Vai al contenuto
  • 0

Auto per puro divertimento

Villeneuve98

Domanda

Ciao a tutti , mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum , io sto cercando un auto per il puro divertimento , per divertimento intendo l'auto bella da guidare da prendere la domenica e andare a farsi dei bei giri , l'auto da guidare senza a stare a pensare alla comodità ,allo spazio del bagagliaio , ai consumi ecc....

ovviamente la dovrei prendere usata perchè dalla lista che vi farò ,capirete che per prenderla nuova ci vuole un bel portafogli , quindi come tetto massimo mi sono imposta di non superare i 15.000 euro , la lista delle macchine che ho pensato e che spero mi aiutate ad orientarmi su una, è questa :

-lotus elise

-opel speedster

-subaru impreza wrx

-500 abarth (magari la versione esseesse anche se sotto i 15000 per ora credo che non si trova ancora)

-porsche boxter

-bmw z4

-audi tt

ovviamente trane che per la speedster e la 500 , delle altre macchine non parlo dell'ultimo modello !di queste macchine quale mi consigliate? voi che dite saranno soldi buttati? conviene prendere un auto "normale" ma nuova? se avete altre auto da consigliare fate pure , e grazie in anticipo per le risposte :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Secondo me, divertimento = posteriore.

Già qui ne tagli fuori un tot...

Detto ciò, con 15mila euro, prendi di tutto di DIVERTENTE: prova a guardare un bell'm3 e36, ne spendi la metà!

E quella diverte... ohhh come diverte! :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento

• 0
ti quoto per quanto riguarda il fatto che viene spesso dimenticata e per l'affidabilita' leggendaria pero'...io non l'ho menzionata perche', a meno che non fai pista, la trovo poco divertente su strada, tutto qui. Un motore che comincia a dare il meglio dopo i 6500/7000 giri, e' difficile che esprima le sue potenzialita' su strada. Gia' arrivare ai 6000 e' cosa che puoi fare su certe strade, riuscire a spingere un'auto a quota 8k 0 9k e' davvero inusuale. Poi, a dirla tutta, ai bassi regimi il motore e' morto, lo sterzo non mi piace e, se hai un modello pre-2003 senza ESP sono anche cazzi...

Rispettando la tua opinione ti chiedo: l'hai mai guidata? ;)

Io sì, e da quella sera la mia vita non è più stata la stessa.

Comincerei con lo smentire il fatto che il motore sia "vuoto" sotto i seimila giri. Può dare meno di un sei cilindri, può dare meno di un turbocompresso, ma NON DA meno di qualsiasi altro duemila atmosferico che puoi trovare su una MX5, sulle coeve Peugeot o Clio RS o cose del genere... semplicemente "sembra" che non vada, perchè quello che succede poi, dopo il cambio di camma, semplicemente non è spiegabile a parole. E' una specie di salto nell'iperspazio misto ad orgasmo multiplo. Lo sterzo, che non ti piace... io l'ho trovato divino, nulla che si possa ritrovare in un'auto tedesca. Il cambio poi... probabilmente il migliore mai progettato. Capitolo pericolosità... a parte che il nostro amico cerca una macchina con cui andare forte, e quindi tra fare la stessa velocità con la Z4 a 6000 giri e con la Esse a 9000 io non sceglierò mai la prima, io che sono tutto fuorchè un pilota professionista ho smanettato senza nessun problema. Ho fatto i miei primi (unici :( ) controsterzi quella sera e non ho mai rischiato di stamparmi.

Il punto della S2000 è questo: puoi sì andare a novemila, puoi sì andare di derapata, ma ti diverti come un bambino ebete anche a trenta all'ora in prima.

E ti sfido a trovare un'altra auto sotto i 150k euri che ti faccia dire lo stesso.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

• 0

l'm3 è divertentissima, ma se rompi qualcosa piangi per qualche mese..

la opel è una opel solo di nome, temo che la maggior parte dei mecca dell'assistenza l'abbiano vista anche solo di striscio.

Un mio amico ha un'elise che usa molto spesso e mi sto ricredendo sulla sua affidabilità. Cazzatine a parte sembra un discreto mulo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Secondo me, divertimento = posteriore.

Dissento completamente.

Quello che basti la TP a rendere un'auto divertente è un clichè da bar.

