Vai al contenuto

Sosta a Pagamento. Ma la fermata?


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti e grazie di esistere :D

come sapete le nostre città sono piene di parcheggi a pagamento, che sia con parchimetro o con tagliando "i grattini" e contrassegnati dalla linea blu. Ma se io volessi utilizzare questi spazi per la fermata (anche di 5-10min) rimanendo quindi nel veicolo dovrei comunque pagare?

Grazie

EDIT: Scusate, completamente sbagliata la sezione

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fermata s'intende una sosta estremamente breve (teoricamente pochi secondi) nella quale il conducente non scende dall'auto e non spenge il motore; ad esempio quando accosti al marciapiede per lasciare salire o scendere un passeggero.

Qualsiasi sosta che perduri più di qualche secondo non può essere considerata una fermata e quindi devi pagare il parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Art. 157. (1) (2)

Arresto, fermata e sosta dei veicoli.

1. Agli effetti delle presenti norme:

a) per arresto si intende l'interruzione della marcia del veicolo dovuta ad esigenze della circolazione;

B) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente;

d) per sosta di emergenza si intende l'interruzione della marcia nel caso in cui il veicolo e' inutilizzabile per avaria ovvero deve arrestarsi per malessere fisico del conducente o di un passeggero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, diciamo che teoricamente è a pagamento, ma se il tutto si risolve in una 10 di minuti melte non ne dovresti trovare, perchè i vigili per consuetudine fanno prima un giro, poi al ritorno multano, chi non ha il grattino, per dare il tempo a chi parcheggia di recuperare il grattino.

FONTE: fratello vigile:mrgreen::§

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco perche' adesso a Treviso i posti sono numerati.. Mi ero sempre chiesto che senso avesse il numero del posto quando il biglietto va comunque esposto..
OT: non serve esporlo ;)

Scendi dall'auto e ti leggi il numero del tuo posteggio.

Vai in qualsiasi colonnina ti sia comoda e digiti il numero, paghi il tempo che ti serve e la ricevuta la tieni con te.

Non la esponi e la porti con te perché contiene un codice (diverso dal n. parcheggio) che ti consente di prolungar la sosta da qualunque colonnina della città... Senza dover far i km se ti sta scadendo il parchimetro ;)

Puoi pagare con moneta, carta ricaricabile e carta SMS.

I controlli avvengono dalla centrale leggendo quali degli stalli occupati sono paganti... Se in una certa zona sono parecchi a non pagare, scatta il controllo a piedi, sanzionando (mediante PAD elettronico) chi effettivamente non sta pagando (disabili ed abbonati ad esempio risultano non paganti, ma sono in regola)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.