Vai al contenuto
  • 0

Indeciso per acquisto Volvo c30.....Alternative?


Mauro75

Domanda

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia megane diesel del 98 che è giunta al capolinea, girando i concessionari mi sono imbattuto in una volvo c30 16D Kinetic in pronta consegna, cerchi in lega da 17 ed altri optional, ad un prezzo scontato di quasi 6000 euro dal valore di listino. Che dire? mi è piaciuta subito (forse anche grazie allo sconto :mrgreen: ) e nonostante le 3 porte, il bagagliaio inesistente, i soli 4 posti, è riuscita a farmi "innamorare", vuoi per la sua linea così particolare, vuoi per il suo posteriore quasi retrò, tanto che il pensiero dell'acquisto è da qualche giorno che mi martella. Il veditore mi ha detto che la promozione dura fino a settembre, e che ho ancora 20 giorni per valutare o meno l'acquisto. Diciamo che grosse esigenze per caricare bagagli non ne ho,a parte gli sci, di mettere su famiglia con la mia compagna non è nei progetti, e quindi accetterei volentieri un parere da chi magari possiede quest'auto. Premetto che almeno una decina di anni voglio tenerla, ed il fatto di avere un bagagliaio inesistente mi frena un pò, infatti una coupè non l'avevo mai tenuta proprio in considerazione...... In caso mi passasse questa "fissa" per la c30 che cosa mi consigliate? No francesi,tedesche,italiane. Grazie 10000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia megane diesel del 98 che è giunta al capolinea, girando i concessionari mi sono imbattuto in una volvo c30 16D Kinetic in pronta consegna, cerchi in lega da 17 ed altri optional, ad un prezzo scontato di quasi 6000 euro dal valore di listino. Che dire? mi è piaciuta subito (forse anche grazie allo sconto :mrgreen: ) e nonostante le 3 porte, il bagagliaio inesistente, i soli 4 posti, è riuscita a farmi "innamorare", vuoi per la sua linea così particolare, vuoi per il suo posteriore quasi retrò, tanto che il pensiero dell'acquisto è da qualche giorno che mi martella. Il veditore mi ha detto che la promozione dura fino a settembre, e che ho ancora 20 giorni per valutare o meno l'acquisto. Diciamo che grosse esigenze per caricare bagagli non ne ho,a parte gli sci, di mettere su famiglia con la mia compagna non è nei progetti, e quindi accetterei volentieri un parere da chi magari possiede quest'auto. Premetto che almeno una decina di anni voglio tenerla, ed il fatto di avere un bagagliaio inesistente mi frena un pò, infatti una coupè non l'avevo mai tenuta proprio in considerazione...... In caso mi passasse questa "fissa" per la c30 che cosa mi consigliate? No francesi,tedesche,italiane. Grazie 10000

Bhè se sapete i vostri progetti anche tra 10 anni dovrebbe essere uguale...

Sicuro che non vuoi tedesche, francesi o italiane?

In caso che genere di auto ti piaceva ti più (station wagon, monovolume, suv...)? hai un budget?

