Vai al contenuto
  • 0

Usato segmento b - 5/6000€ max


piedus

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e scrivo per avere un consiglio. La mia Classe A160 del 2000 ha nuovamente noie al cambio automatico (già “rigenerato” 3 anni fa), che va in “F” a sua discrezione (ritorna funzionante spegnendo e riaccendendo il veicolo … problema diffusissimo). Con il mio meccanico (che ne ha altre 3 in questo momento con problemi simili) stiamo cercando di venirne a capo ma, dopo il primo tentativo andato a vuoto, sto pensando seriamente di cambiarla, soprattutto se rimarrà l'incertezza sull'esito delle riparazioni (è un vero peccato, è comodissima, full optional, praticamente nuova con “soli” 80.000km)

Non sono assolutamente un appassionato di auto, mi serve qualcosa per andare al lavoro(60/70 km al giorno - 25.000 km l’anno) e da riempire di strumenti quanvo vado a suonare (la classe A era perfetta per questo scopo).

Per il momento, non ho figli, siamo in due ed avevo pensato ad un usato del segmento B, 5 porte (ma potrebbero andar bene anche 3),5/6000€ massimo (ma anche meno, visto che sono nel pieno di un ciclone tra nozze recenti, mutuo, spese arredamento, ecc. ecc. ), diesel (adesso faccio 14km/l e vorrei passare almeno a 20 km/l, visto che il piede leggerissimo e faccio l’80% della strada in tangenziale -Benevento- senza traffico, non vado praticamente mai oltre i 100kmh e non tiro mai le marce),max 60.000 km, non mi interessano assolutamente le prestazioni (per viaggiare utilizzo altre auto).

Avevo pensato ad una Grande Punto 1.3 MJT da 75 cv (2006 o 2007) che rientra nel budget, ma mi chiedevo se ci fossero alternative valide e, magari, meno costose (206, C3, Fiesta, Clio, ecc).

Grazie a tutti in anticipo.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scendere da un Classe A e salire su una Punto sarà un passaggio "non facile", nonostante tu non sia un appassionato di auto.

Per quelle percorrenze, faticherai non poco, a sto punto se il vero problema è "consumo", se fossi in te mi orienterei verso un'auto a GPL, magari la stessa Grande Punto ma con motore 1.4 benzina/GPL.

Se mi dici di dove sei provo a cercarti qualcosa nella tua zona. ;)

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto usate: Mercedes-Benz, A 160, A160 CDI Elegance, Diesel,

classe a 160 cdi. il motore sembra il più adatto alle tue esigenze, l'auto è del 2007 ha pochi km e costa poco, forse troppo poco (:attorno: stai attento alle truffe)...

Tipo quella da te citata è una truffa palese :D

Comunque io eviterei le classe A usate, nel caso ci sia da rifare la frizione bisogna tirare giu il motore intero. Si spende tantissimo come manutenzione, occhio!

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie per le risposte.

La mia auto attuale, una classe a160 automatica del 2000 è un vero polmone succhiabenzina con prestazioni (tenuta di strada, ripresa, velocità, ecc) veramente ridicole.

Fino ad oggi ho guidato molte auto, di vari segmenti, sia mie, sia aziendali, sia noleggiate in vacanza (tra le tante, ho fatto tantissimi km con mercedes clk, jaguar s-type, fiat marea, fiat uno, opel corsa, ford focus, renault clio, ecc) e, in tutta franchezza, più che spaventarmi il "downgrade" Classe A del 2000 - Grande Punto (che poi visto il polmone che mi ritrovo sarebbe tutto da dimostrare), vorrei una macchina diesel che mi accompagni il più a lungo possibile restando nel budget indicato.

Ripeto, le prestazioni non mi interessano assolutamente... se non fosse che non ha l'aria condizionata e non ha la quinta marcia, userei tranquillamente la gloriosa uno fire di mia nonna :) Le macchine che mi piacciono stanno in tutt'altro segmento, per non parlare dei prezzi :)

Ciao ciao e grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lancia ypsilon usata a quel prezzo le trovi, interni ottimi oppure per avere più spazio fiat idea, panchetta scorrevole come la clase A per massimizzare bagagliaio o posti a sedere, ma se abbatti i sedili formi un vano totalmente carico ideale per caricare, dietro a differenza della vecchia classe A che ha un'altezza del divanetto dal pavimento minima e scomodissima si viaggia comodi. Con il 1.3 mjet hai bassi consumi e non devi cambiare la cinghia perchè ha la catena, soldi risparmiati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
RS6plus, perdona l'ignoranza, il 1.3MJET oltre che sulla Gpunto, su quali altri modelli / case viene montato?

Grazie.

Quasi tutta la catena FIAT, croma/sedici/600 a parte, e su tutte le opel che hanno il 1.3cdti 75cv (è sempre lui)... Al momento non mi viene in mente altro.

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se approfitto ancora della vostra gentilezza, ma come vedreste, per esempio, le seguenti auto, rispetto alla gpunto :

Auto usate: Peugeot, 206, HDi eco 70 Filou, Diesel,

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 CDTI , Diesel,

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 5P BLOCH-SHAFT, Diesel,

Alfa Romeo 147 1.9 JTD (115 CV) 5pt Auto usata - In vendita Napoli

Grazie ancora,

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra di capire tu sia di Napoli:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.3 Multijet 16V Active, Diesel,

Auto usate: Fiat, Grande Punto, in arrivo , Diesel,

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.4 benz,gpl, Gas,

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.3 Multijet 16V Active, Diesel,

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 CDTI DPF Edition, Diesel,

Mi ripeto: valuta il GPL... Io sparerei un 5800 passaggio incluso per quella a GPL.

Una cosa del genere, considerando che tu fai della tangenziale, forse va ancora meglio dei 1.3mjt:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177957076

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Muccio grazie, sono di Benevento, mi ero dimenticato di scriverlo :)

quanto consuma la punto GPL paragonata al Diesel?

Grazie ancora :)

Edit:

la corsa (l'avevo già vista) è VAN, mentre la punto GPL ha solo 50.000km e già due proprietari in 3 anni... mumble mumble

Modificato da piedus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.