Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Quando alla 147 la totalita' della stampa europea e non solo la considera una C-premium Flower.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa discussione non c'entra niente con la slk, per favore evitiamo di andare OT in questo modo...

A me sarebbe piaciuto che la slk avesse un frontale tipo CLS, aspetto di vederla dal vivo...

quella vecchia mi piaceva molto e mi sembra che la nuova abbia mantenuto gli elementi più belli della vecchia con dei miglioramenti (in particolare l'interno è molto meglio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che dispiace leggero post cosi'.... non perchè uno non possa fare il "tifo" per chi gli pare e osannarlo all'estermo ma perchè si vuol stabilire "come regola" cosa ha fascino, cosa non lo ha, cosa è bello e cosa non lo è, e addirittura...... cosa provoca "emozioni" e cosa non le provoca.... questo è davvero incredibile... perchè non c'è cosa piu personale delle emozioni.

C'è gente che si emoziona all'estremo, da pelle d'oca quando vede passare una 500 e non gli frega niente se vede passare una "Ala di Gabbiano" e viceversa, c'è altra gente che si emoziona da brivido quando vede un'Alfetta e non gli frega niente se vede una Aurelia B24 e viceversa, c'è gente che non trova nulla di piu emozionante che toccare una Countach e non gli dice nulla vedere una "Villa d'Este" e viceversa.. Perchè si vuol stabilire questo come regola? Io lo trovo tristissimo, è come stabilre che la gente che sta alle fiere di aute d'epoca e si appassiona fino a sapere l'ultimo anedettoto e 'ultima vite della storia della Nsu Prinz, come di una DS come di una Lambda sia un povero ignorante perche queste "non provocano le emozioni e fascino"?? Io posso dire che una Prinz mi fa e mi ha sempre fatto letteralmente schifo e non mi provoca nessun interesse tecnico-storico-sociale ma non mi permetterei mai di dire che una Prinz non puo generare emozioni "in assoluto" a chiunque altro, ho un'amici che è malato della kadett

Per il resto mi prendo la bella etichetta affibiatami di essere un assoluto ignorante di estetica, proporzioni, ecc perche mi sono interessato di una brutta Slk che "ha la coda piu lunga delle spider", posso solo rispondere che sono 15 anni che mangio (e non mi lamento) creando l'immagine, l'estetica e il design per i miei clienti... e mi basta... anzi tornando alle code (tra l'altro tutto si puo dire tutto meno che l'Slk non abbia anche un muso molto lungo che equilibra benissimo la coda) dicendo che in fondo io sono proprio attratto da tutte le auto con code particolari, che seguono un a linea e lunghe, ce l'ha la mia Fulvia, c'e l'ha una Florida, ce l'ha una Gamma coupè, c'e l'hauna Aurelia b24 e tante altr auto che mi piacciono proprio perche per me la coda ha un suo fascino particolare, anche questo evidentemente per un gusto mio personale non meno personale di chi giudica una Z4 (mio modesto parere uno dei piu pesanti carrozzoni e meno eleganti creazioni mai fatti su una spider di 4 mt) ma anche in questo caso non mi permetterei mai di dare "dell'ignorante con cattivo gusto", in modo assoluto a chi piace quest'auto.

Infine per quel che riguarda le auto che potrei acquistare, e tornando su un discorso gia fatto, devo solo dire che se esitesse una Fulvia equivalente questa Slk quest'ultima non l'avrei nemmeno presa in considerazione, a questo punto (se mai sostituiro la mia attuale Slk, lo farei o con la nuova Slk o con qualcosa di usato di realmente affascinante (Maserati Gt, Ferrari 348, Porsche) auto che pero' devo scartare per costi di gesitione, tagliandi ecc nettamente piu alti di un "misero Mercedes 200" e soprattutto per difficolta di uso quotidiano cittaadino e per lavoro che queste auto purtroppo hanno rispetto ad una Slk e....... una ormai fantomatica Fulvia)

ciao :)

PS; io l'unica domanda che mi faccio è questa, ma in Fiat capiranno mai quanto si sono tirati la zappa sui piedi in quei segmenti medioalti e di nochhia ormai in mano esclusiva di auto tedesche e non (parlo di Audi, Mercedes, Bmw, VW, Volvo e sempre piu credo anche Jaguar e forse Saab), in questi 12 anni di gestione del marchio Lancia fatto in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se andiamo cosi' lo stesso vale anche per tutti i marchi di grande serie... Porsche e Jag compresa....e ci rimangono solo case come Ferrari o Lotus che fanno quello che esattamente vogliono i loro veri appassionati.....senza seguire le mode del mercato...