Quanto viene la c30 scontata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, pertiamo in ordine, tra le tedesche considero buone macchine per mè, l'audi A3 e la Golf, anche se sforano leggermente il budget, ma è piena l'aria e non mi va di possedere una macchina che rappresenti una sorta di status symbol, ma che poi la massa possiede, e quindi anche sbagliando le scarto a priori. Tra le italiane ho valutato la lancia delta, ma a fronte dei suoi 25000 e più euro, non credo che ne valga la pena. Per quanto rguarda le francesi ho già posseduto una peugeot 306 che mi ha dato diverse rogne alla pompa del gasolio, al radiatore, nonchè delle infiltrazioni d'acqua attraverso le guarnizioni delle portiere. E sempre tra le francesi, l'attuale megane, che devo dire che non ha mai visto il meccanico se non per la sostituzione della cinghia di trasmissione a 90k km, anche perchè per la manutenzione ordinaria incluse le pastiglie dei freni ho sempre ricorso al fai da tè. E quindi avendo posseduto già 2 transalpine volevo cambiare un pò. Per la Civic, bella macchina, ma mi dà l'dea di un astronave un pò plasticosa, la volvo di dà più l'dea di automobile. Dunque, la Volvo scontata mi viene 18K euro....a fronte di un budget che mi ero prefissato di 22-24. Ah per ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, abito in montagna e quindi no trazioni posteriori tipo bmw, le xd belle, ma costano e consumano troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque, pertiamo in ordine, tra le tedesche considero buone macchine per mè, l'audi A3 e la Golf, anche se sforano leggermente il budget, ma è piena l'aria e non mi va di possedere una macchina che rappresenti una sorta di status symbol, ma che poi la massa possiede, e quindi anche sbagliando le scarto a priori. Tra le italiane ho valutato la lancia delta, ma a fronte dei suoi 25000 e più euro, non credo che ne valga la pena. Per quanto rguarda le francesi ho già posseduto una peugeot 306 che mi ha dato diverse rogne alla pompa del gasolio, al radiatore, nonchè delle infiltrazioni d'acqua attraverso le guarnizioni delle portiere. E sempre tra le francesi, l'attuale megane, che devo dire che non ha mai visto il meccanico se non per la sostituzione della cinghia di trasmissione a 90k km, anche perchè per la manutenzione ordinaria incluse le pastiglie dei freni ho sempre ricorso al fai da tè. E quindi avendo posseduto già 2 transalpine volevo cambiare un pò. Per la Civic, bella macchina, ma mi dà l'dea di un astronave un pò plasticosa, la volvo di dà più l'dea di automobile. Dunque, la Volvo scontata mi viene 18K euro....a fronte di un budget che mi ero prefissato di 22-24. Ah per ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, abito in montagna e quindi no trazioni posteriori tipo bmw, le xd belle, ma costano e consumano troppo.

ma il tipo di auto? la carrozzeria... (sw, suv, berlina...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma buttati!!! Le Volvo sono belle auto, di qualità! Poi è molto particolare e fa la sua bella figura. Poi ti dico un'altra cosa: nel caso decidiate di diventare 3, il seggiolino lo metti su un sedile posteriore, l'altro lo abbassi e si crea uno spazio per i bagagli più che sufficiente... certo abbassare un sedile si e uno no esteticamente non sarà il massimo, ma a qualcosa bisogna rinunciare! D'altronde andare a prendere adesso una sw quando non avete intenzione di allargare la famiglia, mi sembra un po' uno spreco!! L'unica concorrente simile e che ha un po' più di bagliaio è la scirocco: fossi in te ci penserei, perchè non è la solita golf o A3 che hanno tutti (come dici giustamente). L'impostazione è identica a quella della c30 con un po' di bagliaio in più. La qualità non manca e la guida è sovrapponibile se non migliore a quella della c30. Se però proprio non vuoi una tedesca allora vada per la c30!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le italiane ci sarebbe anche la Giulietta col 1.6 JTDm che viene via a meno della Delta.

Per rimanere sulle C sportive, oltre la Civic c'è anche la Mazda 3: col 1.6 sei ampiamente nel budget ma non è E5, col 2.2 E5 al netto degli sconti rientri comunque sotto la soglia dei 24.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se togli tedesche-italiane-francesi ti rimane ben poco... giusto Kia/Hyundai e qualche giapponese, perchè anche Skoda e Seat alla fin fine son tedesche al 100%.

Per questo io COMUNQUE ti consiglio di fare un giretto per la Giulietta 1.6 JTDm (sportiva ma con 5 porte e buon bagagliaio) oppure la Megane (cè anche Coupe) con il 1.5 dCi che viene via a ottimi prezzi e da poco cè la versione GT-Line molto sportiveggiante ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non capisco perchè volete mettere la giulietta ovunque. A questo punto consideriamo anche le varie leon, astra e chi più ne ha più ne metta!! No italiane - tedesche - francesi... Io consiglio ancora la c30!! Poi considera anche i 6000€ di sconto, non li trovi quasi da nessun'altra parte. Approfittane, è un'ottima auto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.