Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Anche gli interni della GTV/Spider sono belli semplicemente quelli della SLK sono piu' recenti di ben 10 anni....e comunque la sola cosa interessante e' appunto il quadro strumenti che ha coppiato da alfa...caratterizza in complesso l'interno.....pensala con un quadro strumenti non stile Alfa ma classico come la precedente SLK non sarebbe molto piu' povero l'interno della nuova SLK?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

43749.jpg

43744.jpg

Non mi piace.

Il posteriore sembra risicato e copiato da qualche Peugeot CC.

La parte anteriore, con quei fari, mi ricorda ancora una Peugeot.

Quel gradino che scende dal profilo superiore del cofano alla base del finestrino della portiera rende l'insieme disarmonico.

Lo sbalzo posteriore troppo corto. Il posteriore un pò gonfio.

Insomma, non c'è armonia.

Si riconosce come Mercedes Benz solo per la stella a tre punte.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, vedo di rispondere un pò a tutti.

io NON avevo dettto che le alfa non hanno il navigatore ed i fari allo xeno, ho detto che si e no li montano da 1-2 anni mentre audi,mb e bmw li montano da almeno 7-8.

io non ho denigrato alfa, semplicemente ho detto che non ha blaone, quello l' aveva 50 anni fa, poi le cose sono andate degenerando ed ora è solo una branchia sportiveggiante di fiat, il fatto che produce vetture a gasolio e che cmq vendono per l' 80% a gasolio, dice tutto sulla sportività del marchio...

anche il fatto che non ha la traz. posteriore o una buona integrale (quando uscirà la 156 rialzata ne riparleremo), oltre il 3.2 vecchio e ritirito, che ciuccia come un boeing e, alla fine, non va + di un 3.2 da 250cv della "plebea" vw, dice tutto.

come diesel, checcè se ne dica, OGGI, è indietro, sono euro3 e si parla da 2 anni dello step del 1.9 da 160cv, come il jts da non so quanti cv...chi li ha visti???

insomma siamo realisti una buona volta, alfa fa buone vetture, ha una gamma un pò incompleta, per le cose serie lasciamo fare a mb, audi e bmw, che di sicuro non sbagliano.

cmq effettivamente ho il potere di fare incacchaire taurus, non credevo! sischerza su, mica litighiamo per della lamiera ed un motore!

Link al commento
Condividi su altri Social

chi diceva che i motori audi sono indietro, dico solo che si parlava tanto che "i tdi no nsaranno mai euro4, no nsaranno mai 16valvole ecc..."

beh, mi sembra che oggi il 2.0 tdi sia euro4 PRIMA dei jtd, sia 16 valvole, consumi meno dei jtd, e vada uguale. inoltre ha un' impostazione + SPORTIVA dei jtd delle alfa, questo è tutto un dire...vedere recensione di automobilismo delconfronto trra a3 e 147, dove chiaramente vince a3 e s idice che il 2.0tdi ha un comportamento + sportivo del + piatto 2.9 jtd. alla faccia della sportività...

e la pompa rotativa, sul 2.5 ormai sta per essere abbandonata per il 3.0 CR da 233cv, cmq oggi il 2.5 tdi ha potenza maggiore del mitico 2.4 jtd da 175cv.

tanto malaccio non sarà, o no???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il corpo vettura è un cuneo che si incunea in un altro cuneo che è il cofano. Lo trovo disarmonico.

vorrei sapere che ne pensi della vecchia...

Comunque ribadisco che questi fari e cofano stile slr non sono il massimo. Mi sarebbe piaciuto che avessero mantenuto le due gobbe come sul precedente modello.

Riguardandola, posso dire che ha perso qualcosa nella pulizia generale che aveva prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Invito tutti quanti, in particolare Taurus, a non offendere vicendevolmente. Taurus, tu hai chiaramente offeso una persona per il solo fatto di non difendere a spada tratta la tua carissima Alfa Romeo. Esprimere le propria opinione su un marchio non equivale a insultare e offendere le persone.

Invito inoltre tutti quanti, senza eccezione, a tornare a parlare della Mercedes, e siccome non ho più la fantasia di chiudere l'ennesimo topic andato a farsi friggere, mi limiterò a "modificare" i messaggi fuori tema e non concernenti l'argomento trattato.

Link al commento
Condividi su altri Social

per Velox, io ritengo che anche se si è andati un po' OT può essere interessante discutere selo si fa con criterio... anche io ho avuto modo di dimostrare il mio rammarico per l'atteggiamento di taluni.

per Copco, ma l'hai vista dal vivo? le fotografie sono spesso ingannevoli, mamma Fiat docet, la Slk a mio avviso è meglio vista dal vivo perché risulta meno goffa, che poi il cogano con il bacco avrebbero potuto evitarlo sono il primo a ribadirlo

Per Taurus, riguardo la strumentazione simil Alfa penso che l'effetto sarebbe simili, io onestamente non avevo neanche fatto caso a questa somilianza ma piuttosto mi ero soffermato sul design del cockpit che ha segnato un notevole passo in avavnti rispetto alla prima serie che pareva una berlina neanche delle più belle. Certo Alfa così come Lancia possono dare di più e la plancia della Fulvia, seppur minimalist, lo dimostrava, uno stile armonico, pulito e di gran classe, certo la facessero questa plancia sarebbe nulla... ma i prototipi non fanno testo, quelli sono bravi a farli tutti...

2004_mercedes_slk_s2_04_m.jpg

lanciafulvia-4938-230-f.jpg

Paragono la Slk alla Lancia perché questo è il paragone più sensato, non con l'Alfa.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Paragono la Slk alla Lancia perché questo è il paragone più sensato, non con l'Alfa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.