Vai al contenuto
  • 0

BMW 530d oppure JAGUAR X-Type 3.0 GPL????

ilmusico

Domanda

Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Antonio, guido una Alfa 166 jtd (venduta 15 giorni fa ma che usavo per andare a lavoro) e una land rover Freelander DI (che uso da 1 anno per andare a fare gite fuori porta).

Ho 30 anni e per lavoro percorro circa 25-30000 km all'anno.

Dopo queste doverose premesse passo al quesito esistenziale che si pone sul mio percorso di vita automobilistica...e chiedo un superaiuto a voi esperti del settore che seguendovi ho imparato ad ascoltare i consigli che date ai meno esperti come me.

Vorrei cambiare auto...sarei orientato verso una BMW 530 annate 2003 -2004 cambio manuale berlina oppure in alternativa mi attira non poco la jaguar x type 3.0 da gasare con GPL brc sequent...

Vorrei una berlinetta con prezzo sui 10mila bella da guidare e sprintosa nelle prestazioni.

HELP me please!!! Sono nell'indecisione più assurda guardando i post su bmw 530d e su jaguar x type integrali.....

Grazie a tutti in anticipo che son sicuro che saprete aiutarmi nella scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Da chi ha avuto il 530d in versione 218, in città è riuscito a fare anche i 13-14 km/l.

Si, se per città si intende "grande vialone di periferia alle 11 di sera". Ma quella non è città, è extraurbano.

Mettila in giro per Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli.....dove hai velocità media di 20km/h se sei fortunato e ha un semaforo ogni 300m.....altro che 13km/l, quelli non li vedi manco con la Panda m-jet, figuriamoci con una 530d, automatica per di più.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Si, se per città si intende "grande vialone di periferia alle 11 di sera". Ma quella non è città, è extraurbano.

Mettila in giro per Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli.....dove hai velocità media di 20km/h se sei fortunato e ha un semaforo ogni 300m.....altro che 13km/l, quelli non li vedi manco con la Panda m-jet, figuriamoci con una 530d, automatica per di più.......

Tony, ti posso portare le info di diversi utenti di un forum BMW

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

boh.. non riesco mai a capire..

se guido piano una macchina faccio i 13-14 c'è sempre uno che è andato a tavoletta e ha fatto i 17

se vado in un ristorante dove tutti han mangiato come porci e speso 30 euri, io ne spendo 40 e mangio poco

se vado in vacanza nel solito posto bellissimo e non frequentato dove mangi il pesce fresco aggratis, io spendo tanto, mi ritrovo in mezzo alla folla e mi mangio la frittura decongelata...

sarò sfigato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Tony, ti posso portare le info di diversi utenti di un forum BMW

Mi basta scendere in garage :)

Se la 330xd automatica in città a Torino sta tra gli 8 e 9 km/l (città seria), mi riesce molto difficile pensare che una una 530d possa consumare il 50% in meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
boh.. non riesco mai a capire..

se guido piano una macchina faccio i 13-14 c'è sempre uno che è andato a tavoletta e ha fatto i 17

se vado in un ristorante dove tutti han mangiato come porci e speso 30 euri, io ne spendo 40 e mangio poco

se vado in vacanza nel solito posto bellissimo e non frequentato dove mangi il pesce fresco aggratis, io spendo tanto, mi ritrovo in mezzo alla folla e mi mangio la frittura decongelata...

sarò sfigato

ammazza che sfiga :mrgreen:

tornando alle percorrenze, Becker, scusami la domanda naive, ma sono effettive o calcolate con il trip computer (o qualche altro trip eventualmente :lol:) ? io vedo che sulla mia il computer continua a segnarmi sui 16km/l di media independentemente da che io guidi come una vecchia ottantenne o come un ca..one che pensa di fare il figo in BMW andando sparato anche quando non deve...

Link al commento