Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Peccato che quelle macchine le vendano in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, sono riusciti a vendere bene anche il nuovo Maggiolino, questò perchè sono stati capaci di crearsi un'immagine solida, ma per fare questo non serve qualche bello slogan pubblicitario, bisogna fare macchine che accontentano i desideri della gente e che siano ben fatte, e loro ci sono riusciti, La qualità ultimamente è caduta in basso, come dice 4R "si sono fatti prendere la mano dal loro successo" ma non preoccuparti, si riprenderenno non devono imparare a fare le macchine fatte bene, perchè lo sanno già fare...

Sei sicuro che tutti i giovani vogliano una macchina sportiva ? io per esempio mi sono innamorato della Jaguar X Type station wagon, se avessi i soldi la comprerei, sono vecchio ?

beh, vedi, io ho tutto il rispetto per gli americani ma se c'è una cosa che non gli si può riconoscere è quella di essere persone sempre eleganti e che fanno delle scelte in base alla qualità... ed il fatto che siano riusciti a vendergli pure il Maggiolino ne è la dimostrazione...

Fino a prova contraria Jaguar è un marchio sportivo e le linee sono ben diverse da quelle MB...

per quanto riguarda il fatto di riuscire a crearsi un'immagine sono d'accordo con te, ma attenzione perché quando si cominciano a perdere punti poi riprenderli è molto difficile (e la Fiat sa bene quello che vuol dire purtroppo... anche se a beh vedere proprio per questo motivo gli sforzi fatti dal gruppo italiano sono molto più grossi di quelli degli altri gruppi, sforzi che tutto sommato sembra siano stati ampiamente ripagati dal pubblico).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravo F . P i ë c h!!! Hai tolto il nasone!!!! A me proprio non piace. Originale il disegno dei fari.

già, anche a me non piace, trovo che come l'ho fatta io, senza becco, sia molto più lineare, pulita e bella...

Invece secondo me senza becco la sua linea diventa si veramente quasi banale.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me senza becco la sua linea diventa si veramente quasi banale.....

a me piace invece perchè così ricorda il frontale della vecchia clk. E' proprio la forma del naso che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello questo photoshop. Hai curato veramente bene i particolari eliminando le frecce sugli specchi, la targhettina sulla fiancata ed hai riprodotto molto bene anche la mascherina Peugeot. Complimenti :P

N.b. Quasi quasi mi piace di più la tua....

Ti ringrazio... e che ne dici di queste?

MB_SLK_1.jpg

MB_SLK_2.jpg

io tovo che senza quel becco e con fari un po' più personali l'estetica ne avrebbe guadagnato molto...

Bella, soprattutto la prima con la stella un po' più grande da vera sportiva. Effettivamente bastava poco per renderla complessivamente più elegante. Ancora Complimenti, bravo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, soprattutto la prima con la stella un po' più grande da vera sportiva. Effettivamente bastava poco per renderla complessivamente più elegante. Ancora Complimenti, bravo :D

....e renderla più banale...prima ci si lamenta che manca di personalità...poi gli viene tolto l'elemento più personale...cmq i gusti sono gusti epiech ha fatto un ottimo fotoritocco...è un bene chr quel becco faccia discutere...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me senza becco la sua linea diventa sì veramente quasi banale.....

beh, vedi, se banale è più elegante... ben venga...

MB_SLK.jpgMB_SLK_1.jpg

Come ho scritto io trovo la SL molto bella ed elegante, un'auto che quando si vede in giro lascia a bocca aperta per la classe, stessa cosa no nsi può dire per la SLR che fortunatamente non si vedrà per le strade con altrettanta facilità... è più particolare ma è pesante ed eccessiva...

Con questa SLK hanno messo elementi di una e dell'altra e li hanno mescolati, a mio avviso la versione senza becco è meglio perché per lo meno segue il filone della SL ma con richiami alla prima serie (calandra in primis) e un tocco di originalità che viene dai fari che riprendono il design delle ultime berline (e non come hanno fatto loro delle berline Peugeot...).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

....e renderla più banale...prima ci si lamenta che manca di personalità...poi gli viene tolto l'elemento più personale...cmq i gusti sono gusti epiech ha fatto un ottimo fotoritocco...è un bene chr quel becco faccia discutere...

Interessante la tua osservazione. Secondo me non è un particolare stilistico molto pronunciato (come il becco) che conferisce personalità alla vettura. La personalità è una questione di stile globale, di impatto immediato, forse anche di differenziazione del resto della gamma. Non so se ho spiegato quello che voglio dire... non è il becco che mi fa dire per strada "guarda! la slk!" e che mi fa girare. E' come una bella donna... non mi piace se ha il naso troppo grosso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Vare e Piëch, preferisco questo frontale anche se forse è più convenzionale (ma poi si dice che il becco è in stile alfa).

Mi piace anche il lavoro fatto sul baule posteriore, con una scalfatura simile a quella che usualmente vediamo nei cofani anteriori. Anche qui un faro più aggressivo, magari con delle linee rette stile precedente slk, non mi sarebbe dispiaciuto.

Bravo P i ë c h.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me della SLR si può salvare al massimo il muso perché essendo lungo il becco è meno invadente... dietro mi ricorda la Puma e cmq non mi da l'idea di essere l'auto che dovrebbe essere, dentro, una Smart... non si può certo dire che la SL non sia su un altro pianeta...

art_1247_2_Mercedes%20SLR%2001.jpgart_1247_4_Mercedes%20SLR%2003.jpgart_1247_5_Mercedes%20SLR%2004.jpg

art_2138_2_sl%20600%201.jpgart_2138_3_sl%20600%202.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.