Vai al contenuto
  • 0

Usato tra 4000/6000 euro


kamal.bueq

Domanda

Ciao ragazzi

Avevo scritto un pò di tempo fa per chiedere qualche consiglio, adesso sono quasi pronto a prendere l'auto. ma rimane il dilemma di quale auto.

budget 4000- max 6000 euro

km da fare all'anno non saprei, ma penso sui 20.000

sono alto 1.87, quindi vorrei almeno un segmento c, quindi sarei indeciso tra:

golf IV, clio serie 3, Fiat stilo

quale auto mi consigliate tra queste (pro e contro)? e se avete altre auto in mente citate pure.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gpunto: carina, ottima guida, motore piantato come un palo.

Stilo: è più spaziosa della Gpunto, comfort superiore alle altre due, regolazione in altezza sedile non ottimale, scarsa tenuta dell'usato, motore un pò tirato.

Jazz: spaziosa, nonostante sia compatta, motore adeguato, guida poco esaltante, stabilità migliorabile, in caso di incidente con attivazione airbag costa meno rottamarla che ripristinarla.

contesto le voci relativamente alla guida poco esaltante e stabilita' migliorabile di Jazz, a meno che tu non parli della versione pre 2008.

l'attuale invece fa della tenuta e della stabilita' ( ovviamente riferiti alla categoria , B-mpv ) due dei suoi punti di forza.

Per il ripristino dopo incidente ok , ma questo vale per ogni auto con molti airbag ( a mio cognato hanno chiesto 7000 euro per la sua focus, sopo un incidente simile )

E volendo si risolve con una mini kasko

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene bene

a questo punto mi viene in mente il famoso dilemma: benzina o diesel?

per il momento, uso il treno per andare al lavoro 26km di distanza da casa, e mi reco in stazione in scooter.

La mia intenzione è quella di andare avanti così anche quando avrò la macchina, perchè è una soluzione comunque comoda, rilassante, economica (abbonamento treno 36 euro/mese)...

magari userò l'auto solo nelle giornate piovose o nei rarissimi casi che sono in ritardo.

la mia paura è che quando avrò l'auto a disposizione, diventerò pigro e la userò quotidianamente per recarmi al lavoro.

domandone da un milione di euro: meglio benz o diesel a questo punto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il costo d'acquisto delle punto a diesel è più elevato rispetto alle benzina.

Io fossi in te andrei a benzina:

- se le cose restano così tieni la macchina cosi com'è

- se il chilometraggio aumenta e non ci stai piu dietro pensa di montare un impianto a gpl e consumi meno di un gasolio...

Prova a cercare magari il 1.4 77cv, sempre parlando di GP.

Sia chiaro, dipende ovviamente dai km che fai, se ne fai 30mila senza andare a lavoro allora vai diretto su diesel o su gpl ehehe...

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bene bene

a questo punto mi viene in mente il famoso dilemma: benzina o diesel?

per il momento, uso il treno per andare al lavoro 26km di distanza da casa, e mi reco in stazione in scooter.

La mia intenzione è quella di andare avanti così anche quando avrò la macchina, perchè è una soluzione comunque comoda, rilassante, economica (abbonamento treno 36 euro/mese)...

magari userò l'auto solo nelle giornate piovose o nei rarissimi casi che sono in ritardo.

la mia paura è che quando avrò l'auto a disposizione, diventerò pigro e la userò quotidianamente per recarmi al lavoro.

domandone da un milione di euro: meglio benz o diesel a questo punto? :lol:

dipende comunque dai km... c'è differenza se vai in macchina o in treno come km annuali, quindi se vai in treno direi benzina se vai in macchina forse diesel....

oltre per andare a lavoro che utilizzo fai dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dipende comunque dai km... c'è differenza se vai in macchina o in treno come km annuali, quindi se vai in treno direi benzina se vai in macchina forse diesel....

oltre per andare a lavoro che utilizzo fai dell'auto?

il problema è proprio quello.

siccome sarà la mia prima auto, non so se sarò assatanato da usarla sempre sia per andare al lavoro, e trovando qualsiasi "scusa" per metterla in moto e marciare un pò, oppure se sarò tranquillo (come lo sono adesso :) ) e la utilizzerò quando mi serve e basta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel caso peggiore; 52 x 200 = 10k km/anno circa

Aggiungici 10k km "ludici"...siamo sempre nel caso benzina...:)

mi piace come ragionamento. che combacia con quello di Muccio.

La differenza tra GP diesel e benz è sui 1000 euro.

stando ai consumi: se facessi 20K km anno circa, quanti euri dovrei spendere in più ogni anno con una GP benz?

ci sono altri cosi che influiscono a favore del benz contro al diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è proprio quello.

siccome sarà la mia prima auto, non so se sarò assatanato da usarla sempre sia per andare al lavoro, e trovando qualsiasi "scusa" per metterla in moto e marciare un pò, oppure se sarò tranquillo (come lo sono adesso :) ) e la utilizzerò quando mi serve e basta

Beh questo devi capirlo tu, non possiamo di certo sapere quanto userai l'auto ehehe.. Non hai altre auto in casa, in modo che capisci "quanto sei assatanato"? :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
contesto le voci relativamente alla guida poco esaltante e stabilita' migliorabile di Jazz, a meno che tu non parli della versione pre 2008.

l'attuale invece fa della tenuta e della stabilita' ( ovviamente riferiti alla categoria , B-mpv ) due dei suoi punti di forza.

Infatti, se guardi nei link, la versione che cerca è del 2003.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Re: Usato tra 4000/6000 euro

quote_icon.png

Originariamente Scritto da
stev66
viewpost-right.png

Nel caso peggiore; 52 x 200 = 10k km/anno circa

Aggiungici 10k km "ludici"...siamo sempre nel caso benzina...
:)quote_icon.png

mi piace come ragionamento. che combacia con quello di Muccio.

La differenza tra GP diesel e benz è sui 1000 euro.

stando ai consumi: se facessi 20K km anno circa, quanti euri dovrei spendere in più ogni anno con una GP benz?

ci sono altri cosi che influiscono a favore del benz contro al diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.