Poi sul fatto che la storia non ne frega nessuno avrei dei dubbi...basta chiedere ai costruttori nipponici...... :twisted: e basta vedere il fatto che case tedesche come VW o BMW...hanno preferito di acquistare marchi storici come Mini,RR,Lamborghini,Bugatti e Bentley......perche non hanno preferito di farli con i loro marchi ed hanno speso una marea di soldi per comprare questi marchi visto che secondo Alfatz1 e Fulvio la storia non interesse nessuno..... :twisted:

Porsche e Jaguar non rappresentano per me gli ideali di macchina, sono ormai troppo dipendenti dal marketing.

E' ovvio che un marchio come Alfa può avere un grosso richiamo, ma se le auto fossero come spero per Fiat che siano le future, quelle attuali hanno anche dei limiti notevoli nei confronti della concorrenza.

Mini, RR, Lamborghini, Bugatti e Bentley erano al pari di Maserati marchi morti che solo chi ha risorse finanziarie e know how può permettersi di far risorgere, per questi gruppi certo non rappresentano fonte di guadagno per la sopravvivenza ma sono un grande fenomeno di richiamo, la Lamborghini posizionata tra gli stand Audi e VW era uno schiaffo morale per il marchio italiano ma era un grande richiamo verso quegli stand (per di più lo stand Lambo era molto bello con la Roadster in verticale).

E' chiaro che case straniere puntano all'Italia per far spesa di lustro... eccato che solo la Fiat non lo capisca.

Le politiche di questi tempi mi hanno deluso molto, ok la Panda che va bene, ok la Ypsilon, ma la Fiat non può e non deve vivere di Panda visto che come ho detto più volte Fiat uina volta era anche auto come la 8V, idem per la Lancia relegata a produrre vetture di lusso nel segmento B... ma PER FAVORE Taurus, questa non è serietà e tantomeno capacità imprenditoriale, con Fiat Lancia ed Alfa non ci sarabbe stato necessario neanche l'accordo con GM se solo si fossero fatti furbi, tre marchi importanti ma che una politica scellerata penalizza per avvantaggiarne uno solo... Lancia vinceva nei rally, era conosciuta ovunque per i suoi fasti, produceva auto di pregio, il primo V6, la prima in molti settori ma tutto questo che fine ha fatto? l'hanno messo forse nel clone Idea, opppsss Musa o nel clone Phedra che non è neanche un'auto italiana?

Vorrei vedere te se si tornasse ai tempi in cui le Alfa si chiamavano Arna!!! Anche quella è storia :twisted:

Dico che la storia non conta perché chi compera un'auto oggi no nva negli annali a vedere le vettorie e i primati dei tempi che furono ma piuttosto ci sale sopra, fa paragoni con auto attuali e purtroppo le auto attuali sono ancora indietro, e lo dico con rabbia e delusione caro Taurus, solo questo, perché in fiat credevo, ora un po' di meno.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio togliermi una curiosità, ho aperto un sondaggio in un forum generalista e non legato al mondo dell'auto con quasi 70000 iscritti chiedento quale secondo loro è il marchio più prestigioso e blasonato tra Alfa Romeo, Audi, BMW, Lancia e Mercedes, voglio vedere come la pensa la gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si Alfa come peggio nella sua storia ha prodotto Arna...

Altri come Porsche hanno iniziato con la 356 con il motore 1050 della maggiolino...

BMW ha prodotto la Isetta 400 a due tempi....

la casa poi chiamata Audi con i nomi Auto Union-DKW e successivamente Audi-DKW dal 1949-1967 vendeva esclusivamente utilitarie a due tempi....

