Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto...sono indecisaaa!!


Miss Marple

Domanda

Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica e scrivo perchè ho un sacco di dubbi sul mio prossimo acquisto. La mia attuale car è una Punto 55 sx del 1995 con all'attivo 191.300 km. Dopo varie sostituzioni di routine (ho speso + di 1000 euro nei mesi scorsi) ha deciso di rompersi nuovamente con un'ulteriore spesa da affrontare di 600€.

Ho deciso di darci un taglio e di buttarmi su un nuovo acquisto, rottamando la mia cara Puntina...

L'unico problema è che mi ha lasciato a piedi da un giorno all'altro con un immenso disagio.

Sono molto indecisa sul prox acquisto che sarà sicuramente un diesel, 5 porte...ecco qui le mie proposte:

* CLIO 1.5 85CV DCI

* FIESTA (non ho ancora idea delle motorizzazioni:idol:

* NUOVA POLO 1.2 o 1.6

* NUOVA C3

* 207

Contate che ho bisogno di un bagagliaio molto capiente x un futuro passeggino da inserire :D

Vorrei evitare anche FAP e DPF che sulla C3 in pronta consegna e sulla CLIO sempre in pronta consegna che ho visto non ci sono.

Spero che qualcuno di voi sia possessore di una di queste auto e mi possa dire come si trova ;)

Attendo numerose risposteee!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma quando mai un 1.6 è più affidabile di un 1.3 o 1.5, anzi tra tutti questi gli unici ad aver avuto problemi alla testata sono stati appunto il tdci, hdi

Non facciamo nessi sull'affidabilità che non ci sono

Anzi se uno cerca costi di gestione bassi il 1.3mjet non solo ha la catena (quindi 5\600€ in meno perchè non va sostituita) ma ha una classe assicurativa inferiore al 1.6, visto che per l'esattezza è un 1248cc

Infatti ho detto "in teoria". A parità di potenza (e soluzioni tecniche, in questo caso motore a gasolio con 1 turbina) dovrebbe durare più a lungo quello che ha cubatura maggiore; se dovessi tenermi un'auto per 15 anni io sceglierei il 1.6 tdi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti ho detto "in teoria". A parità di potenza (e soluzioni tecniche' date=' in questo caso motore a gasolio con 1 turbina) dovrebbe durare più a lungo quello che ha cubatura maggiore; se dovessi tenermi un'auto per 15 anni io sceglierei il 1.6 tdi.[/quote']

stiamo parlando di motori presenti sul mercato da almeno 7anni.. parlassimo del nuovo bicilindrico potrei anche capire, ma dopo 7anni di presenza sul mercato, chilometraggi raggiunti enormi, direi che l'affidabilità pratica ha superato quella teorica, ammesso e non concesso che fossero discordanti

Quindi l'opinabile regge fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Claudio e grazie dei consigli!

Guarda all'anno credo che farò circa 15.000 km! Mi hanno fatto dei pessimi preventivi x la polo, ma la fabia non la tengo nemmeno in considerazione visto che la mamma del mio ragazzo ha il modello del 2001 che ha avuto una riuscita pessima...cade praticamente a pezzi e a parte questo non mi piace esteticamente.

Visto che ho fuga di avere la car in pochi giorni mi sto buttando sulle pronte consegne, tra cui mi hanno offerto:

la C3 1.4 exclusive style (senza fap) accessoriatissima a 14.700 (che scenderà automaticamente a 14.500), ma sinceramente c'ha talmente tanta roba che stare dentro mi soffoca...a mio parere è tutta scena...

la Clio 1.5 da 86 cv modello 20 anniversary senza fap a 13380 (non ha i cerchi in lega e i vetri posteriori sono a manovella...)

stasera sono andata a vedere la Fiesta che x il 1.4 diesel da 68 cv che fa 2 versioni la Plus a cui ti dirò già non manca niente e la Titanium che in + ha le cromature, i cerchi in lega, bluetooth, vetri posteriori oscusati, key free system (accensione con un pulsante).... e mi ha fatto 13.000 x la Plus e 14.500 x la Titanium.

Sabato finirò di girare le ultime concessionarie della zona (abito tra 2 province quindi sento 2 campane) e poi sabato sera la scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie della risposta!

Non so se hai mai visto gli interni della Ibiza, ma è veramente un plasticoneee!! La mia punto di 15 anni fa è + f*ga!!

ciao anche a te!

Non ho considerato la Punto xkè mio fratello ha una Gp e in famiglia basta e avanza! ;)

No la Clio non lo ha ;)

Si dopo questo dibattito rimango dell'idea di volere il diesel ;)

cmq mi piace come ci si confronta !

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLIIII!!!

Vi terrò aggiornati!!!

Scusate ho sbagliato tasto e non ho citato i relativi msg ma mi parere che si capisca ;)

Modificato da sarge
Gentilmente usare il tasto modifica e non floddare con una serie di post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.