Vai al contenuto

Mercedes Slk II

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

....Paragono la Slk alla Lancia perché questo è il paragone più sensato, non con l'Alfa.

Concordo. E quanto mi fa male vedere le immagini del posto guida della Fulvia Coupè... :cry: ...quante vendite hanno buttato alle ortiche, decidendo di non farla??? :evil: E quelle vendite, non è che avrebbero coperto le spese di allestimento delle linee? Che, per inciso, non si potevano affidare ad esempio a Bertone??? :?

O forse il rischio che assolutamente non si doveva correre...era di rinvigorire l'immagine del marchio??? :evil::evil::evil:

Scusatemi, sono andato OT: non dico altro... :(

PS: La nuova SLK non mi sembra brutta, ma personalmente preferisco molto di più la prima versione (quella attualmente in vendita).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
So che puo' sembrare assurdo...ma non mi stupirei... non e' che Fulvia non si e' fatta per non rubare vendite ai cadaveri di GTV e Spyder??????
Link al commento

...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......sarebbe troppo....dai...non penso che siano pazzi fino a questo punto...non voglio nemmeno pensarci....soprattuttto prima di mangiare!

...il nervoso mi fa perdere l'appetito! :D

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

....Paragono la Slk alla Lancia perché questo è il paragone più sensato, non con l'Alfa.

Concordo. E quanto mi fa male vedere le immagini del posto guida della Fulvia Coupè... :cry: ...quante vendite hanno buttato alle ortiche, decidendo di non farla??? :evil: E quelle vendite, non è che avrebbero coperto le spese di allestimento delle linee? Che, per inciso, non si potevano affidare ad esempio a Bertone??? :?

O forse il rischio che assolutamente non si doveva correre...era di rinvigorire l'immagine del marchio??? :evil::evil::evil:

Scusatemi, sono andato OT: non dico altro... :(

PS: La nuova SLK non mi sembra brutta, ma personalmente preferisco molto di più la prima versione (quella attualmente in vendita).

io trovo che l'attuale SLK sia ormai troppo vecchia, le linee denotano l'anzianità del progetto, a differenza di altre auto (prendiamo per esempio la barchetta che con un restyling più sensato sarebbe stata comunque attuale), le linee sono troppo squadrate e poco moderne, per di più sono assolutamente lontane dal recente corso stilistico imposto in MB che vede linee morbide.

Per quanto riguarda la Fulvia on credo non sia stata prodotta per non sottrarre clienti a Gtv e Spider che di fatto non so se vendono e se così fosse mi chiedo chi sia il folle... non l'hanno fatta per ribadire e questa volta in modo plateale il loro assoluto disinteressa nei confronti del marchio, perché sono convinti che Alfa fossa coprire tutte le fasce di mercato... e meno male che nel mondo dell'auto questi ci lavorano... INCOMPETENTI.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest T a u r u s

Mi rifferivo al quadro strumenti(binocolo) con due elementi circolari effetto alluminio con coperchio in pieno stile GTV/Spider...

2004_mercedes_slk_s2_04_m.jpg

2004_mercedes_slk_s2_03_m.jpg

alfa_spider19_250.jpg

alfa_spider15_250.jpg

Troppo simile non trovate...hanno coppiato non solo il binocolo ma perfino il coperchio e l'effetto alluminio nei due elementi circolari.....

Quanto a Luca Alfa 166 ha il navigatore satelitare a colori da 6 anni non 1-2 come dici tu Luca...e 147 da quasi 4 anni ed ha anche da quattro anni il conect pure...un servizio che allora non aveva nessuno dei costruttori teutonici......

Vediamo un piccolo confronto....

-1.6 aspirate

156 1.6T.SPARK 120cv(14,9KGM),A4 1.6 102cv(15,1KGM)

-1.8 aspirate

156 1.8T.SPARK 140cv(16,6KGM),316i 1.8 115cv(17,8KGM)

-1.8 sovralimentate

A4 1.8T 163cv(22,9KGM),A4 1.8T 190cv(24,5KGM)

-2.0 aspirate

156 2.0JTS 165cv(21KGM),318i 2.0 143cv(20,4KGM),A4 2.0 130cv(19,9KGM),A4 2.0FSi 150cv(20,4KGM)

