Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

hanno pagato per stare li:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
hanno pagato per stare li:lol:

Ovvio, hanno trovato il "marchionncino d'oro" nelle patatine San Carlo e hanno vinto il posto da megadirettore.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
La sostituzione dell'inutile Sistino Tarocchino sarebbe anche buona nuova.

Però restano molti dubbi sui retroscena di questo allontanamento (o spostamento?) di sistino. I dati di vendita sono così scarsi? Marchionne abbandona la politica del brevissimo termine (dati gonfiati/perdite sotto il tappeto) alla sistino, non avendo più le possibilità di vendita/fusioni/dismissione settore auto di quando si era insediato il sistino? Bho.. solita telenovela :)

Perchè pensi che novus adventurus sia così differente da quello lascituro?

Ha qualità manageriali superiori e da come lo conosco (poco) e sentito colleghi di settore (un po') ha meno arroganza nel trattare con colleghi e subalterni.

Per il resto è lo stesso tipo di manager, tutto hard sales e poca vision.

D'altronde con almeno 3 anni da viaggiare senza novità di rilievo, l'unica strategia è la lavatrice di processi e uomini (sempre che lui duri 3 anni, visto che qua si cambia il top management - a non solo top - con la velocità con cui Carrie Bradshaw cambia le scarpe).

Di buono porta maggiore conoscenza dei mercati internazionali (e chissà perchè arriva proprio ora, quando c'è lo spinoff da gestire e guardacaso il baricentro si sposta oltreoceano - fiat diventerà la filiale europea della newco automobiles) e, si spera, l'esperienza ottima dei processi commerciali Ford, che sono unanimemente riconosciuti come i migliori x i generalisti. Peccato che ci hanno provato a mazzi a cambiare quest'aspetto nel feudo sabaudo... nella migliore delle ipotesi sono stati spostati ad altra mansione.

E' un po' che ne parlavano.. chissà dove piazzano sistino..

Farà il camionista, visto che nello spinoff assumerà sempre più importanza quel settore

Beh tanto peggio di cosi non si puo andare.

Io dico solo una cosa, un Azienda è un soggetto formato da UOMINI che ci lavorano..... se gli UOMINI che ci lavorano cambiano ogni anno, quell'azienda non è altro che un nome vuoto ;)

Chiaramente quoto al 100%. Aggiungo a quanto detto sopra che nell'ambiente ormai certe cose si sanno, ed alcuni non riescono neanche a muoversi se non in aziende similari od addirittura settore pubblico.

I migliori, se riconosciuti tali dal mercato, se ne stanno andando tutti fuori (ed infatti LS rimane nel gruppo, e lo zio sta prendendo sempre più incarichi).

La strategia è utilizzare gli uomini fino allo stremo, spremerli e poi buttarli alla prima occasione. Anche facendo loro pagare errori di altri quando non del gran condottiero in persona (vedi GP Evo e 940).

non so a me sembra invece che vengano rivalutati solo quando se ne vanno :lol:

come De Meo... prima era un markettaro, un picio colpevole di aver creato la Mito... appena se ne è andato "aah il professionista... l'uomo....il personaggio" :mrgreen:

se avranno ragione marchionne o wester lo sapremo tra qualche anno ;)

Dipende da cosa intendi come ragione. Se vuoi far diventare l'azienda un mero produttore di 3 modelli quasi low cost da vendere in 3/4 paesi, con personale che cambia ogni 12/18 mesi senza valore aggiunto se non fare i muli 15 ore al giorno come minimo, allora stanno già vincendo la scommessa.

Un'azienda che cambia dirigenza ogni 12 mesi non è un'azienda seria.

Chi ha avuto a che fare con Sistino ha sempre raccontano che fosse piacevole con un calcio anfibiodotato nei maroni.....

L'epurazione di soggetti discutibili cresciuti nel solco di Cantarella in Fiat sarà ancora bella lunga.

