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Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 140 CV e TCT [Nuova Motorizzazione]


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che io sappia borg warner ci ha lavorato sopra ed è assemblato su linee FPT dello stabilimento di Verrone (almeno se ricordo bene).

VW non so se produce direttamente il suo o lo compra dalla Borg.

VW lo compra fatto e finito.

FPT compra ovviamente componenti da BorgWarner (e da altri fornitori, come LuK per le frizioni....come è usuale per tutto l'automotive) e poi se lo assembla sulle stesse linee degli altri C635 (e sta qui la grossa novità)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Esatto TonyH, il vero vantaggio è che lo fai sulla medesima linea produttiva, con gli stessi macchinari, con la stessa campana. Questo si traduce in una flessibilità elevata (se per esempio l'anno prossimo la gente inizia a comprare tantissimo i doppiafrizione FPT non deve diventare matta...forse LuK e BorgWarner...) e in economie di scala elevate.

Per fortuna che in FPT c'è chi ha spinto per fare questo cambio, che ora serve come il pane per Chrysler e potrebbe ridurne ulteriormente i costi!

Sono contento che il 140cv sia arrivato presto e della limitazione a 350Nm non me ne preoccupo perché non si avvertirà assolutamente. Inoltre spero anch'io che arrivi presto il 1,4 Multiair da 140cv e magari tramutino il 1,4 da 120cv in gpl come su MiTo (a meno che non sia in arrivo nel giro di 6mesi/1anno la versione gpl del Multiair).

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Esatto TonyH, il vero vantaggio è che lo fai sulla medesima linea produttiva, con gli stessi macchinari, con la stessa campana. Questo si traduce in una flessibilità elevata (se per esempio l'anno prossimo la gente inizia a comprare tantissimo i doppiafrizione FPT non deve diventare matta...forse LuK e BorgWarner...) e in economie di scala elevate.

Per fortuna che in FPT c'è chi ha spinto per fare questo cambio, che ora serve come il pane per Chrysler e potrebbe ridurne ulteriormente i costi!

Sono contento che il 140cv sia arrivato presto e della limitazione a 350Nm non me ne preoccupo perché non si avvertirà assolutamente. Inoltre spero anch'io che arrivi presto il 1,4 Multiair da 140cv e magari tramutino il 1,4 da 120cv in gpl come su MiTo (a meno che non sia in arrivo nel giro di 6mesi/1anno la versione gpl del Multiair).

Ancora una volta... La politica Fiat sull'alimentazione a gas è molto chiara. Sì al metano, le versioni GPL possono funzionare in periodo di incentivi od in caso di vlontà di smaltire le partite di motori in dismissione commerciale.

Se ci sarà una Giulietta a gas, sarà a metano di sicuro...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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non volevo andare ot...però ho sbagliato...su auto c'è il test mito...non è un test completo però alcune rilevazioni ci sono....0\100 8,89 sec, però l'auto credo che abbia abbastanza accessori perchè pesa abbastanza più della manuale...a meno che tutti i kg non siano dovuti al cambio.Questo per dire che il TCT non "castra" del tutto le prestazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ancora una volta... La politica Fiat sull'alimentazione a gas è molto chiara. Sì al metano, le versioni GPL possono funzionare in periodo di incentivi od in caso di vlontà di smaltire le partite di motori in dismissione commerciale.

Se ci sarà una Giulietta a gas, sarà a metano di sicuro...

Hai ragione sulla politica di Fiat che è incentrata sul metano e sulla versione a metano (errore mio).

Spero che arrivi presto il 1,4 TC Multiair per il metano anche perché questo sistema permette di sfruttare il maggior potere antidetonante di questo componente e quindi di ottimizzare tutta una serie di parametri per il funzionamento a metano (alzata e pressione turbo oltre che accensione). Sono però convinto che una Giulietta con il 1,4 turbo a gpl da 120cv come base di ingresso sia una valida alternativa sia per smaltire i 1,4 turbo che per colmare l'assenza della versione a metano da 140cv tanto più che vi è già in gamma la MiTo con questa soluzione.

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