pieno da Alex De Angelis, mentre Redding sembra che non abbia potuto evitare Tomizawa già finito. "E' stata la caduta più brutta della mia carriera - ha detto De Angelis - quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile". La gara incredibilmente non è stata fermata nonostante le condizioni di Tomizawa sono apparse subito piuttosto serie. Il pilota ha riportato molteplici traumi, anche alla testa. "E' molto grave, lotta con la morte" hanno spiegato i dottori del circuito di Misano. "E' in condizioni critiche, stiamo lottando per tenerlo in vita", hanno concluso. Poi, nel corso della MotoGp la tragica notizia (05 settembre 2010)

da Motomondiale a lutto Muore Tomizawa - Repubblica.it

Parlerò a freddo...

Link al commento

Triste triste triste.

Ci si dimentica troppo spesso che si rischi la vita ad ogni curva, e non solo in pista.

Solo 2 righe sulla gara:

Quando vince Pedrosa la gara non è mai bella.

L'unico momento emozionante è stato quel mini-duello Rossi-Stoner, ma poca roba.

Complimenti a Pedrosa. Sottotono Lorenzo che ormai pare non lottare più. Rossi bravo nel finale, ma è ancora lontano dal Rossi dell'anno scorso. Dovizioso? hai poco da pretendere finché il tuo compagno fa certi risultati. Stoner? boh. E' la Ducati o è lui che non va? di certo son lontani i tempi in cui si narrava dell'inizo dell'"era Stoner".

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento