Vai al contenuto

Chevrolet Aveo 2010 [Hatch, Sedan]


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Non più in Vendita.

Hatch

266962.jpg

266963.jpg

aveo03xl.jpg

aveo04xl.jpg

es.autoblog e netcarshow

Chevrolet-Aveo-Hatchback-4.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-9.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-8.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-7.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-6.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-5.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-23.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-21.jpgChevrolet-Aveo-Hatchback-2.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-18.jpgChevrolet-Aveo-Hatchback-16.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-14.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-13.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-12.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-11.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-10.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-1.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-Interior-7.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-Interior-6.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-Interior-4.jpg Chevrolet-Aveo-Hatchback-Interior-2.jpg

Live :

2011-Chevrolet-Aveo-13.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-12.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-11.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-10.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-9.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-8.JPG 2011-Chevrolet-Aveo-7.JPG

carscoop

Sedan

2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-2.jpg

2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-25.jpg

2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-21.jpg

2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-3.jpg

2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-1.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-25.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-21.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-19.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-17.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-13.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-12.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-11.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-6.jpg2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-5.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-4.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-3.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-2.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-27.jpg 2012-Chevrolet-Aveo-Sedan-18.jpg

carscoop

Press Release :

Guida sportiva

Carrozzeria personale e slanciata

Abitacolo elegante, di categoria superiore, con intelligenti vani portaoggetti

Motori efficienti a basse emissioni; in vendita dall’estate 2011

Prima del grande successo di Cruze, Aveo era la Chevrolet più venduta nel mondo. La nuova Aveo sarà in vendita questa estate ed è stata progettata per incrementare il successo di questa vettura nel segmento altamente competitivo delle piccole compatte. La gamma comprenderà le versioni berlina a quattro e cinque porte, entrambe caratterizzate da eccellenti caratteristiche dinamiche e di guida e da un design sportivo ed elegante, oltre che da spaziosità e bassi consumi.

Adatta sia per recarsi quotidianamente al lavoro o per trascorrere i week-end in campagna, la nuova Aveo è una scelta obbligata per chi è e chi si sente giovane, per chi ama lo stile – e completa la gamma di nuovi modelli che Chevrolet lancerà nel 2011, l’anno del centenario del marchio.

"Lavorare in Chevrolet adesso è bellissimo: abbiamo nuovi modelli nel segmento delle monovolume e delle compatte, e con la Aveo presentiamo una vettura completamente nuova che è pronta a competere con le migliori concorrenti nel segmento B, il più grande in Europa," afferma Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.

La nuova versione della Aveo è una vettura completamente nuova con carrozzeria e abitacolo totalmente rinnovati, un nuovo telaio e una nuova struttura, e una gamma rinnovata di motori a bassi consumi ed emissioni.

La Aveo è stata progettata per rendere la guida quotidiana di una piccola compatta una esperienza più dinamica e divertente, offrendo allo stesso tempo soluzioni pratiche e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per garantire una guida reattiva, è stato sviluppato per la Aveo un nuovissimo telaio che è tra i più rigidi del segmento.

Caratterizzata da una carrozzeria sportiva che esprime il linguaggio stilistico globale di Chevrolet, la nuovissima Chevrolet Aveo affascina chi è e chi si sente giovane, e questo vale per entrambi i modelli, ma in particolare per la cinque porte, grazie alle sue linee aggressive e filanti. La nuovissima versione quattro porte trasmette una sensazione di maggiore maturità e di categoria superiore. La 4 porte è ottima in particolare per le giovani famiglie.

" Le berline compatte sono importanti in molti paesi europei, in particolare in Europa meridionale e orientale, dove spesso sono l’unica vettura in famiglia," ha dichiarato Wayne Brannon, sottolineando il significato di Aveo berlina nella gamma Chevrolet.

Una perfetta tenuta di strada

La guida sportiva della nuova Aveo è una caratteristica fondamentale che contribuisce al fascino della vettura, che vanta un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido che garantisce una struttura più robusta e leggera. Gli acciai di ultima generazione utilizzati sulla nuova Aveo sono dotati di carico di rottura considerevolmente superiore, che migliora la sicurezza dei passeggeri.

Le sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e le sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam garantiscono una elevata stabilità. L’eccellente risposta del veicolo ai comandi del guidatore è incrementata dal controllo elettronico della stabilità (ESC) e dal servosterzo elettrico su colonna (EPS), disponibile sui modelli equipaggiati con il motore benzina 1.2 litri da 86 CV o il turbodiesel 1.3 litri. Questo sofisticato dispositivo comprende un compensatore di usura che garantisce la conservazione della precisione dello sterzo anche con il passare del tempo.

Il rigido sistema integrato di carrozzeria e scocca di Aveo è fondamentale per l’ottimo livello di sicurezza del veicolo. In caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Una serie di sensori attentamente regolati è collegata a sei airbag (di serie in Europa), e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) con assistenza alla frenata. Inoltre, il guidatore può attivare il cruise control, di serie in tutte le versioni, con la funzione di limitazione della velocità. Una volta raggiunta la velocità massima, il sistema fa scattare un allarme sonoro.

La Aveo garantisce anche una guida silenziosa e rilassata. Avanzati interventi di isolamento acustico hanno, in alcuni casi, portato a miglioramenti dal 10 al 40 per cento rispetto a materiali e tecniche utilizzati in precedenza.

Due personalità

La nuova carrozzeria di Aveo porterà una boccata di giovinezza e sportività nel segmento. La grande griglia anteriore sdoppiata e il cravattino posizionato al centro la identificano immediatamente come una Chevrolet.

