Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su mini-suv

Dax

Domanda

Dopo i numerosi suggerimenti mi sembra doveroso dirvi la scelta su cui ho optato: honda jazz.

Adesso però avrei bisogno da voi di un altro consiglio, questa volta però un mini-suv preferibilmente a gpl (anche trasformabile in seguito gpl in quanto deve essere usato per andare in ZTL), che non consumi tanto, da usare tutti i giorni (una media di 70 km al giorno) su strada prevalentemente a scorrimento veloce (110Km/h 50 km al giorno); l'ordine di spesa è intorno ai 20k euro.

Al momento stavo pensando al qashqai o al mitsubishi ASX, che altro mi consigliate?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0

La lista dei SUV sotto ai 20.000 euro ti è già stata fatta sull'altro thread. Comunque già trasformati esistono questi sotto i 20 mila:

- DR Dr5 1.6 Bi-fuel 18300 euro (robaccia cinese da evitare)

- Gonow GX6 2.0 Ecomode 4x4 19.490 (robaccia cinese da evitare)

- Kia Soul 1.6 16V Active GPL 17.580

- Lada Niva 1.7 MPi Dual Fuel 12.980

Bassi consumi e SUV a benzina non sono parole che riescono a stare nella stessa frase.

Link al commento

• 0
La lista dei SUV sotto ai 20.000 euro ti è già stata fatta sull'altro thread. Comunque già trasformati esistono questi sotto i 20 mila:

- DR Dr5 1.6 Bi-fuel 18300 euro (robaccia cinese da evitare)

- Gonow GX6 2.0 Ecomode 4x4 19.490 (robaccia cinese da evitare)

- Kia Soul 1.6 16V Active GPL 17.580

- Lada Niva 1.7 MPi Dual Fuel 12.980

Bassi consumi e SUV a benzina non sono parole che riescono a stare nella stessa frase.

La ricerca che faccio è intorno ai 20k quindi vuol dire anche 22k. Poi perchè si esclude la asx della mitsubishi, fa cosi schifo?

Link al commento

• 0

Beh dipende se, essendo comunque un mini suv, ti serve la trazione integrale o no... per esempio il Mitsubishi parte sì da 18'000€, ma per avere il 4x4 ne devi sborsare almeno 25'000, per il quasquai idem... Il toyota urban cruiser AWD parte da 20'000 con il 1.4 diesel (90cv mi pare). Oppure a quel prezzo c'è un vero piccolo fuoristrada, il Terios che è gasabile quando vuoi. Se non ti serve l'integrale, farei un pensierino alla nuova Juke

Link al commento

• 0
La ricerca che faccio è intorno ai 20k quindi vuol dire anche 22k. Poi perchè si esclude la asx della mitsubishi, fa cosi schifo?

Perchè la lista delle SUV da 20000€ ti è già stata postata sull'altro thread.

La ASX a benzina non si sa se è trasformabile a gas, dato che non è specificato se è id o meno.

Link al commento

• 0
Dopo i numerosi suggerimenti mi sembra doveroso dirvi la scelta su cui ho optato: honda jazz.

Adesso però avrei bisogno da voi di un altro consiglio, questa volta però un mini-suv preferibilmente a gpl (anche trasformabile in seguito gpl in quanto deve essere usato per andare in ZTL), che non consumi tanto, da usare tutti i giorni (una media di 70 km al giorno) su strada prevalentemente a scorrimento veloce (110Km/h 50 km al giorno); l'ordine di spesa è intorno ai 20k euro.

Al momento stavo pensando al qashqai o al mitsubishi ASX, che altro mi consigliate?

Grazie mille

Il SUV a benzina/GPL che non consuma tanto non esiste...

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Domanda: perchè un mini suv? Se vuoi stare seduto in alto prenditi un piccolo monovolume, tipo la musa o la meriva, perchè per tangenziali e ztl un quasquai non serve a nulla (oh, se ti piace nulla da dire, piace anche a me)

Altrimenti fiat sedici, suzuki vitara, skoda yeti, urban cruiser...

Link al commento

• 0
Domanda: perchè un mini suv? Se vuoi stare seduto in alto prenditi un piccolo monovolume, tipo la musa o la meriva, perchè per tangenziali e ztl un quasquai non serve a nulla (oh, se ti piace nulla da dire, piace anche a me)

Altrimenti fiat sedici, suzuki vitara, skoda yeti, urban cruiser...

Mi spieghi perchè il qashqai non serve a niente per la ztl? A gpl è come una qualunque altra macchina, posso andare e non mi dicono niente.

Poi non ho capito un'altra cosa... perchè il qashqai no e l'urban cruiser si?

Link al commento

• 0
Beh dipende se' date=' essendo comunque un mini suv, ti serve la trazione integrale o no... per esempio il Mitsubishi parte sì da 18'000€, ma per avere il 4x4 ne devi sborsare almeno 25'000, per il quasquai idem... Il toyota urban cruiser AWD parte da 20'000 con il 1.4 diesel (90cv mi pare). Oppure a quel prezzo c'è un vero piccolo fuoristrada, il Terios che è gasabile quando vuoi. Se non ti serve l'integrale, farei un pensierino alla nuova Juke[/quote']

Il juke non lo prendo in considerazione perchè ha un bagagliaio di un'utilitaria.

Adesso vedo il Terios. Sinceramente non mi interessa trazione integrale, va benissimo anche un 2x

Link al commento

• 0

Se cerchi bassi consumi e ti prendi un SUV a GPL, aspettati consumi intorno a 8-9 Km/l. Se 4x4 come il Terios anche 7-8 Km/l. Il tutto si ammortizza con il costo minore del GPL, ma in ogni caso con un diesel spenderesti molto meno.

E in ogni caso, sulle ZTL i GPL hanno il divieto d'accesso come tutte le altre auto, se non sei residente

Link al commento

• 0

Beh se non ti interessa la trazione integrale allora escluderei il terios e andrei su qualcosa di più grande. A questo punto quasquai o la scommessa asx. Anche se come interni il nissan sembra più "allegro", la qualità dovrebbe essere paragonabile. Sull'ASX puoi spuntare uno sconto maggiore perchè non è richiesto come il Quasquai.

Link al commento