Vai al contenuto

Pareri sul design attuale delle auto...


Messaggi Raccomandati:

Beh approvato Alfa... la MiTo non si può guardare. Nel 2003/2004 han prodotto 3 concept: 8c, Trepiùno, Fulvia. A mio parere, l'unica che dovevano produrre non l'hanno fatta, cioè la Fulvia. 8c ha prodotto quella cosa bombata di nome MiTo, Trepiùno ha dato origine alla 5oo (e fin qua... anche se non la sopporto più di tanto), ha inquinato il design della Grande Punto con quell'apparecchio munito di baffo cromato, mentre la prossima Idea-Multipla-Croma (ce ne sono altre da sostituire? dai che facciamo uno stock!) sarà una mega 500. Potevano mica restare prototipi???

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi poi poi... ci sono anche delle straniere che preferisco, ci mancherebbe :lol:

Per esempio, preferite la 306 S16 o la grottesca 308? Io questa:

22462_1269314866083_1626192231_642249_7938640_n.jpg

Poi passando in casa VW, ritengo abbiano avuto un bel design Golf III e IV, Bora e la Passat '96, senza dimenticare la Polo restyling '99 che secondo me è stata la migliore di tutte:

Volkswagen-Polo_1999_1024x768_wallpaper_05.jpg

e poi ci sono le Renault. Ora come avrete potuto dedurre sono leggermente lancista ( :mrgreen: ), però da piccolo mi piacevano le Renault: la già citata Clio Williams & normale, la 19 (eh sì), e la Megane coach.

Questa invece la ritengo la migliore Clio:

Renault-Clio_1.6_16V_2004_1024x768_wallpaper_01.jpg

Della Laguna invece, che ne dite? Io ho sempre molto apprezzato questa (assieme alla 406). Mi darete del pazzo, ma i miei gusti, si sa, son particolari!

Renault-Laguna_Initiale_3.0_V6_24V_2000_1024x768_wallpaper_03.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale di una Clio Williams, oggi, se paragonato a quello di una recente RS, è aggressivo come una caciotta.

a me pare il contrario!

Clio%20Williams2.jpg

clio_rs_01.jpg

La willy pare dire "mò te magno come antipasto" con sorriso da joker...l'attuale è più un "merda, la devo finire con wurstel e kartoffersalad ogni sera!"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare il contrario!

La willy pare dire "mò te magno come antipasto" con sorriso da joker...l'attuale è più un "merda, la devo finire con wurstel e kartoffersalad ogni sera!"

La perfetta erede della Clio Williams rimane la pre-restyling: sportiva senza essere appariscente. Anche perchè l'unica cosa che spiccava davvero nell'antenata erano i cerchi dorati.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fatto capire male.

Riguardo Clio Williams-Clio RS ultima, mi sono espresso malamente. Più che riguardo la grinta percepita o meno, mi riferivo al lavoro che fu (e che è stato di recente sulla RS) necessario per renderle cattive. Nel senso che su Williams era una cattiveria (imho) che veniva da cose più semplici, perchè di base l'auto era più semplice stilisticamente. RS più accrocchio pasticcioso (sempre imho). Williams un cofano con un dettaglio "che serviva", paraurti "che serviva", e concessione, cerchi oro.

Nick? Tesoro gioia :D Polo preferita, Clio preferita, Laguna preferita? Io nelle foto vedo tre Corvette :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fatto capire male.

Riguardo Clio Williams-Clio RS ultima, mi sono espresso malamente. Più che riguardo la grinta percepita o meno, mi riferivo al lavoro che fu (e che è stato di recente sulla RS) necessario per renderle cattive. Nel senso che su Williams era una cattiveria (imho) che veniva da cose più semplici, perchè di base l'auto era più semplice stilisticamente. RS più accrocchio pasticcioso (sempre imho). Williams un cofano con un dettaglio "che serviva", paraurti "che serviva", e concessione, cerchi oro.

Nick? Tesoro gioia :D Polo preferita, Clio preferita, Laguna preferita? Io nelle foto vedo tre Corvette :D

(chiedo venia, sono in fase abbiocco!) Corvette? In che zenzo? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddiamine!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccole qua cocchi :D

volkswagenpolo19991024x.jpg

renaultclio1616v2004102.jpg

renaultlagunainitiale30.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema in effetti,come qualcuno ha già detto,è il muso alto che condiziona tutto il resto... Il fatto è che in questo ingigantirsi escono comunque bei prodotti accanto a cessi incredibili. Per la prima categoria,una "culona" su tutte,la Bravo,che trovo riuscitissima ed ancora attuale dopo quasi 4 anni,e se guardiamo bene le ultime C tutte hanno comunque questi stilemi...per la seconda categoria cito la 308,inguardabile IMHO anche con i cerchi grandi.Là è proprio il design che non va. Se parliamo del corso stilistico preso dalle case,fiat ha sfornato bei modelli(su tutti Grande Punto)fino al pasticcio di Punto Evo,alfa idem(159 avrà tante magagne ma è bellissima e non risente con ruote piccole)anche se mito e giulietta hanno bisogno di ruote grandi IMHO sempre...Per il resto lancia dovrebbe tirare fuori un pò di aggressività,il frontale della delta è molto più bello di quello di Y/Musa(anche se è da vedere la sua resistenza al tempo).Tra gli altri "grandi" peugeot si è persa completamente,salvo IMHO 107 e 207(la prima però my2005)anche se la nuova 508 già è un pò meglio(vale anche qui il discorso dei cerchi),citroen sta lavorando bene anche se troppo barocca,come opel...renault la vedo senza direzione,ha perso l'originalità dei primi anni 2000.Morale della favola l'ultimo modello carino è la Megane 08...Il gruppo vw,esclusa seat che sforna un disastro dietro l'altro,lavora bene e non si è dato al barocco smodato delle altre case... golf 08 o A5,pur non essendo particolarmente originali sono molto ben riuscite.Ford mi è piaciuta tanto fino a focus e cmax 2011,adesso si vedrà

Modificato da the prof.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.