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BMW 530d oppure JAGUAR X-Type 3.0 GPL????


ilmusico

Domanda

Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Antonio, guido una Alfa 166 jtd (venduta 15 giorni fa ma che usavo per andare a lavoro) e una land rover Freelander DI (che uso da 1 anno per andare a fare gite fuori porta).

Ho 30 anni e per lavoro percorro circa 25-30000 km all'anno.

Dopo queste doverose premesse passo al quesito esistenziale che si pone sul mio percorso di vita automobilistica...e chiedo un superaiuto a voi esperti del settore che seguendovi ho imparato ad ascoltare i consigli che date ai meno esperti come me.

Vorrei cambiare auto...sarei orientato verso una BMW 530 annate 2003 -2004 cambio manuale berlina oppure in alternativa mi attira non poco la jaguar x type 3.0 da gasare con GPL brc sequent...

Vorrei una berlinetta con prezzo sui 10mila bella da guidare e sprintosa nelle prestazioni.

HELP me please!!! Sono nell'indecisione più assurda guardando i post su bmw 530d e su jaguar x type integrali.....

Grazie a tutti in anticipo che son sicuro che saprete aiutarmi nella scelta.

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Grazie davvero ragazzi per lerisposte al mio dilemma. Avrei pensato alla 530 oalla x type per una questione puramente di...sogno da realizzare ;)

In definitiva penso di tenermi l'auto un paio di anni quindi senza preoccuparmi tanto della svalutazione che alla fine su di un auto cosi dopo 2-3 anni incide ben poco sul giudizio finale.

tenendo conto di questo mi consigliate ancora una s60?

Avrei sempre l'alternativa di farmi la metà dei km col mio fido freelander sw...98 cavalli con affanno o azzoppati dalla mole del veicolo...però comodissimo per viaggiare nei piccoli spostamenti su strade con tante buche che solo in Campania si possono trovare...

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Penso che una serie 3 a diesel sia la soluzione migliore, i soldi che risparmi col gpl li perderesti con i costi di conversione e manutenzione.

Lo trovo un po assurdo gasare auto molto potenti e costose per consumare meno, chi compra auto del genere i consumi non dovrebbero essere una preocupazione.

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Penso che una serie 3 a diesel sia la soluzione migliore, i soldi che risparmi col gpl li perderesti con i costi di conversione e manutenzione.

Lo trovo un po assurdo gasare auto molto potenti e costose per consumare meno, chi compra auto del genere i consumi non dovrebbero essere una preocupazione.

Scusami ma non vedo che problema ci sia sul fatto di gasare un'auto come un serie5 o un jaguar, che sicuramente non si usano per correre (potenza e peso non sono dalla loro, fatta eccezione per M5 et similar) ma per andare a passeggio...

Anzi, sinceramente trovo controproducente non farlo!

Personalmente, ilmusico, ti consiglio magari di provare a cercare una serie 5 e60 a benzina, per convertirla appunto a gpl. Sono molto più affidabili dei diesel. Evita i motori inniezione diretta (530i 272cv), vai quindi su 520i, 525i e 530i (solo 231/258cv) senza problemi.

Stesso discorso è valido per il serie3 e90. ;)

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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Grazie Muccio, la penso come te che gasare non significa snaturare l'auto..anzi si risparmia e questo mi permetterebbe di realizzare il desiderio di guidare auto potenti con csumi umani.

Ho guidato la 166 jtd per 6 anni, quanta differenza c'è di consumie costi confrontandola con i consumi di uan 530do la jaguar 3.0 gasata?

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Sinceramente non conosco i consumi di una 166jtd.

Un 530d 218cv fa tranquillamente più di 10 al litro, anzi, i nuovi (245cv) arrivano a fare anche 14km/l utilizzandola tranquillamente.

Un 530d 231cv fa tranquillamente 12km/l.

E parlo di cambio automatico, nel caso in cui consideriamo il manuale, aggiungi pure 1-2km/l.

Questo è ciò che ho rilevato io, il tutto senza badare troppo ai consumi, ma usando il motore quando necessario ;)

Anzi, per inciso è scappata anche qualche tiratina, ovviamente in autobahn tedesca.

Considera anche di gasare il bmw, che forse dei due è quello che risponde meglio al trapasso e da meno problemi!

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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12km/l con una 530d automatico significa non vedere la città neanche sul navigatore.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Intendevo i bmw benzina, come riportato nella mia risposta precedente! :roll:

@TonyH: io ti parlo delle percorrenze di mio padre. E in città ci gira (un buon 50%). ;)

Inoltre, io avevo un 330cd motore 204cv (molto simile al 218cv come motore) e facevo 11km/l, con un piede discretamente pesante. ;)

Se poi tu ce l'hai e fai di più mi spiace, falla vedere/alza il piede...

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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Ma sono miracolosi questi diesel BMW! :o

Il consumo medio della mia 159 nei primi 36mila km di vita è circa 12,5 km/l e di certo 36mila km in un anno non li ha fatti tutti in città.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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