Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto...sono indecisaaa!!

Domanda

Inviato

Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica e scrivo perchè ho un sacco di dubbi sul mio prossimo acquisto. La mia attuale car è una Punto 55 sx del 1995 con all'attivo 191.300 km. Dopo varie sostituzioni di routine (ho speso + di 1000 euro nei mesi scorsi) ha deciso di rompersi nuovamente con un'ulteriore spesa da affrontare di 600€.

Ho deciso di darci un taglio e di buttarmi su un nuovo acquisto, rottamando la mia cara Puntina...

L'unico problema è che mi ha lasciato a piedi da un giorno all'altro con un immenso disagio.

Sono molto indecisa sul prox acquisto che sarà sicuramente un diesel, 5 porte...ecco qui le mie proposte:

* CLIO 1.5 85CV DCI

* FIESTA (non ho ancora idea delle motorizzazioni:idol:

* NUOVA POLO 1.2 o 1.6

* NUOVA C3

* 207

Contate che ho bisogno di un bagagliaio molto capiente x un futuro passeggino da inserire :D

Vorrei evitare anche FAP e DPF che sulla C3 in pronta consegna e sulla CLIO sempre in pronta consegna che ho visto non ci sono.

Spero che qualcuno di voi sia possessore di una di queste auto e mi possa dire come si trova ;)

Attendo numerose risposteee!! :razz:

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

lancia ypsilon mjet?

lancia da 3500e per la rottamazione, ottimi interni, si porta comodamente grazie al cambio rialzato, frizione mordbida e tasto city

• 0
Inviato

Provo a sparare due nomi non ancora sentiti ma a prezzi interessanti

Renault Modus

Ducia Duster

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato (modificato)
  RS6plus scrive:
lancia ypsilon mjet?

lancia da 3500e per la rottamazione, ottimi interni, si porta comodamente grazie al cambio rialzato, frizione mordbida e tasto city

Non è il mio genere di car...

Beckervdo scrive:
Lancia Ypsilon

Suzuki Swift

Mazda 2

A parte la Ypsilon le altre 2 mi piacciono ma mi sembrano un po' piccoline...

Ottimista scrive:
Provo a sparare due nomi non ancora sentiti ma a prezzi interessanti

Renault Modus

Ducia Duster

Ti prego la Ducia noooooooooooo!!!! :D

Modus non è nelle mie corde...

Modificato da sarge
  • 0
Inviato (modificato)

Mah..io lascerei perdere tutte le altre e andrei o su c3 o su fiesta, però 1600 hdi e5 con fap....comprare ora nuovo un diesel e4 senza fap è assurdo visto le sempre più ristrettive norme di circolazione e pensando di tenerla tanti anni.

Io ho guidato una nuova polo 1600 tdi e5 75cv...aiutooo..ridatemi la mia vecchia c3 14 hdi 90cv.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

La C3 con il 1.4 Hdi 68 Cv e' decisamente sottomotorizzata e rombosa ( guidata a noleggio piu' volte )

C3 ha il bagagliaio piu' grosso tra le B non MPV ( circa300 dmc ) ed un'ottima quelita' apparente

Da prendere con il 1.6 Hdi e5 o con il 1.4 benzina Vti 95 cv.

Tassativamente con ESP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
  stev66 scrive:
La C3 con il 1.4 Hdi 68 Cv e' decisamente sottomotorizzata e rombosa ( guidata a noleggio piu' volte )

C3 ha il bagagliaio piu' grosso tra le B non MPV ( circa300 dmc ) ed un'ottima quelita' apparente

Da prendere con il 1.6 Hdi e5 o con il 1.4 benzina Vti 95 cv.

Tassativamente con ESP.

Da possessore di C3 1.4 VTi, quoto veemente. :)

Per noi il benzina era la scelta naturale essendo intorno ai 7-8mila km/anno, ma in generale è abbastanza parco nei consumi, silenzioso e gasabile.

1.4 Hdi non è un è un'alternativa valida; piuttosto il 1.6. Ma in ogni caso, dovessi andare su un diesel, mi andrei a cercare una cubatura inferiore (1.3 MJT Fiat).

ESP d'obbligo come detto (l'ho guidata anche senza ed ha un comportamento completamente diverso), e le dotazioni contenute nell'allestimento Exclusive Style (fatta eccezione per il diffusore di fragranze) sono piuttosto utili: clima automatico, cruise control, sensori parcheggio; nelle pronte consegne mettono anche Bluetooth, impianto Hi-Fi e cerchi 16'' (che stando alla brochure massimizzano l'efficienza rispetto agli altri) o 17'' che ho io.

Comunque, se per te è troppo carica, puoi ordinare una 1.6 Hdi perfect+ESP e risparmi non poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato (modificato)
  Miss Marple scrive:
Ciao Claudio e grazie dei consigli!

Guarda all'anno credo che farò circa 15.000 km! Mi hanno fatto dei pessimi preventivi x la polo, ma la fabia non la tengo nemmeno in considerazione visto che la mamma del mio ragazzo ha il modello del 2001 che ha avuto una riuscita pessima...cade praticamente a pezzi e a parte questo non mi piace esteticamente.

Può capitare che nasca un auto sfortunata, però in generale i proprietari delle fabia sono soddisfatti. Comunque visto che anche l'occhio vuole la sua parte....
  Miss Marple scrive:

Visto che ho fuga di avere la car in pochi giorni mi sto buttando sulle pronte consegne, tra cui mi hanno offerto:

la C3 1.4 exclusive style (senza fap) accessoriatissima a 14.700 (che scenderà automaticamente a 14.500), ma sinceramente c'ha talmente tanta roba che stare dentro mi soffoca...a mio parere è tutta scena...

la Clio 1.5 da 86 cv modello 20 anniversary senza fap a 13380 (non ha i cerchi in lega e i vetri posteriori sono a manovella...)

stasera sono andata a vedere la Fiesta che x il 1.4 diesel da 68 cv che fa 2 versioni la Plus a cui ti dirò già non manca niente e la Titanium che in + ha le cromature, i cerchi in lega, bluetooth, vetri posteriori oscusati, key free system (accensione con un pulsante).... e mi ha fatto 13.000 x la Plus e 14.500 x la Titanium.

Sabato finirò di girare le ultime concessionarie della zona (abito tra 2 province quindi sento 2 campane) e poi sabato sera la scelta!

bè alla luce pure dei preventivi, non posso che ri consigliarti clio, ti riporto alcuni dati rilevati da al volante sui consumi/prestazioni di clio e fiesta con i suddetti motori:

Clio:

0-100 12.7 s, 80/120 km/h 13.6 s; Cons: urb 16.1 km/l; extru 19.6; autos 13.7.

fiesta: 0-100 km/h 14,5 s; 80 a 120 km/h in 5a 16,3; consumi: urb 15.4; extra 20.4 autos 14.1

la C3 ha lo stesso motore della fiesta.

Come vedi la clio è più briosa e consuma più o meno lo stesso, è più spaziosa, ha la plancia in soft touch, ha airbag per la tsta che valgono anche per i sedili posteriori i 300 euro in più li vae tutti.

ps sei sicura che la FoFi plus ha il clima??

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.