Vai al contenuto
  • 0

Aiuto su cambio macchina segmento C

Domanda

Inviato

ciao a tutti! Dovrei sostituire la mia auto (206 1.4 ) con una più grande visto che ho aumentato famiglia.

Faccio mediamente 14K all'anno e prevalentemente su tragitti brevi (10-14 km). la mia scelta sarebbe ricaduta su C-MAX 1.6 90 cv diesel o Civic 1.4, anche se a mia moglie la trova un po' troppo sportiva. La scelta è ricaduta tra queste perchè la prima è a fine carriera e in teoria grossi problemi non dovrebbe averne, mentre l'altra mi da la senzazione di qualità (e dal meccanico ancora non ne ho viste!)

grazie ancora per le vs opinioni.

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Da provare la Golf Plus con il 1600 a gasolio, oppure la Renault XMode col il 1500 Dci. Visto che sei stato alla Honda hai provato la Insight ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato
Da provare la Golf Plus con il 1600 a gasolio, oppure la Renault XMode col il 1500 Dci. Visto che sei stato alla Honda hai provato la Insight ?

L'Insight se ha bisogno di spazio è la scelta meno indicata. ;) Civic cela sotto le sue forme uno degli abitacoli meglio sfruttabili della categoria, sicuramente è una buona scelta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

• 0
Inviato

Diesel con 14.000 km l'anno non è una buona scelta, sotto i 20.000 non riprendi quello che hai speso in più.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

• 0
Inviato

Tragitti brevi e diesel non vanno proprio in sintonia, se poi fai 14k km all'anno...

Comunque di segmento C ce ne sono una marea, a livello di prezzo consiglio la Focus, che essendo fine serie ha dei forti sconti, la Kia Ceed e la Hyundai I30.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

La Delta è un'ottima opzione a livello di spazi: in realtà, più di abitabilità posteriore che di bagagliaio (nella media). La muove meglio il 1.6 MJT rispetto agli attuali benzina, ma a breve dovrebbe essere disponibile col 1.4 Turbo benzina da 140cv.

Civic è probabilmente la migliore in assoluto a livello di sfruttabilità degli spazi interni. Mancano a mio parere dei motori intermedi: riguardo ai benzina, il 1.8 V-TEC è molto valido ma non è propriamente economico, il 1.4 V-TEC mi dà la sensazione di essere un po' sottodimensionato. Provalo: se ti dà soddisfazioni è un'ottima soluzione.

Puoi vedere anche la nuova Auris, un'altra ottima segmento C in quanto a spazi: inoltre sta arrivando l'ibrida.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Aggiungo Megane 1.4 TCE Turbo 130cv Dynamique con cerchi in lega, cruise control e navigatore in promozione a 15.750€.

Ottima macchina, motore brioso senza essere troppo oneroso in costi fissi.

• 0
Inviato
Aggiungo Megane 1.4 TCE Turbo 130cv Dynamique con cerchi in lega, cruise control e navigatore in promozione a 15.750€.

Ottima macchina, motore brioso senza essere troppo oneroso in costi fissi.

In questo periodo è disponibile in prova per 1 giorno, basta andare sul sito della Renault.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650