Vai al contenuto
  • 0

Auto per puro divertimento

Villeneuve98

Domanda

Ciao a tutti , mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum , io sto cercando un auto per il puro divertimento , per divertimento intendo l'auto bella da guidare da prendere la domenica e andare a farsi dei bei giri , l'auto da guidare senza a stare a pensare alla comodità ,allo spazio del bagagliaio , ai consumi ecc....

ovviamente la dovrei prendere usata perchè dalla lista che vi farò ,capirete che per prenderla nuova ci vuole un bel portafogli , quindi come tetto massimo mi sono imposta di non superare i 15.000 euro , la lista delle macchine che ho pensato e che spero mi aiutate ad orientarmi su una, è questa :

-lotus elise

-opel speedster

-subaru impreza wrx

-500 abarth (magari la versione esseesse anche se sotto i 15000 per ora credo che non si trova ancora)

-porsche boxter

-bmw z4

-audi tt

ovviamente trane che per la speedster e la 500 , delle altre macchine non parlo dell'ultimo modello !di queste macchine quale mi consigliate? voi che dite saranno soldi buttati? conviene prendere un auto "normale" ma nuova? se avete altre auto da consigliare fate pure , e grazie in anticipo per le risposte :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Concordo che dire che senza controlli ci si gira e basta mi sembra eccessivo... comunque non sono sicuro di aver acchiappato totalmente il senso del tuo intervento, mi limito a dire che molte persone con il volante in mano non sono sempre a conoscenza ne' dei propri limiti ne' tantomeno di quelli della propria vettura. Dal momento che le strade pubbliche non sono il migliore luogo dove fare prove da test-track, penso sia molto meglio che si giri con i controlli inseriti. Poi se vai in pista e' un'altra storia.

Io che alla guida penso di essere una ciofeca media giro in BMW con ESP inserito...quando decidero' di provare a far sul serio prendero' lezioni ed andro' in pista disinserendo i controlli...

:clap

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Ma poi c'è ancora chi gira con l'ESP attaccato perchè se no "le bmw si girano"... Quindi non vedo il problema... Ahahah!

Intanto vediamo di non far passare il messaggio - poco intelligente, poco responsabile e potenzialmente pericoloso - che lasciare inserito l'ESP mentre si va in giro sia una azione stupida o da imbranati. :?

Grazie.

Link al commento

• 0

Su strada l'ESP va lasciato SEMPRE inserito, poche balle.

E pazienza se si perdono 2 secondi nella prova speciale Vattelapesca-Salcazzo, tanto nessuno ti dà un premio all'arrivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Concordo che dire che senza controlli ci si gira e basta mi sembra eccessivo... comunque non sono sicuro di aver acchiappato totalmente il senso del tuo intervento, mi limito a dire che molte persone con il volante in mano non sono sempre a conoscenza ne' dei propri limiti ne' tantomeno di quelli della propria vettura. Dal momento che le strade pubbliche non sono il migliore luogo dove fare prove da test-track, penso sia molto meglio che si giri con i controlli inseriti. Poi se vai in pista e' un'altra storia.

Io che alla guida penso di essere una ciofeca media giro in BMW con ESP inserito...quando decidero' di provare a far sul serio prendero' lezioni ed andro' in pista disinserendo i controlli...

Tolto il luogo, che ognuno - nei termini di legge - sceglie il più consono (ergo pista), se prendi una qualsiasi curva allegra con un bmw il DSC (esp) taglia, non c'è verso. Se poi vuoi andare FORTE in curva non ne parliamo neanche.

Personalmente, la prima cosa che faccio in auto quando salgo in auto è cintura e DTC off... Anche perchè la mia auto ad esempio ha un differenziale autobloccante elettronico(simulato) che funziona soltanto a DTC completamente OFF, frenando la ruota interna in caso di perdita di aderenza di un asse. Ne consegue, facendotela breve, che se io esco a gas giu di seconda da una curva con il DSC tutto on la macchina taglia, se esco con il primo stadio off lascio solo della gran gomma interna per terra, se esco tutto off la macchina chiude la curva seguendo perfettamente la traiettoria e scarica TUTTA la potenza a terra...

