Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Premetto la più assoluta ignoranza della cosa, ma mi chiedevo: questo test esiste per via del fatto che in quattro paesi la cintura non è obbligatoria. Anzichè modificare tremila cose all'interno, non si potrebbe aggirare la regola sostenendo che:

-le cinture non saranno obbligatorie in quei quattro paesi, quindi saranno facoltative, insomma le auto le hanno ben, no? poi sta alla testa di chi guida metterle;

-premesso questo, non potrebbe diventare obbligatorio metterle sulla 500? Nel senso che un qualche sistema obbliga ad allacciarle sennò l'auto non va in moto?

Poi uno potrebbe levarsele una volta partito, o allacciarle e sedersi sopra come fa chi non vuole sentire il cicalino. A quel punto però sarebbe colpa del cliente, la casa avrebbe fatto il suo...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premetto la più assoluta ignoranza della cosa, ma mi chiedevo: questo test esiste per via del fatto che in quattro paesi la cintura non è obbligatoria. Anzichè modificare tremila cose all'interno, non si potrebbe aggirare la regola sostenendo che:

-le cinture non saranno obbligatorie in quei quattro paesi, quindi saranno facoltative, insomma le auto le hanno ben, no? poi sta alla testa di chi guida metterle;

-premesso questo, non potrebbe diventare obbligatorio metterle sulla 500? Nel senso che un qualche sistema obbliga ad allacciarle sennò l'auto non va in moto?

Poi uno potrebbe levarsele una volta partito, o allacciarle e sedersi sopra come fa chi non vuole sentire il cicalino. A quel punto però sarebbe colpa del cliente, la casa avrebbe fatto il suo...

io ho lavorato sul "201" per fortuna solo per un paio di mesi prima dell'estate... e queste domande mi venivano in mente ogni istante, e concludevo con "se non si vogliono mettere le cinture di sicurezza che muoiano pure sti panzoni americani"... purtroppo se vuoi vendere in america quella è la norma e devi rispettarla, nessuno ti obbliga a vendere in usa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio non sembra il dualogic (che tra l'altro non ho mai visto abbinato al Multiair per ora), e tra l'altro ha la selezione delle marce manuali sembra in basso a sinistra. La leva inoltre è completamente diversa. Monteranno un automatico vero? non ce li vedo gli americani in giro con un cambio automatico senza trascinamento...
In effetti parrebbe che...
CAMBIO DELLE MIE BRAME Mentre appare strategica la decisione di dotare la piccola di un cambio automatico specifico e diverso dal Dualogic che conosciamo, tutti elementi insieme a climatizzatore ben strutturato e ai porta bibite d'ordinanza imprescindibile per il mercato americano. E poi ci sono le strategie relative al prezzo che, data la decisione di fabbricarla negli stabilimenti Messicani di Chrysler, dovrebbe "tagliare" quello della Mini di qualche migliaio di dollari pur rimanendo entro i confini delle piccole "premium". Strategia che replica quella adottata sul mercato europeo anche se bisogna ricordare che negli States la tassazione sulle auto è diversa e che con cifre intorno ai 20.000 dollari ci si possono portare a casa versioni entry level di muscle car come la Mustang.
La Fiat 500 sbarca in Usa, con qualche modifica | Auto | Motorbox
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

La Fiat 500 debutterà in versione Americana al salone di Los Angeles ed in attesa di tutto il materiale ufficiale, la pagina Facebook di Fiat USA ha svelato alcune delle colorazioni di lancio della 500 Prima Edizione: rosso, bianco e grigio, con una inedita fascia sulla fiancata. Sotto al cofano troviamo il 1.4 Multiair 105 Cv, abbinato al cambio manuale.

L’attesa per la 500 negli Stati Uniti è a dir poco snervante: i primi 500 esemplari sono stati prenotati online in 100 minuti, mentre un esemplare speciale denominato “Numero Uno” è andato all’asta in Canada per oltre 59.000 Euro. Fiat ha fatto sapere che prevede di piazzare 50.000 esemplari della 500 negli Stati Uniti entro la fine del 2011, grazie alla ampia rete vendita messa in piedi nei mesi scorsi ed alla produzione della vettura in Messico.

big_Fiat500PrimaEdizioneUSA_03.jpg

big_Fiat500PrimaEdizioneUSA_02.jpg

big_Fiat500PrimaEdizioneUSA_01.jpg

da autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quante differenze con la nostrana! Fin'ora ho notato:

ESTERNI

- paraurti piu gonfio all'anteriore (versione normale) con catarifrangenti

- paraurti completamente diverso (versione sport)

- fendinebbia più grandi

- tergicristalli differenti (paiono inclinati come quelli della nuova Ypsilon che verrà...eheheh!)

- fanalini posteriori e proiettori con ottiche differenti

INTERNI

- comandi al volante diversi (pare abbiano aggiunto il cruise control e tolti i comandi radio)

- tasti fendinebbia e lunotto termico scambiati di posto

- tasti alzavetri più carini

- portabibite e mobiletto sul tunnel differenti

- introduzione cassetto portaoggetti lato passeggero!!!!

- montanti parabrezza più gonfi

- hanno tappato il buco portachiavi sotto il volante a sx

- non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che la plastica della plancia (parte superiore) e quella delle porte abbia un trattamento differente: la nostra ha quelle della Grande Punto, per intenderci; queste mi sembrano più quelle del nuovo Doblò, IMHO più appaganti

- sedili differenti (forma plastiche di rivestimento, andamento imbottitura cuscino, BRACCIOLO!! attacco cintura di sicurezza più sporgente!!)

- scorgo dei tastini anche dietro alle razze del volante....mah???

in definitiva: sembra più curata internamente....spero si possano importare presto dei pezzi americani da installare sulle nostre. lo farei al volo!!

ps: integrate la lista se mi dovesse esser sfuggito qualcosa!

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cassettino portadocumenti/oggetti c'è sempre stato su 500 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.