Quotissimo la prima, meno la seconda. Di cacarelliani non ce ne sono più nel top management e cmq ormai pochi nel middle. Sistino non è un cacarelliano, anzi ha cominciato ad assurgere a divinità proprio con napoleone.

E nella tradizione napoleonica, come con gli altri prima di lui, il conducator lo usa finchè si inceppa fisiologicamente e poi lo sposta/butta/spegne.

Sempre nella tradizione, vi assicuro che è successo, lo stesso soggetto viene informato dalla stampa che c'è qualcuno al suo posto.

In questo caso non proprio così, ma di sicuro l'eleganza del coducator si è dimostrata nel fatto che l'annuncio pubblico è venuto prima della disposizione organizzativa interna ufficiale.

Cose da far rizzare i peli anche al più sgamato.

Cmq fate caso a una cosa, gli unici che non sono saltati sono Altavilla e Coda...e guardacaso sono 2 branche dell'universo Fiat che stanno lavorando decisamente bene...una coincidenza? O forse gli uomini che valgono sul serio la cadrega la mantengono?

Altavilla sta aspettando lo scettro, battagliando a colpi bassissimi con lo zio.

Su Coda come persona e professionista non mi esprimo. Di certo FGP qualche problemino lo ha se acquista le medesime componenti che acquistano gli omologhi di Chrysler con il 50/60% di costo in più.

E cmq, visto che oggi FGP è il vero centro di ingegneria di FGA dato che acquista da fornitori esterni quasi tutta l'ingegneria utilizzata nel futuro prossimo, Coda per ora ha un ruolo delicato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Perchè pensi che novus adventurus sia così differente da quello lascituro?

Ha qualità manageriali superiori e da come lo conosco (poco) e sentito colleghi di settore (un po') ha meno arroganza nel trattare con colleghi e subalterni.

Per il resto è lo stesso tipo di manager, tutto hard sales e poca vision.

Conosco Sistino, e rappresenta il punto più basso toccato da Fga in tutta la sua storia manageriale.

Inviato

un'azienda che cambia dirigenza ogni 12 mesi ovviamente non è un'azienda seria....

tuttavia nel caso specifico di FIAT se ci sono personaggi formatisi negli anni peggiori occupanti posti di rilievo in grado di condizionare ancora con il loro agire e il loro modo di pensare il futuro dell'azienda, questi vanno eliminati.

ovvio che poi, una volta eliminate le mele marce, l'epurazione finisce li e non va a colpire i nuovi arrivati appena messi a mo di sostituti...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Gente di valore ce n'è tanta, ma se a decidere è sempre e solo uno, nella migliore delle ipotesi te ne vai alla prima occasione consona.

L'epurazione dei vecchi è terminata da tempo, il turnover odierno è frutto di cambiamenti di strategia troppo frequenti e di umori/mal-di-pancia da parte di chicchessia.

Nessuno di quelli che se ne sono andati negli ultimi 3 anni è della vecchia guardia. Tutta gente arrivata con maglionne, e dallo stesso giubilata o accantonata o messa nella condizione di cercarsi altro. Questo x quanto riguarda il top management.

Sul middle management il discorso è più complesso, e solo chi è dentro può capirlo in fondo. C'è tanta gente in gamba come tanti imboscati, ma questo vale per tutte le organizzazioni mastodontiche (forse qua è più evidente, siamo italioti), il problema è il sistema e la cultura aziendale, che napoleone ha scalfito ben poco per qanto riguarda la "visione" di mercato e prodotto.

Anzi, se possibile l'ha peggiorata, essendo funzionale al fine ultimo del suo mandato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Di certo FGP qualche problemino lo ha se acquista le medesime componenti che acquistano gli omologhi di Chrysler con il 50/60% di costo in più.

Ci han sempre fatto certe creste sugli acquisti.....in puro stile italico......FGP era nata per quello, perchè con 3 differenti persone che compravano la stessa cosa dallo stesso fornitore lo spreco era all'ordine del giorno.

Per non parlare delle spese di trasferta.....a volte ci voleva il pullman che vendeva le pentole....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.