Vai al contenuto

Abarth Punto Evo & 500C essesse [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

abarth-punto-evo-kit-esseesse_1.jpg

abarth-punto-evo-kit-esseesse_2.jpg

abarth-punto-evo-kit-esseesse_3.jpg

ABARTH PUNTO EVO KIT “ESSEESSE”

Seguendo la tradizione ormai consolida ed apprezzata delle “cassette di trasformazione” in legno che contengono elaborazione di motore e parti speciali per assetto e freni, l’Abarth Punto Evo kit “esseesse” arriva a sviluppare 180 CV e 270 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min, valori che le consentono di toccare i 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. La vettura presentata a Parigi è verniciata in colore Grigio Campovolo, ha la banda Abarth in tinta e monta i cerchi in lega da 18’’ color titanio o bianco in design specifico “esseesse”. All’interno ci sono i sedili “Abarth Corse by Sabelt” in pelle nera e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP, completo di telemetria sviluppata con Magneti Marelli.

AMMORTIZZATORI KONI

Le emissioni di CO2 del 1.4 16v Turbo Multiair restano invariate a quota 142 g/km e l’omologazione Euro 5 non cambia. Il kit “esseesse” contiene anche molle ribassate (rosse), quattro ammortizzatori Koni con valvola FSD, freni a disco anteriori forati e ventilati (305mm x 28mm), freni a disco posteriori forati (264mm x 11mm) e pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni. I cerchi 7,5” x 18” ET39 montano pneumatici 215/40 ZR18. La cassetta di elaborazione contiene anche il filtro aria “powered by BMC”, la marmitta Abarth con doppio terminale e le sigle “esseesse” per il cover motore e il portellone. La commercializzazione del kit “esseesse” per Abarth Punto Evo è prevista a partire da dicembre.

abarth-500c-kit-esseesse_1.jpg

abarth-500c-kit-esseesse_4.jpg

ABARTH 500C KIT “ESSEESSE”

L’Abarth 500C kit “esseesse”, esposta a Parigi in livrea Grigio Campovolo, Grigio Pista, e “liner” cromatico bianco, vede aumentare la potenza del motore 1.4 16v Turbo T-Jet fino a 160 CV a 5750 g/min, con la coppia massima che in modalità Sport arriva fino a 230 Nm a 3000 g/min. La velocità massima è di 209 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in 7,6 secondi, mentre l’omologazione rimane Euro 5 e le emissioni di CO2 restano immutate a 151 g/km.

FRENI MAGGIORATI

La sportiva torinese a cielo aperto, come nel caso dell’Abarth Punto Evo, riceve dal kit “esseesse” un potenziamento dell’impianto frenante, grazie alle pastiglie prestazionali e al montaggio di freni a disco anteriori forati e ventilati (284mm x 22mm) e freni a disco posteriori forati (240mm x 11mm). Anche sull’Abarth 500C kit “esseesse” sono presenti ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle specifiche ribassate e cerchi in lega Abarth “esseesse” da 7” x 17” di colore bianco o titanio con pneumatici 205/40 ZR17. Indicatori pressione pneumatici, filtro aria “powered by BMC” e badge “esseesse” completano la dotazione della cassetta, disponibile sui mercati europei a partire dal mese di ottobre.

omniauto.it

Ho fatto un unico thread, ma se volete separo..

Continuo a trovarle di una volgarità atroce.. E continuo a bocciarle senza appello .

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

La Punto EVO è tremenda, ribadisco quanto detto: hanno rovinato la seg.B sportiva-generalista migliore sul mercato.

La 5oo la adoro, è simpaticissima!

Comunque avevo postato anche nelle rispettive sezioni Abarth.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
La Punto EVO è tremenda, ribadisco quanto detto: hanno rovinato la seg.B sportiva-generalista migliore sul mercato.

La 5oo la adoro, è simpaticissima!

Comunque avevo postato anche nelle rispettive sezioni Abarth.

quoto: la punto è inguardabile.

il cinquino pensavo fosse tamaro, ma dal vivo mi è piaciuto. Il bicolore non gli sta per niente male.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Tanto odio la versione Evo FIAT, tanto mi piace in versione Abarth. E' incredibile.

La 500 invece in versione Abarth ha un mentone che in foto sta proprio male (magari cercare di armonizzare in foto, no, eh?!).

Mi chiedo, piuttosto perché non usino in MAir anche per 500.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

probabilmente non ci sta.. un po' di tempo fa ho visto il cofano di un cinquino abarth e mi son messo a ridere pensando al povero meccanico che ci deve mettere le mani

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Tanto odio la versione Evo FIAT, tanto mi piace in versione Abarth. E' incredibile.

.

stesso identico parere.... la evo abart mi piace assai, molto più della Mito.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
la punto evo è tremenda, ribadisco quanto detto: Hanno rovinato la seg.b sportiva-generalista migliore sul mercato.

La 5oo la adoro, è simpaticissima!

Comunque avevo postato anche nelle rispettive sezioni abarth.

quoootoonee!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

be, in un certo senso essendo abarth e' logico che siano un po' tamarre, sono fatte per essere anche esteticamente eccessive, cosi' come la scooby con il mega alettone e i cerchi dorati!

la punto poi ha una brutta faccia di per se', cosi' almeno acquista cattiveria.

concordo con quanti dicono che invece il cinquino e' adorabile, magari il kit essesse non e' il massino, ma la colorazione bicolore (e quel grigio Campovolo e' splendido), il tetto in tela e tutto il resto la rendono grandiosa! In versione abarth standard, colore grigio ed interni rossi davvero un bell'oggetto.

se al giorno d'oggi volessi una piccola bombetta, escludendo piccole spider/roadster, sarebbe la scelta default

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.