Vai al contenuto
  • 0

Usato tra 4000/6000 euro


kamal.bueq

Domanda

Ciao ragazzi

Avevo scritto un pò di tempo fa per chiedere qualche consiglio, adesso sono quasi pronto a prendere l'auto. ma rimane il dilemma di quale auto.

budget 4000- max 6000 euro

km da fare all'anno non saprei, ma penso sui 20.000

sono alto 1.87, quindi vorrei almeno un segmento c, quindi sarei indeciso tra:

golf IV, clio serie 3, Fiat stilo

quale auto mi consigliate tra queste (pro e contro)? e se avete altre auto in mente citate pure.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla stilo prova a sederti, come difetto ha che la regolazione in altezza del sedile è solo sul cuscino inferiore, quindi il supporto lombare potrebbe essere fuori posizione.

Sulla C4 coupè la visibilità posteriore è pessima, se la trovi con i sensori di retromarcia è meglio, altrimenti un centone + lo smontaggio dei paraurti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la trovi direi una Seat Leon o una 147....

Dovrebbero andare incontro alle tue esigenze.

Considera anche Gpunto.

la Gpunto la sto prendendo in considerazione, ma non so quali potrebbero essere i suoi punti di forza rispetto alle altre.

la 147 invece, che io sappia, ha dei costi di gestione e manutenzione alti (pezzi di ricambio ecc). corregetemi se sbaglio.

la seat leon si trovano poche dalle mie parti, a costose

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 147 adesso nuova la "tirano dietro".

Il 1.6 full optional a 12.500€, stando alla pubblicità, alla CAR di Bologna.

La 147 ha prezzi di manutenzione alti come la Leon, ma se vai a tagliandarla in un officina autorizzata fuori Bologna si affronta.

Come prezzi dei ricambi è allineata a quelli FIAT, confronto ai ricambi OPEL che, quelli del motore, costano il triplo, come manodopera in una concessionaria di Bologna 50€/ora, in un autorizzato a Bologna 45€/ora, in un autorizzato di Casalecchio 33€/ora.

Modificato da bik
Manutenzione 147

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 147 adesso nuova la "tirano dietro".

Il 1.6 full optional a 12.500€, stando alla pubblicità, alla CAR di Bologna.

La 147 ha prezzi di manutenzione alti come la Leon, ma se vai a tagliandarla in un officina autorizzata fuori Bologna si affronta.

Come prezzi dei ricambi è allineata a quelli FIAT, confronto ai ricambi OPEL che, quelli del motore, costano il triplo, come manodopera in una concessionaria di Bologna 50€/ora, in un autorizzato a Bologna 45€/ora, in un autorizzato di Casalecchio 33€/ora.

hai tralasciato un particolare piccolo piccolo ma molto importante..io la sto cercando usata..vedi budget nel titolo ;)

i soldini scarseggiano, e sto cercando una prima auto abbordabile da tutti i punti di vista...

velocità e altro non mi interessano affatto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Indubbiamente la prima è ottima.

Considera anche questa: Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 DYNAMIC 5 PORTE IMP METANO, Gas,

Anticipi un po' di più inizialmente, ma il risparmio ce l'hai sicuro con l'andare del tempo. Ti assicuro poi che fare il pieno con 15 euro è tutta un'altra cosa. ;)

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Indubbiamente la prima è ottima.

Considera anche questa: Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 DYNAMIC 5 PORTE IMP METANO, Gas,

Anticipi un po' di più inizialmente, ma il risparmio ce l'hai sicuro con l'andare del tempo. Ti assicuro poi che fare il pieno con 15 euro è tutta un'altra cosa. ;)

vedo che tu abbia un debole per la punto:lol:

perchè la preferisci rispetto alle altre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente la Stilo non l'ho mai digerita, inoltre mi da l'idea di un'auto veramente vecchia. Oltre ciò dovresti andare su un'auto più datata.

La jazz proprio non mi piace :D

La GP è un'auto discreta, consuma poco se messa a gpl/1.3 diesel, è una dei segmento B più grandi e più comodi (mi sembra sia una delle poche a superare i 4 metri), ha una linea gradevole e nel complesso è una macchina assemblata bene. ;)

Poi ovvio, ognuno ha le sue idee..

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpunto: carina, ottima guida, motore piantato come un palo.

Stilo: è più spaziosa della Gpunto, comfort superiore alle altre due, regolazione in altezza sedile non ottimale, scarsa tenuta dell'usato, motore un pò tirato.

Jazz: spaziosa, nonostante sia compatta, motore adeguato, guida poco esaltante, stabilità migliorabile, in caso di incidente con attivazione airbag costa meno rottamarla che ripristinarla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.