Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

alfa-romeo-159-model-year-2011_2.jpg

L'offerta diesel Euro 5 di Alfa Romeo 159 MY 2011 si amplia. Debutta al Salone di Parigi (2-17 ottobre) il 2.0 JTDM da 136 CV con cambio manuale a 6 marce e turbocompressore a geometria variabile, che eroga 350 Nm di coppia massima già a bassi regimi (1.750 giri/min) a fronte di emissioni di CO2 piuttosto contenute (134 g/km per la berlina – 137 g/km per la Sportwagon). Completano l'offerta i due 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV con turbina a geometria variabile, entrambi Euro 5, e ricordiamo che il motore turbo diesel da 170 CV può adottare anche una configurazione ECO che, grazie all'adozione di pneumatici "verdi" appositamente sviluppati e di una nuova rapportatura del cambio, permette di abbassare i consumi e quindi i valori delle emissioni di CO2 a 136 g/km per la berlina) e a 139 g/km per la Sportwagon.

Anche l'Alfa Romeo 159 MY 2011 - come già avviene sui modelli MiTo e Giulietta - personalizzabile con quattro Pack specifici (due puntano sul comfort di guida e due sulla sportività). In dettaglio, l'allestimento Progression offre due soluzioni (Comfort e Sport) che possono essere acquistate singolarmente o in abbinamento. Il primo pacchetto è composto da sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Invece, il Pack Sport comprende cerchi in lega da 17 pollici con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante a conformazione sportiva e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Gli altri due pack (Comfort Plus e TI) sono esclusivi dell'allestimento Distinctive. Il primo offre il sistema di Navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi europei, su supporto digitale Sd card, che viene integrato con la radio dual tuner che ottimizza la ricezione delle onde radio FM e con il Blue&Me, il Pack Visibility (specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia, crepuscolare e appannamento) e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Il Pack TI si contraddistingue per cerchi in lega da 18 pollici disegno "a turbina" (a richiesta da 19 pollici disegno a raggi), assetto sportivo ribassato, minigonne e pinze freni rosse maggiorate, mentre all'interno il TI offre sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi, pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI, volante sportivo in pelle con comandi radio, pomello del cambio e leva freno a mano rivestiti in pelle con cuciture rosse, sistema Blue&Me e strumentazione sportiva. A richiesta sono inoltre disponibili i nuovi inserti in fibra di carbonio su consolle centrale e volante.

In termini di sicurezza, già dall'allestimento Progression, l'Alfa 159 offre di serie il sistema di controllo dinamico di stabilità, VDC, che include la funzione anti-slittamento ASR, l’assistenza alla partenza in salita Hill Holder e l'assistenza alla frenata di urgenza e 7 airbag (2 anteriori, 2 sidebag, 2 window bag e 1 per la protezione delle ginocchia del guidatore).

omniauto

News anche per l'Innominabile.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

350 Nm? La stessa coppia del 170 CV!

Praticamente i 2.0 JTDM si equivalgono fino a 2000 giri/min.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
scusate se ne avete gia' parlato, ma il TCT su 159 non e' previsto vero?

Manca un anno alla conversione di Pomigliano per la Panda.

La gamma 159 credo non avrà più aggiornamenti dopo questo 2.0 depotenziato

Inviato

Grazie a J-Gian and mmaaxx. Immaginavo, ormai effettivamente avrebbe poco senso dal punto di vista strettamente commerciale.

Avendo rinunciato a Brera per via dell'assenza di un automatico (che non fosse l'aisin abbinato al 2.4), pensavo molto ipoteticamente a 159 SW come ipotetica sostituta della sr1 avessi avuto in un futuro prossimo bisogno di un'auto con piu' spazio. Peccato, due auto che mi sono sempre piaciute e per la quali avrei chiuso gli occhi davanti ai molti difetti, avessero avuto un degno abbinamento cambio aut/motore. In quest'ultimo mese ho avvistato davvero molte 159 e Brera (fino a 4-5 al giorno, inusuale da queste parti)...evidentemente la polica sconti sta fruttando un po' (non ho pero' idea dei dati di vendita)

Inviato

Beh, l'automatico c'è (o c'era) sul 1.9..

Quello che non capisco è la mancanza dell'automatico sul 2.0 multijet 170, dato che la Insignia, la 9-5 e l'Astra lo montano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.