Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto...sono indecisaaa!!


Miss Marple

Domanda

Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica e scrivo perchè ho un sacco di dubbi sul mio prossimo acquisto. La mia attuale car è una Punto 55 sx del 1995 con all'attivo 191.300 km. Dopo varie sostituzioni di routine (ho speso + di 1000 euro nei mesi scorsi) ha deciso di rompersi nuovamente con un'ulteriore spesa da affrontare di 600€.

Ho deciso di darci un taglio e di buttarmi su un nuovo acquisto, rottamando la mia cara Puntina...

L'unico problema è che mi ha lasciato a piedi da un giorno all'altro con un immenso disagio.

Sono molto indecisa sul prox acquisto che sarà sicuramente un diesel, 5 porte...ecco qui le mie proposte:

* CLIO 1.5 85CV DCI

* FIESTA (non ho ancora idea delle motorizzazioni:idol:

* NUOVA POLO 1.2 o 1.6

* NUOVA C3

* 207

Contate che ho bisogno di un bagagliaio molto capiente x un futuro passeggino da inserire :D

Vorrei evitare anche FAP e DPF che sulla C3 in pronta consegna e sulla CLIO sempre in pronta consegna che ho visto non ci sono.

Spero che qualcuno di voi sia possessore di una di queste auto e mi possa dire come si trova ;)

Attendo numerose risposteee!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
lancia ypsilon mjet?

lancia da 3500e per la rottamazione, ottimi interni, si porta comodamente grazie al cambio rialzato, frizione mordbida e tasto city

Non è il mio genere di car...

Lancia Ypsilon

Suzuki Swift

Mazda 2

A parte la Ypsilon le altre 2 mi piacciono ma mi sembrano un po' piccoline...

Provo a sparare due nomi non ancora sentiti ma a prezzi interessanti

Renault Modus

Ducia Duster

Ti prego la Ducia noooooooooooo!!!! :D

Modus non è nelle mie corde...

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah..io lascerei perdere tutte le altre e andrei o su c3 o su fiesta, però 1600 hdi e5 con fap....comprare ora nuovo un diesel e4 senza fap è assurdo visto le sempre più ristrettive norme di circolazione e pensando di tenerla tanti anni.

Io ho guidato una nuova polo 1600 tdi e5 75cv...aiutooo..ridatemi la mia vecchia c3 14 hdi 90cv.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C3 con il 1.4 Hdi 68 Cv e' decisamente sottomotorizzata e rombosa ( guidata a noleggio piu' volte )

C3 ha il bagagliaio piu' grosso tra le B non MPV ( circa300 dmc ) ed un'ottima quelita' apparente

Da prendere con il 1.6 Hdi e5 o con il 1.4 benzina Vti 95 cv.

Tassativamente con ESP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C3 con il 1.4 Hdi 68 Cv e' decisamente sottomotorizzata e rombosa ( guidata a noleggio piu' volte )

C3 ha il bagagliaio piu' grosso tra le B non MPV ( circa300 dmc ) ed un'ottima quelita' apparente

Da prendere con il 1.6 Hdi e5 o con il 1.4 benzina Vti 95 cv.

Tassativamente con ESP.

Da possessore di C3 1.4 VTi, quoto veemente. :)

Per noi il benzina era la scelta naturale essendo intorno ai 7-8mila km/anno, ma in generale è abbastanza parco nei consumi, silenzioso e gasabile.

1.4 Hdi non è un è un'alternativa valida; piuttosto il 1.6. Ma in ogni caso, dovessi andare su un diesel, mi andrei a cercare una cubatura inferiore (1.3 MJT Fiat).

ESP d'obbligo come detto (l'ho guidata anche senza ed ha un comportamento completamente diverso), e le dotazioni contenute nell'allestimento Exclusive Style (fatta eccezione per il diffusore di fragranze) sono piuttosto utili: clima automatico, cruise control, sensori parcheggio; nelle pronte consegne mettono anche Bluetooth, impianto Hi-Fi e cerchi 16'' (che stando alla brochure massimizzano l'efficienza rispetto agli altri) o 17'' che ho io.

Comunque, se per te è troppo carica, puoi ordinare una 1.6 Hdi perfect+ESP e risparmi non poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Claudio e grazie dei consigli!

Guarda all'anno credo che farò circa 15.000 km! Mi hanno fatto dei pessimi preventivi x la polo, ma la fabia non la tengo nemmeno in considerazione visto che la mamma del mio ragazzo ha il modello del 2001 che ha avuto una riuscita pessima...cade praticamente a pezzi e a parte questo non mi piace esteticamente.

Può capitare che nasca un auto sfortunata, però in generale i proprietari delle fabia sono soddisfatti. Comunque visto che anche l'occhio vuole la sua parte....

Visto che ho fuga di avere la car in pochi giorni mi sto buttando sulle pronte consegne, tra cui mi hanno offerto:

la C3 1.4 exclusive style (senza fap) accessoriatissima a 14.700 (che scenderà automaticamente a 14.500), ma sinceramente c'ha talmente tanta roba che stare dentro mi soffoca...a mio parere è tutta scena...

la Clio 1.5 da 86 cv modello 20 anniversary senza fap a 13380 (non ha i cerchi in lega e i vetri posteriori sono a manovella...)

stasera sono andata a vedere la Fiesta che x il 1.4 diesel da 68 cv che fa 2 versioni la Plus a cui ti dirò già non manca niente e la Titanium che in + ha le cromature, i cerchi in lega, bluetooth, vetri posteriori oscusati, key free system (accensione con un pulsante).... e mi ha fatto 13.000 x la Plus e 14.500 x la Titanium.

Sabato finirò di girare le ultime concessionarie della zona (abito tra 2 province quindi sento 2 campane) e poi sabato sera la scelta!

bè alla luce pure dei preventivi, non posso che ri consigliarti clio, ti riporto alcuni dati rilevati da al volante sui consumi/prestazioni di clio e fiesta con i suddetti motori:

Clio:

0-100 12.7 s, 80/120 km/h 13.6 s; Cons: urb 16.1 km/l; extru 19.6; autos 13.7.

fiesta: 0-100 km/h 14,5 s; 80 a 120 km/h in 5a 16,3; consumi: urb 15.4; extra 20.4 autos 14.1

la C3 ha lo stesso motore della fiesta.

Come vedi la clio è più briosa e consuma più o meno lo stesso, è più spaziosa, ha la plancia in soft touch, ha airbag per la tsta che valgono anche per i sedili posteriori i 300 euro in più li vae tutti.

ps sei sicura che la FoFi plus ha il clima??

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.