Vai al contenuto

Acquistare Hard Disk esterno PC


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ok...grazie...aspetto un po' di pareri e poi forse prenderò quello...ma mi spiegate come funziona un HD esterno?in pratica è come una mega chiavetta usb?cioè io l'attacco ...il pc lo riconosce come periferica archiviazione dati dentro l'icona computer...ci travaso la roba e ppi lo scollego col pulsante in basso a destra?

ti sei risposto da solo.......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un consiglio diciamo lungimirante, meglio 2 hard disk piccoli che 1 hard disk grande, lo so che costano di più ma pensa che potrebbero cadere, potresti perderli, potrebbero rompersi...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

nas e vai con dio, se non lo sposti

Come lo vedi il LaCie NetworkSpace 2? L'ho fatto prendere ad un mio amico per usarlo come cavia, sembra che sia leeeeeeeeento... ma forse è il guairless della sua Uodafuone Stescion il problema... boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...che mi consigliate?oggi ho visto i prezzi di quelli d 500 gb...ma sono elevatissimi rispetto a ebay!

Come funzionano di preciso?me ne servirebbe uno per il pc di casa da 500 gb

Domanda idiota: si tratta di un calcolatore fisso dotato di case?

Se si quandi giga di capienza ha il suo hardisk?

Tempo fa ci trovammo di fronte ad un problema simile al tuo ed optammo per una soluzione più economica e razionale: installammo un hardisk più grande, che partizionammo e vi inserimmo il sistema operativo, i programmi ed i dati, mentre il vecchio hardisc venne utilizzato solo per contenere le copie di sicurezza dei nostri dati.

Come soluzione è la più laboriosa ma anche quella che concilia meglio le prestazioni (intese sia come velocità di caricamento dati che come capienza) con l'economicità.

P.S. Da qualche parte in Windows c'è l'opzione che consente di non alimentare gli hardisk secondari quando non vengono utilizzati. Ciò consente di ridurre i consumi d'elettricità ed il riscaldamento del calcolatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

si si ho capitop cosa intendi tu...però preferivo una cosa esterna...così volendo posso travasare i dati anche in altri pc in tutta comodità...allora se dite che va bene prendo quello che vi ho fatto vedere a pagina 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come lo vedi il LaCie NetworkSpace 2? L'ho fatto prendere ad un mio amico per usarlo come cavia, sembra che sia leeeeeeeeento... ma forse è il guairless della sua Uodafuone Stescion il problema... boh.

la uodafone stescion è una delle più grandi truffe mai realizzate, dopo il dixan tagliato con il vernel:lol::lol::lol:

@loric

però un nas ti permette di aggiungere due tre funzioni comodissime che poi sicuramente rimpiangi avendo speso 30€ di meno..un nas economico oggi te lo porti a casa, anche quelli in offerta al darty, con meno di duecento neuri..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

@loric

però un nas ti permette di aggiungere due tre funzioni comodissime che poi sicuramente rimpiangi avendo speso 30€ di meno..un nas economico oggi te lo porti a casa, anche quelli in offerta al darty, con meno di duecento neuri..

Ma sono comunque almeno duecento pippi e sopratutto andando sull'economico ho anche qualche dubbio di qualità :roll: visto che girano NAS senza manco una ventola,chissà come ci stanno bene dentro 3 hard disk :lol:

Il NAS è figo ma ha senso solo in certe realtà o per qualche pazzo che vuole cablarsi la casa e avere uno storage unico accessibile via LAN, altrimenti con 200€ mi compro un hard disk esterno USB 3.0 con SSD :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono comunque almeno duecento pippi e sopratutto andando sull'economico ho anche qualche dubbio di qualità :roll: visto che girano NAS senza manco una ventola,chissà come ci stanno bene dentro 3 hard disk :lol:

Il NAS è figo ma ha senso solo in certe realtà o per qualche pazzo che vuole cablarsi la casa e avere uno storage unico accessibile via LAN, altrimenti con 200€ mi compro un hard disk esterno USB 3.0 con SSD :lol:

guarda, anche il cesso dei cessi iomega senza ventolina, ma con case in alluminio, monodisco, tiene perfettamente e fa le funzioni nas senza problemi..poi se ha un fisso, significa che è sicuramente connesso via cavo e quindi può esare il nas come server ftp, che è una chicca che ormai hanno tutti..

spendere 100€ oggi per un disco normale o 200€ per un nas..nas forever..

chiaramente vede lui, però funzioni quali server ftp, password sulle cartelle via interfaccia web, spegni il disco dopo un tot, ecc, le ha solo un disco di rete..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, anche il cesso dei cessi iomega senza ventolina, ma con case in alluminio, monodisco, tiene perfettamente e fa le funzioni nas senza problemi..poi se ha un fisso, significa che è sicuramente connesso via cavo e quindi può esare il nas come server ftp, che è una chicca che ormai hanno tutti..

Non è detto che serva né che sia concretamente realizzabile (es. gli abbonati Fastweb sono dietro NAT, al massimo potrebbero metter su un server a beneficio degli altri utenti della MAN).

Io personalmente parto dal principio che se devo esporre su internet un servizio, voglio poterlo controllare in tutto e per tutto in particolar modo per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. Questo un NAS di fascia bassa non me lo consente.

spendere 100€ oggi per un disco normale o 200€ per un nas..nas forever..
Ma serve veramente? E' questo il punto.
chiaramente vede lui, però funzioni quali server ftp, password sulle cartelle via interfaccia web, spegni il disco dopo un tot, ecc, le ha solo un disco di rete..
"Spegni il disco dopo un tot" ce l'hanno anche i normalissimi dischi esterni USB. La password sulle cartelle serve solo se quelle cartelle le condividi o se più utenti accedono al medesimo computer, ma anche in quel caso te la puoi cavare con le normali ACL di Windows o le impostazioni di condivisione.

Se a casa hai un unico PC, se non ti interessa la condivisione, IMHO è molto meglio il disco USB.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.