A meno che tu non ti diverta con un Daily o una MB 220D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Comincerei con lo smentire il fatto che il motore sia "vuoto" sotto i seimila giri. Può dare meno di un sei cilindri, può dare meno di un turbocompresso, ma NON DA meno di qualsiasi altro duemila atmosferico che puoi trovare su una MX5, sulle coeve Peugeot o Clio RS o cose del genere... semplicemente "sembra" che non vada, perchè quello che succede poi, dopo il cambio di camma, semplicemente non è spiegabile a parole. E' una specie di salto nell'iperspazio misto ad orgasmo multiplo. Lo sterzo, che non ti piace... io l'ho trovato divino, nulla che si possa ritrovare in un'auto tedesca. Il cambio poi... probabilmente il migliore mai progettato. Capitolo pericolosità... a parte che il nostro amico cerca una macchina con cui andare forte, e quindi tra fare la stessa velocità con la Z4 a 6000 giri e con la Esse a 9000 io non sceglierò mai la prima, io che sono tutto fuorchè un pilota professionista ho smanettato senza nessun problema. Ho fatto i miei primi (unici :( ) controsterzi quella sera e non ho mai rischiato di stamparmi.

Il punto della S2000 è questo: puoi sì andare a novemila, puoi sì andare di derapata, ma ti diverti come un bambino ebete anche a trenta all'ora in prima.

E ti sfido a trovare un'altra auto sotto i 150k euri che ti faccia dire lo stesso.

Un po' esagerato..

Link al commento

• 0
Dissento completamente.

Quello che basti la TP a rendere un'auto divertente è un clichè da bar.

A meno che tu non ti diverta con un Daily o una MB 220D

Beh, le ultime classe C sono divertenti... Han fatto un buon lavoro con il telaio! Ho provato un C350 e il sorrisino te lo stampa...

Il Daily... si parla di auto sportive divertenti :D

Poi, io ho sempre avuto posteriore e sempre prenderò posteriore, anteriore MAI, non riesco a farmela piacere!

Link al commento

• 0

eh la madonna! (CIT) :mrgreen:...

anch'io rispetto la tua opinione e certo che l'ho guidata, non mi sarei permesso di dare impressioni di guida basate solo sul sentito dire (o, perlomeno avrei specificato di averlo letto etc...)

Ho provato S2000 come ho provato le altre che ho citato qualche messaggio fa. Il mio pensiero e': questa ai bassi regimi e' come se non un po' piu' addormentata di mx5 2.0 (che e' piu' leggera), quindi vale la pena salire di categoria da mx5 per questa? la mia risposta e' no, perche' scorribande tra 8 e 9k giri, a meno di non essere in pista, non ne faro' molte. Ti dico, come molti di noi preferisco di gran lunga i motori aspirati, il Vtec honda e' fantastico, ma mi sembra poco fruibile. Se mi voglio divertire in strada, allora preferisco il 6L BMW, che ha anche un suono godurioso. Tanto con la spider in strada piu' forte di tanto non ci vado, non ci posso e non ci voglio andare.

Oppure, se voglio il giocattolo estremo vado di Elise.

Sempre su S2000 lo sterzo mi e' sembrato un po' lento e artificiale, ma sono solo impressioni personali di un guidatore domenicale di spider. Concordo sul cambio.

Circa derapate e controsterzi se li hai fatti per la prima volta guidando una S2000 senza ESP probabilmente sei meglio di quello che pensi, io comunque ste' cose non le farei per strada (se l'hai provato in pista allora ignora questa frase).

che poi questa sia un'auto eccezionale non lo metto in dubbio :agree:.

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Solo come nota: i v-tec honda sembrano spesso vuoti in basso solo relativamente all'esuberanza che hanno passate certe soglie.

Anch'io con la Jazz a volte ho l'impressione di motore vuoto nel traffico fin oai 2000/2500 giri...ma po iguardo i ltachimetro e vedo che anche sotto quella soglia accelerazione e ripresa sono piu' che sufficienti.

Quindi mi sento di condividere il consiglio di Sonata.

Anzj cerchiobottisticamente sottolineo anche TonyH e sintetizzio

1) Vuoi un apiccola tutta divertimento nel misto ? una TA ben motorizzata ed assettata ( di cui Mini e' un ottimo esempio ) e' la scelta ideale.

2) Vuoi qualcosa piu' ad ampio raggio , godibile anche in altri ambiti ? S2000.

Aggiungo vuoi un giocattolo poco costoso ? MX-5 prima o seconda serie. Non troppi cavalli, ma giusti, gosibili ovunque e ottima tenuta di strada/stabilita', con impegno economico non eccessivo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

allora , dico che delle auto che ho elencato non ne ho guidata una , guindi mi sto facendo un pò un idea su quello che mi state dicendo ! come dice Muccio , divertimento=posteriore (o 4x4) , speedster e elise da mantenere (bollo e assicurazione) sono abbordabili , z4 boxster credo chi siano troppo , la s2000 entra nella lista ed è molto interessante , della smart rodster brabus Auto usate: Smart, Roadster, coupe softtouch BRABUS Xclusive, Benzina, che mi dite ?

Link al commento