Mercedes Benz..oltre ad essere da sempre un costruttore molto focalizzato nei veicoli industriali,commerciali taxi e carri funebri,ancora oggi ha nel suo listino vetture come Vaneo e classe A altro che vetture di prestigio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Voglio togliermi una curiosità, ho aperto un sondaggio in un forum generalista e non legato al mondo dell'auto con quasi 70000 iscritti chiedento quale secondo loro è il marchio più prestigioso e blasonato tra Alfa Romeo, Audi, BMW, Lancia e Mercedes, voglio vedere come la pensa la gente.

E cosa significa?

Se facessi un sontaggio 6 anni fa su Maybach...nessuno tranne eccezioni conoscerebbe il marchio Maybach....ma la stessa osannata da te MB ha usato il marchio Maybach per la sua versione di lusso e non quello MB...

Link al commento
Condividi su altri Social

mammaia taurus, sono i personaggi come te, che nel bene o nel male, vogliono tenere a galla marchi che un tempo erano prestigiosi.

alfa, o almeno la vecchia alfa, orami è morta, ora è soltanto una branchia sportiva della fiat, la genet compra alfa sono per spendere meno con le vagonate di km0, oppure i ragazzino con l' animo tamarro per fare le sgommate ai semafori.

mio padre a 18 anni aveva un' alfetta, ora guida audi e mb, mai si sognerebbe di prendere una 166! la chiami macchina quella??? prova a scendere da un class e e salire su quel barcone della 166, poi mi sai dire...

ormai alfa è morta, sta affogando, i lblasone è morto...fa auto ormai popolari, con prezzi inferiori, giustamente, alle concorrenti, anzi, addirittura troppo alti per quello che offrono.

del resto, la genet per il 90% sceglie i jtd, e già per questo piccolo particolare (un diesel su delle "sportive"??? giammai!!!) si può dire che le alfa sono morte, sempre le vecchie alfa.

purtroppo funziona così, ci sono alti e bassi, ora alfa, già da 20 anni, è in un punto basso, che ci vuoi fare, la tua parola, troppo faziosa, non farà cambiare idea alla gente. alfa fa auto discrete, lancia fa un auto discreta (a y), fiat fa auto di bassa gamma. questa è la realtà.

ti rendi conto che sei l' unico a difendere alfa? ti rendi conto delle baggianate che dici? ti rendi conto che ormai alfa è un pezzo di fiat, semplicemente + tamarro e rumoroso?

non ho mai conosciuto una prsona così di parte come te, nemmeno il mitoco smash77 sui ZF è con dei paraocchi grandi come te.

e poi renditi conto, sei l' unico che dice che la slk2 è brutta, eppure la vendono come i panini con la mortadella, evidentemente tuta europa ha buon gusto. sicuramente molti saranno stati indecisi tra slk2 e gtv...

ormai, di marche blasonate, ci sono solo mb, bmw e audi, tutto il resto è nulla, NON ESISTE. figurati se la gente deve ricordarsi delle alfa di 60 anni fa apprezzare quelle di oggi. è come dire che sofuia loren era bella 50 anni fa e adesso è un catorcio...

mah, vabè che hai tante news, ma ci vuole un pò di imparzialità su!

con simpatia.

luca

PS: nel sondaggio, così a occhio, diranno, a ragione, che è MB...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Le persone di cultura sono sempre stati nella storia della umanita' una piccola minoranza Luca......ci sono pero' caro Luca molte persone in tutta l'europa e non solo che invece di una A3 o una 3 compact preferiscono una 147..che invece di una 3 coupe' o di una CLK preferiscono una GT...che invece di una A4 serie 3 o classe C preferiscono una 156 o una Jaguar X type.....e piano piano sono meno le vetture che scelgono le prime e piu' le seconde....non mi pare che Alfa oggi si trova nel punto basso.....alfa e' trovata nel suo punto basso negli anni 1983-1996.....dal in poi 1997 Alfa e' in costante crescita....perche chi fa la moda molte volte sono le persone di cultura...ma per passare da li alla semplice gente sempre ci vuole un po di tempo...pero' le cose cambiano e dopo 158..niente sara' piu' stesso nel segmento D-premium......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.