Vai al contenuto
  • 0

Wagon Time


Touareg 2.5

Domanda

Regazzoni si metterà il cuore in pace :lol: .

Dopo una lunga e travagliata decisione, e dopo un pensiero logico che mi ha portato a mandar a quel paese tutte le varie ''Premium'' o '' Premium Wanna Be '' , ho deciso di gettarmi nella mischia delle generaliste.

Elimino :

- Mondeo : Non mi ha mai entusiasmato e con l'ultimo facelift il mio giudizio è peggiorato;

- 508 : Dovrei aspettar troppo e non mi piace molto;

- Legacy : Se avessero fatto un buon lavoro estetico se ne sarebbe potuto parlare, ma mi è caduta dal cuore;

- Croma : Non la considero nemmeno ma la inserisco per correttezza;

- Laguna : Vedi Croma;

- Avenis : Vedi Croma e Laguna;

- Passat : è in arrivo la nuova.

Candidate :

- Insignia : Linea niente male, bagagliaio niente male.. originale l'apertura portellone, ma vorrei saper qualcosa in più sul diesel da 160Cv;

- C5 : Gran bel vetturone secondo me. Mi piace molto anche dentro, il bagagliaio sembra capiente.. ma son un po' preoccupato per la possibilità di facelift a breve;

- Mazda 6 : Con l'ultimo facelift non mi piace molto, ma la tecnica sappiamo tutti com'è. Bagagliaio inferiore alle altre?

- Superb : Prezzo abbordabilissimo, bagagliaio condonabile.

Aiutatemi se ne dimentico qualcuna.. l'auto deve essere rigorosamente Diesel, non fiacca, una grande macinatrice di km.. e perché no anche buona per andar nei cantieri, come mio solito, e non preoccuparmi troppo per il sottoscocca..

Farei rientrar anche la V60 data l'ottima esperienza con Volvo, ma ho dubbi sul bagagliaio ..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sarei indeciso tra Mazda 6 e Insignia.. alla fine credo che deciderei per la Insignia anche perchè al momento non conosco bene la Mazda 6. La Citroen proprio non mi piace, è troppo grossa, ha un interessa enorme tra le ruote, però son gusti personali. L'insignia anche per i contenuti, per il 4x4 che tanto è un Haldex che normalmente ripartisce a quasi ZERO la trazione sul posteriore, quindi non ha dispersioni e quindi consumi a velocità costante, poi quando serve arriva fino al 90% sul posteriore.

Per la tecnica dai listini l'Insignia 4x4 Cosmo 160cv pesa come la C5 V6, anzi una decina di kg in meno dai listini, e ha il bagagliaio con più capienza (540dm insignia vs 505dm C5), poi il consumo medio insignia 16,1 km/l mentre la C5 13,5 km/l…. si insomma, la Mazda 6 merita secondo me, tranne per la rivendibilità, ma la C5 V6 non mi dice nulla se non il "è più potente" che per una macchina simile e su una trazione anteriore non so quali reali benefici possa portare… Comunque entrambi hanno quell'aria opulenta una volta entrati, forse l'Insignia è più "avvolgente" mentre la C5 è più "statica" (non so come esprimertmi, è una mia impressione stando seduti al posto di guida) ma sono quasi uguali secondo me.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20100614002x.jpgio sono un citroenista molto convinto, e la c5 è sicuramente la generalista che più ha intaccato il dominio della triade,

qui da me (roma) non si ved più una passat manco a cercarla col lanternino. e sono pochien pure le audi a4.

per esperienza personale (ho una c4 da 4 anni e ci ho percorso 180.000km) le citroen sono auto iperaffidabili, la mia ha ancora la sua frizione, i suoi ammortizzatori(ok sono arrivati alla frutta) e addirittura le sue spazzole del tergicristallo.

la tappezzeria interna è ancora in buono stato anche se la pannelleria ha risentito dell'uso intenso, delle strade sterrate dell grecia e del carco di libri che ci faccio costantemente(allego una foto)

non ho maiu avuto problemi di elettronica (cosa che affliggeva entrambe le ml che ho avuto in casa) insomma sono soddisfatto al 110%

credo che questa c5 terrà bene pure il mercato dell'usato, visto il successo che ha riscontrato nel nuovo.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerco di riportare la barra in favore della Mazda 6, soprattutto nel caso tu avessi da valutare bene l'investimento e non poterti permettere ( come tanti altri comuni mortali ) un grosso esborso ...

Con mio fratello abbiamo girato un pò e poi siamo rimasti ben impressionati della 6 Wagon 2.2 da 185CV versione "Luxury" ( che adesso, sul restilyng si dovrebbe chiamare "Sport" e perde 5 CV a cause dell' Euro V). Fatto anche test drive di un'ora ( città/collina e autostrada ).

Ha proprio tutto di serie, puoi avere per 500€ l'estensione a 5 anni di garanzia ( giusto il tempo per ammortizzare fiscalmente il bene ) e con una 156 Mjet del 2005 da 160Mm in permuta ci hanno chiesto un netto di SOLI 26500€. Ordinata ieri e decisamente soddisfatti.

P.S. parrebbe da voci di amici +/- affidabili che la insigna abbia alcuni problemi di tenuta di strada ed un comportmaneto dinamico da exxon valdez ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.