Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto...sono indecisaaa!!


Miss Marple

Domanda

Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica e scrivo perchè ho un sacco di dubbi sul mio prossimo acquisto. La mia attuale car è una Punto 55 sx del 1995 con all'attivo 191.300 km. Dopo varie sostituzioni di routine (ho speso + di 1000 euro nei mesi scorsi) ha deciso di rompersi nuovamente con un'ulteriore spesa da affrontare di 600€.

Ho deciso di darci un taglio e di buttarmi su un nuovo acquisto, rottamando la mia cara Puntina...

L'unico problema è che mi ha lasciato a piedi da un giorno all'altro con un immenso disagio.

Sono molto indecisa sul prox acquisto che sarà sicuramente un diesel, 5 porte...ecco qui le mie proposte:

* CLIO 1.5 85CV DCI

* FIESTA (non ho ancora idea delle motorizzazioni:idol:

* NUOVA POLO 1.2 o 1.6

* NUOVA C3

* 207

Contate che ho bisogno di un bagagliaio molto capiente x un futuro passeggino da inserire :D

Vorrei evitare anche FAP e DPF che sulla C3 in pronta consegna e sulla CLIO sempre in pronta consegna che ho visto non ci sono.

Spero che qualcuno di voi sia possessore di una di queste auto e mi possa dire come si trova ;)

Attendo numerose risposteee!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...la mia alle 6.10 quando i piccolo si e' svegliato per la poppata, motivo per cui mia moglie essendo in maternita' quest'anno non ha praticamente utilizzato l'auto: sono curioso di vedere quanto mi chiedono per il tagliando annuale (che per mantenere la garanzia sarebbe obbligatorio) visto che non abbiano fatto 1000 km.

riguardo ai costi : sulla vecchia dotata di impianto a polmone (di nome e di fatto) eseguivamo manutenzione alla bisogna e quindi nessuno amai chiesto nulla per l'impianto GPL su quella nuova per il momento nemmeno, ma come dicevo poc'anzi per motivi vari facciamo non solo meno km di quelli che avevamo preventivato ai tempi dell'acquisto ma veramente pochi in assoluto per poter fare un confronto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un'ultimo consiglio, se non sei completamente a piedi e aspetti a fine 2010, i prezzi diventeranno automaticamente molto più trattabili

i know ma sono veramente a piedi e purtroppo non lavoro nemmeno dietro casa e tra l'altro rimango fuori tutto il giorno...x andare a lavoro sto usando quella della mia mamma che a sua volta è rimasta a piedi :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spero di non intervenire tardi sulla questione del motore a gasolio ma volevo far presente alcune cose: i possessori di vetture a gasolio (ma anche a gas) devono pagare dei premi assicurativi più elevati di quelli relativi alle vetture a benzina poiché si presume che percorrano tanti chilometri all'anno, inoltre anche i costi relativi al bollo ed alla manutenzione sono nettamente più elevati di quelli che si riscontrano con le vetture a benzina e pertanto tale tipologia di motorizzazione è conveniente solo se si percorrono almeno 25'000 chilometri all'anno e fuori città poiché, a causa delle continue fermate e ripartenze che si verificano nel tragitto urbano, il filtro antiparticolato tende ad intasarsi e ciò comporta un ulteriore aggravio nei costi di manutenzione della vettura.

In base a tali considerazioni ti consiglio pertanto di acquistare una vettura a benzina.

grazie x il consiglio ma contando che prima avevo una macchina vecchia che utilizzavo solo x andare a lavoro questa nuova la voglio utilizzare di + e x quanto ne so potrei farci anche 20.000 km all'anno...x ora non lo posso prevedere, ma contando ke fra qualke annetto voglio metter su famiglia sono sicura che di km ne farò molti di + ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti per l'acquisto :agree:, io ho una buona opinione anche di Fiat e VW ma da 10 anni guido Renault e secondo me hanno meno problemi immobilizzanti di PSA, Ford e GM, nel senso che magari ti si accenderà la spia senza motivo ma almeno non rimarrai a piedi.

Ricordati di controllare se ti hanno messo la ruota di scorta e di fare l'aggiornamento del navigatore entro 1 mese dalla consegna altrimenti dopo devi pagare.

C'è tuttavia un grosso problema, se eri abituata a fare le raccolte punti/bollini con il carburante ...adesso te le dovrai dimenticare perchè al distributore ora ti fermerai molto molto meno :mrgreen: :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti per l'acquisto :agree:, io ho una buona opinione anche di Fiat e VW ma da 10 anni guido Renault e secondo me hanno meno problemi immobilizzanti di PSA, Ford e GM, nel senso che magari ti si accenderà la spia senza motivo ma almeno non rimarrai a piedi.

Ricordati di controllare se ti hanno messo la ruota di scorta e di fare l'aggiornamento del navigatore entro 1 mese dalla consegna altrimenti dopo devi pagare.

C'è tuttavia un grosso problema, se eri abituata a fare le raccolte punti/bollini con il carburante ...adesso te le dovrai dimenticare perchè al distributore ora ti fermerai molto molto meno :mrgreen: :mrgreen:

Grazie 1000 ottimista :D

hai ragione non avevo pensato che d'ora in poi la Nectar piangerà...che dire...evvaiiiiii!!! :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scartato altre macchine proprio x la questione fap che a molti (tipo x i possessori della 207) ha dato un sacco di rogne...

abito in una zona dove le limitazioni a livello di traffico non ci saranno mai e contando che nelle grandi città se ci dovessi andare mi sposterei con i mezzi ho scelto una macchina senza fap ;)

vuoi o non vuoi il fap è sempre un tappo che peggiora le prestazioni...perlomeno io la vedo così...

Modificato da Miss Marple
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo. ma hai rinunciato ad un motore ben piu' moderno, progettato proprio per il FAP ( ha il 5 iniettore apposta ) , che in letteratura proprio per la sua progettazione non ha ancora dato inconvenienti o quasi, ed al cambio a 6 marce, indispensabile per ridurre consumi e e rumorosita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.