Un elemento tipico che distingue l’Aveo sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica, privi di copertura. Sono posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. I passaruote pronunciati, lo sbalzo di 114 mm con la linea del tetto e gli sbalzi ridotti sottolineano l’aspetto ben piantato e sicuro della 5 porte.

Come per la Chevrolet Spark, nella berlina a cinque porte le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per conferire una estetica simile a una coupé. I gruppi ottici posteriori della 5 porte non sono incapsulati e si integrano armoniosamente con l’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della 4 porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di civetteria alla figura slanciata e aerodinamica della vettura. La berlina a 4 porte è più lunga di 360 mm rispetto alla 5 porte, che misura 4039 mm.

Tutti i cerchi sono caratterizzati dal design tipico a cinque razze Chevrolet e sono offerti nelle seguenti versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega.

Abitacolo elegante e sportivo

L’elevata precisione del design dell’abitacolo di Aveo ha consentito una esecuzione premium, solitamente presente nelle vetture dei segmenti superiori. Con lo stesso allestimento, non esiste alcuna differenza nella configurazione e nello stile della versione a 4 o 5 porte.

Il classico cruscotto sdoppiato di Aveo deriva dalla Chevrolet Corvette – una delle auto sportive più iconiche del mondo. Vi è un altro elemento distintivo di design: la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori lato guidatore e passeggero. A destra e a sinistra le bocchette tonde del condizionamento sporgono dalla superficie del quadro strumenti.

Il quadro strumenti riprende il tema motociclistico dell’esterno, con un tachimetro rotondo e grafica digitale LCD. La retroilluminazione blu ghiaccio aggiunge una elemento di eleganza e modernità.

Le intelligenti soluzioni di stivaggio sottolineano l’attenzione di Aveo per i particolari. Oltre a due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, diversi piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e tre portabicchieri garantiscono spazio sufficiente per gli oggetti di ogni tipo. Tutti i dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia, possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio.

Il volume di carico del bagagliaio della 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri, con i sedili posteriori abbattuti – più che sufficiente per una escursione o per un giro ai grandi magazzini.

Motorizzazioni efficienti e frugali

Bassi consumi ed emissioni e massimo piacere di guida sono stati i criteri che hanno ispirato la progettazione dei motori di Aveo.

I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente. A partire dall’autunno, la nuova Aveo verrà offerta anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.

I motori benzina 1.2 litri quattro cilindri sono dotati di doppio albero a camme in testa e fasatura variabile delle valvole. Il blocco motore in ghisa poggia su una struttura cava. I motori 1.2 litri sono caratterizzati da un basamento in ghisa che irrigidisce la struttura, e rende il motore meno rumoroso e più fluido.

I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.

chevrolet media

Eccola!

Beh, direi decisamente carina e riuscita, molto più della sorellina minore, che è veramente ma veramente brutta.

Modificato da Touareg 2.5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno mi sa spiegare perchè dall'editor messaggi avanzato mi è scomparsa la barra superiore con formattazione e aggiunta di quote e link?!?

La cosa strana è che nei messaggi rapidi mi compare tranquillamente...

Devi aver toccato qualcosa nelle impostazioni, prova ora ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Devi aver toccato qualcosa nelle impostazioni, prova ora ;)

Perfetto, grazie! :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati di NetCarShow sono diversi da quelli di 4r

The new Chevrolet Aveo has benefited from an extensive development program, resulting in a small car that will meet European drivers' tastes both in terms of design and dynamics. Final specifications of the new Aveo will be carefully tailored to each European market.

Wayne Brannon, president and managing director of Chevrolet Europe says: "It's just such an exciting time to be at Chevrolet; not only do we have new entries into the MPV and compact classes, in Chevrolet Aveo we have a car which is ready to compete against the best in the small car segment, which is also Europe's largest segment."

The new Chevrolet Aveo is longer and wider than the current model, giving it a spacious interior and cargo volume that is among best in class. The interior design perhaps holds even more surprises than the outside, in particular the motorcycle-inspired instrument binnacle which features an analogue tachometer combined with a digital speedo and warning lights.

Up-market blue backlighting features on the center console while the whole of the front cabin is enveloped in a wrap-round fascia. This can be color-coded and flows from the dash into both the driver's and front passenger's doors. Chevrolet Aveo customers will appreciate the quality materials used in the interior as well as multiple storage spaces in the center stack and the modern audio system with USB, aux-in and Bluetooth functionality.

Reflecting the little Chevrolet's sporty personality, Chevrolet Aveo has been engineered to provide involving handling, a characteristic which stems partly from its tight body frame integral (BFI) structure where high torsional rigidity has been achieved - among the stiffest in the small car segment.

The new Aveo's chassis has been fine tuned to satisfy European tastes with a ride and handling ratio that combines comfort with responsiveness. Electronic power steering (EPS), Electronic stability control (ESC) and ABS brakes will be standard.

A comprehensive range of four cylinder petrol and diesel engines will be available in the new Chevrolet Aveo, incorporating the latest technologies such as variable valve timing, double continuous variable cam phasing and common rail fuel injection for the diesels.

The petrol engine range includes two 1.2 liter versions (at 70 hp and at 86hp), a 1.4 liter unit (100 hp) and a 1.6 liter (115hp). For the first time, Chevrolet Aveo will be offered with two versions of a 1.3 liter diesel engine (at 75 hp and at 95 hp) featuring Start/Stop technology.

Chevrolet's first 6-speed automatic transmission on a small car will feature on the Chevrolet Aveo 1.4 and 1.6 as an option in most markets; manual transmissions are of 5 or 6 speed depending on engine choice.

Via NetCarShow.com

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

da dove viene questo 1.3 diesel?

Sarà il solito in dotazione al gruppo GM, quindi il classico FPT (e se non sbaglio però non è Mjet2).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.