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Auto per puro divertimento


Villeneuve98

Domanda

Ciao a tutti , mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum , io sto cercando un auto per il puro divertimento , per divertimento intendo l'auto bella da guidare da prendere la domenica e andare a farsi dei bei giri , l'auto da guidare senza a stare a pensare alla comodità ,allo spazio del bagagliaio , ai consumi ecc....

ovviamente la dovrei prendere usata perchè dalla lista che vi farò ,capirete che per prenderla nuova ci vuole un bel portafogli , quindi come tetto massimo mi sono imposta di non superare i 15.000 euro , la lista delle macchine che ho pensato e che spero mi aiutate ad orientarmi su una, è questa :

-lotus elise

-opel speedster

-subaru impreza wrx

-500 abarth (magari la versione esseesse anche se sotto i 15000 per ora credo che non si trova ancora)

-porsche boxter

-bmw z4

-audi tt

ovviamente trane che per la speedster e la 500 , delle altre macchine non parlo dell'ultimo modello !di queste macchine quale mi consigliate? voi che dite saranno soldi buttati? conviene prendere un auto "normale" ma nuova? se avete altre auto da consigliare fate pure , e grazie in anticipo per le risposte :agree:

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Solo come nota: i v-tec honda sembrano spesso vuoti in basso solo relativamente all'esuberanza che hanno passate certe soglie.

Anch'io con la Jazz a volte ho l'impressione di motore vuoto nel traffico fin oai 2000/2500 giri...ma po iguardo i ltachimetro e vedo che anche sotto quella soglia accelerazione e ripresa sono piu' che sufficienti.

.

posto che questo discorso sia traslabile sulla S2000, come dici te sotto quella soglia accellerazione e ripresa sono piu' che sufficienti, ma lo sono anche sulla mx5, quindi se cerco qualcosa di meglio, non vedo la S2000 come la scelta migliore, soprattutto pensando un uso esclusivamente stradale. A quel punto preferisco la corposita' del 6L BMW o la prontezza della elise. Che poi ai regimi alti il v-tec sia fantasmagorico non mi sogno di metterlo in dubbio come non metto in dubbio la bonta' della S2000 come auto sportiva-tecnica.

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Divertimento = posteriore e' un ragionamento molto molto superficiale.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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No ha ragione, è superficiale (nonostante l'abbia detto io).

Andrebbe detto come: "la maggior parte delle auto posteriori divertono, il 99% di quelle anteriori no"

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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No ha ragione, è superficiale (nonostante l'abbia detto io).

Andrebbe detto come: "la maggior parte delle auto posteriori divertono, il 99% di quelle anteriori no"

Certo che pure detta così mi vien da pensare alle varie Classe R, X1, Lexus GS, ecc... :)

Diciamo che "molte auto che divertono sono posteriori".

Che poi il divertimento è molto soggettivo. ;)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Nella definizione di auto divertente la tipologia di trazione e' un fattore secondario. Di TA divertenti ne esistono un bel numero. A meno che uno per divertimento non intenda solo il drifting, ma quello e' solo più una pratica da circo che guida reale

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Nella definizione di auto divertente la tipologia di trazione e' un fattore secondario. Di TA divertenti ne esistono un bel numero. A meno che uno per divertimento non intenda solo il drifting, ma quello e' solo più una pratica da circo che guida reale

Mettila così: il fatto che il primo asse a perdere aderenza in un'auto (soprattutto in accelerazione in uscita di curva) sia l'anteriore mi da MOLTO fastidio.

Ma poi c'è ancora chi gira con l'ESP attaccato perchè se no "le bmw si girano"... Quindi non vedo il problema... Ahahah!

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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la opel è una opel solo di nome, temo che la maggior parte dei mecca dell'assistenza l'abbiano vista anche solo di striscio.

Un mio amico ha un'elise che usa molto spesso e mi sto ricredendo sulla sua affidabilità. Cazzatine a parte sembra un discreto mulo

A differenza della Lotus, però, la meccanica è 100% GM, per cui a livello di motore il meccanico Opel ti ci può mettere le mani sopra tranquillamente.

Io, detto ciò, non avrei dubbi, ancor più visto che è l'n-esima macchina, quella solo per il weekend.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Certo che pure detta così mi vien da pensare alle varie Classe R, X1, Lexus GS, ecc... :)

Diciamo che "molte auto che divertono sono posteriori".

Che poi il divertimento è molto soggettivo. ;)

a me è venuta in mente la smart con l'automatico :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

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...

Ma poi c'è ancora chi gira con l'ESP attaccato perchè se no "le bmw si girano"... Quindi non vedo il problema... Ahahah!

Concordo che dire che senza controlli ci si gira e basta mi sembra eccessivo... comunque non sono sicuro di aver acchiappato totalmente il senso del tuo intervento, mi limito a dire che molte persone con il volante in mano non sono sempre a conoscenza ne' dei propri limiti ne' tantomeno di quelli della propria vettura. Dal momento che le strade pubbliche non sono il migliore luogo dove fare prove da test-track, penso sia molto meglio che si giri con i controlli inseriti. Poi se vai in pista e' un'altra storia.

Io che alla guida penso di essere una ciofeca media giro in BMW con ESP inserito...quando decidero' di provare a far sul serio prendero' lezioni ed andro' in pista disinserendo i controlli...

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