Vai al contenuto

[NEWS] Chrysler PT Cruiser Cabrio

emi®

Messaggi Raccomandati:

Hai mai visto quel capolavoro di Steven Spielberg del truck che insegue ossessivamente un'auto? Non ricordo il titolo. Comunque tutte le volte che vedo dal vivo una PT Cruiser mi viene in mente quel camion malefico del film di Spielberg.

Credo che fosse "A volte ritornano" da un libro di Stephen King. :roll:

...il film è "Duel". Se non erro dovrebbe risalire al 1971, prima del successo di "Jaws" (Lo squalo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Esatto!

Trama davvero inesistente eppure è considerato un capolavoro della cinematografia.

Per me, un gran bel film.

Concordo...ho visto Duel, una volta, e devo dire che è davvero un gran bel thriller...

Link al commento

Hai mai visto quel capolavoro di Steven Spielberg del truck che insegue ossessivamente un'auto? Non ricordo il titolo. Comunque tutte le volte che vedo dal vivo una PT Cruiser mi viene in mente quel camion malefico del film di Spielberg.

Credo che fosse "A volte ritornano" da un libro di Stephen King. :roll:

...il film è "Duel". Se non erro dovrebbe risalire al 1971, prima del successo di "Jaws" (Lo squalo).

Errare umanum est :cry: :roll::evil::?:oops:

Link al commento

Guest Phormula

Devo dire che NON mi piace, sembra una forzatura, il voler fare per forza la decappottabile di una macchina che secondo me è bellissima nella versione chiusa, soprattutto se la si ordina con un colore scuro.

Tant'è che ai tempi ci avevo fatto un pensierino sopra, non fosse stato per la mancanza (allora) del motore Diesel e (tuttora) del controllo elettronico della stabilità, per la pessima reputazione della casa e per l'inadeguatezza della rete di vendita e di assistenza.

Da questo punto di vista, la mia opinione è diversa da quella di Copco. Concordo con lui sull'innegabile maggiore fascino di una vettura originale anni '40, ma allo stesso tempo so benissimo che non potrei guidare una vettura anni '40 nel traffico nervoso e con le velocità che si fanno oggi, con il rischio di lasciarci le penne se vado a sbattere perchè non ci sono nemmeno gli attacchi per le cinture.

Per cui sono contento che esistano prodotti come la Mini, il New Beetle, il PT Cruiser, la Lancia Ypsilon o la Thesis che combinano soluzioni estetiche dichiaratamente retrò con le prestazioni e la sicurezza, gli accessori e il comfort delle vetture di oggi. E' chiaro, sono vetture che si amano o si odiano, ma il punto sta proprio qui, preferisco mille volte comperare una macchina che è dichiaratemente un prodotto emozionale e che mi piace tantissimo (anche sapendo che altri la considerano una vasca da bagno o un bidet con le ruote) piuttosto che la solita vettura, che sembra uguale a quella della concorrenza non fosse per lo stemma sulla calandra e il taglio dei fari, con la solita estetica dettata dalla funzionalità e dall'imperativo del marketing di accontentare tutti i possibili acquirenti senza scontentare nessuno.

Link al commento