-1.9-2.0 diesel

156 1.9JTD 115cv(28KGM),156 1.9JTD16v M-JET 140cv(31,1KGM),156 1.9 M-JET16v* 150cv(31,1KGM),318d 2.0 115cv(28,5KGM),320d 150cv(33,6KGM),A4 1.9TDi 100cv(25,5KGM),A4 1.9TDi 130cv(29,1KGM),A4 1.9TDI** 130cv(31,6KGM)

-2.2 aspirate

320i 2.2 170cv(21,4KGM)

-2.4-2.5 6 cilindri

156 2.5V624v 192cv(22,2KGM),325i 192cv(25KGM),A4 2.4 170cv(23,5KGM)

-2.4-2.5 diesel

156 2.4JTD20v M-JET 175cv(39,3KGM),A4 2.5TDI 163cv(31,6KGM),A4 2.5TDi 180cv(37,7KGM)

-3.0-3.2 6 cilindri

156 GTA 3.2V6 250cv(30,6KGM),330i 231cv(30,6KGM),A4 3.0 220cv(30,6KGM)

-3.0 diesel

330d 204cv(41,8KGM)

-supersportive

S4 344cv(41,8KGM)

Ho fatto un confronto tra le gamme motori A4/serie 3/156....e non mi sembra messa male l'Alfa l'inverso....ma tu rimani solo alle parole...

E poi non mi dire che non e' in vendita ancora la crosswagon perche nemeno la SLK di cui parliamo e' stata commercializzata ancora...quanto a motori piu' potenti nell'estate debuttera' la 156 Autodelta TA con differenziale autobloccante Suretrack con 300cv...nel mese di giugno si commercializza la 156 Crosswagon...nel mese di maggio o giugno la 147restyling(le versioni 4x4 nel mese di settembre)mentre nel settembre vedremo anche la 147 Autodelta con 350cv e trasmissione integrale Torsen-C che sara' commercializzata entro dicembre 2004.....quanto a versioni potenziate dei diesel 4 e 5 cilindri vedremo sempre nel giugno di quest'anno.Poi...c'e' il 2005 un anno che va dalla 158(158 che porta al debutto unan nuova generazione di propulsori...) alla 158 sportwagon dalla GT Autodelta alla 8c Competizione ed alla Brera che sostituisce l'attuale ed anziana GTV....

Poi il fatto che Audi e' passata anche se tardi al commonrail cioe' a tecnologia inventata da Fiat...non ti infastidisce visto che dici che la Fiat e' inferiore tecnicamente....credo che devi riflettere su quello che dici...

Link al commento

Ciao a tutti...ragazzi rasserenatevi,basta con queste polemiche...che ogniuno scelga la marca che preferisce,ogniuno pensi alla sua soddisfazione personale....Se si tratta di esprimere un giudizio estetico,boh preferisco la vecchia,quel naso proprio nn mi va giu'...

Poi,Luca smettila di dire che la 147 e' l'auto dei tamarri,altrimenti e' vero che le tanto amate mercedes sono le auto degli zingari o dei magnacci....o dei contrabbandieri :evil::evil::evil:

Link al commento

Ciao a tutti...ragazzi rasserenatevi,basta con queste polemiche...che ogniuno scelga la marca che preferisce,ogniuno pensi alla sua soddisfazione personale....Se si tratta di esprimere un giudizio estetico,boh preferisco la vecchia,quel naso proprio nn mi va giu'...

Poi,Luca smettila di dire che la 147 e' l'auto dei tamarri,altrimenti e' vero che le tanto amate mercedes sono le auto degli zingari o dei magnacci....o dei contrabbandieri :evil::evil::evil:

e ridagliete!

che ci posso fare se MOLTI (non tutti, attenzione) possessori di alfa sono tamarri??? ma ci metto dentro anche qualche possessore di Golf ed a3, e tutti nel target 18-25...è palese che c'è anche l' industriale con la 156, la signora o il signore con la 147, ma MOLTI, non tutti, sono tamarri, stop. sarò fortunato io a trovarli tutti...

poi anche il discorso tamarro/non tamarro è vasto, se l' alfa facesse la (c, per esempio, uno no npasserebbe per tamarro se fa una bella aperta 1°-2°-3° al verde di un semaforo...solo che se uno cona 147 jtd si mette a fer le aperte ai semafori passa per buffone ,appunto perchè sopravvaluta la sua auto...stia calmino che è meglio, non ha un 360 sotto al kulo!

sempre a spiegare le solite cose!

Link al commento