Intanto vediamo di non far passare il messaggio - poco intelligente, poco responsabile e potenzialmente pericoloso - che lasciare inserito l'ESP mentre si va in giro sia una azione stupida o da imbranati. :?

Grazie.

Beh in ambito di "compro un'auto 'sportiva' che mi sappia divertire" non saprei definirlo diversamente. Se devo entrare in pista/farmi due curve allegre con il DSC ON mi sto a casa... ;)

Ovvio che per passeggiare DTC/DSC/ESP/ASR e tutto non entrano neanche in aiuto, quindi averli o non averli è indifferente... Anzi, in manovra distratta di emergenza ti aiutano pure.

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento

• 0

Beh in ambito di "compro un'auto 'sportiva' che mi sappia divertire" non saprei definirlo diversamente. Se devo entrare in pista/farmi due curve allegre con il DSC ON mi sto a casa... ;)

Ovvio che per passeggiare DSC/ESP/ASR e tutto non entrano neanche in aiuto, quindi averli o non averli è indifferente... Anzi, in manovra distratta di emergenza ti aiutano pure.

Innanzitutto stiamo parlando di andare "in giro", su strada. La pista è un altro discorso e un altro mondo.

Quanto alla seconda frase, mi permetto di correggerti. Anche "Passeggiando" avere l'ESP e non averlo fa la differenza. Fa la differenza perchè l'imprevisto (purtroppo) non capita solo a chi se lo cerca, ma nella maggior parte dei casi capita a chi non lo cerca e/o non se lo aspetta.

Link al commento

• 0
Innanzitutto stiamo parlando di andare "in giro", su strada. La pista è un altro discorso e un altro mondo.

Quanto alla seconda frase, mi permetto di correggerti. Anche "Passeggiando" avere l'ESP e non averlo fa la differenza. Fa la differenza perchè l'imprevisto (purtroppo) non capita solo a chi se lo cerca, ma nella maggior parte dei casi capita a chi non lo cerca e/o non se lo aspetta.

Infatti bene ho detto: quando passeggi tantovale tenerlo inserito. Poichè in manovra - distratta - di emergenza ti aiuta! ;)

Link al commento

• 0

Dato che la tua Serie 1 è diesel e quindi farà almeno 25-30mila km/anno (che poi in ambito di "compro un'auto 'sportiva' che mi sappia divertire" personalmente il gasolio lo lascerei lì dov'è prima ancora di pensare alle varie TP, ESP, ASR), mi auguro che per il 99% di questa percorrenza tu vada in giro con i controlli inseriti.

Chiaro che se stiamo parlando di una Elise che fa 3mila km/anno, solo col bel tempo, solo col guidatore con la testa su quello che sta facendo è un'altro discorso. Ma in un'auto per uso quotidiano queste condizioni sono raramente verificate.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Dato che la tua Serie 1 è diesel e quindi farà almeno 25-30mila km/anno (che poi in ambito di "compro un'auto 'sportiva' che mi sappia divertire" personalmente il gasolio lo lascerei lì dov'è prima ancora di pensare alle varie TP, ESP, ASR), mi auguro che per il 99% di questa percorrenza tu vada in giro con i controlli inseriti.

Chiaro che se stiamo parlando di una Elise che fa 3mila km/anno, solo col bel tempo, solo col guidatore con la testa su quello che sta facendo è un'altro discorso. Ma in un'auto per uso quotidiano queste condizioni sono raramente verificate.

Ti confermo che i controlli nella mia auto vengono disinseriti soltanto quando, entrando in auto, ho intenzione di divertirmi dove il codice della strada me lo permette (leggi pista - strada privata - giardino privato e compagnia).

Per quanto riguarda i restanti 28mila km annui l'esp in media sta ON, anche perchè le norme stradali sono abbastanza severe! ;)

Link al commento

• 0
vi aggiorno , la scelta è caduta sulla opel speedster , adesso il problema è trovarla !

Bella scelta... Offerte: Opel, Speedster, Prezzo (

Un'Opel GT (2.0turbo 240cv, posteriore+autobloccante) no eh? Si portano a casa con poco di più... :D;)

Link al commento