Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Con la medesima filosofia, non si capirebbe perchè da noi si debba spendere TOT per una Mini quando con gli stessi soldi ti compri una PASSAT .....

Sono 2 fattori di scelta totalmente differenti in cui l'unico punto comune è il prezzo.....eppure i piani sono assolutamente distanti.

Giustissimo. Anzi aggiungerei: perchè spendere tanti soldi qui in Europa per la 500 che ha il peggior rapporto spazio/costo quando ci sono A ben piu capienti, fatta bene lo stesso o meglio e ben più economiche. Eppure la 500 è stata un best-seller. Ovvero la dimostrazione che con l'estetica e l'emozionalità si vende ancora tanto. Ovvero che di gente che butta i soldi per i giocattoli ce n'è ancora tanta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Calma, io contestavo solo che mediamente negli States le auto costano molto meno che in Europa, invece noi gli andiamo a proporre delle utilitarie ad un prezzo pari o superiore a quello europeo, compreso cambio euro-dollaro svantaggioso (per loro).

Visto che loro sono più pragmatici di noi e guardano molto al value for money, resto un po' dubbioso su questa politica, anche perché' una volta esaurite le varie Samantha like alla Sex & The City, gli americani che conosco io in una 500 serve il calzascarpe per farceli entrare... :D

Ma sicuramente a New York sono tutti magri e trendy... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo. Anzi aggiungerei: perchè spendere tanti soldi qui in Europa per la 500 che ha il peggior rapporto spazio/costo quando ci sono A ben piu capienti, fatta bene lo stesso o meglio e ben più economiche. Eppure la 500 è stata un best-seller. Ovvero la dimostrazione che con l'estetica e l'emozionalità si vende ancora tanto. Ovvero che di gente che butta i soldi per i giocattoli ce n'è ancora tanta.

D'altronde se la mettiamo sul punto di vista prettamente "funzionale" l'80% del parco auto in offerta sarebbe da scartare.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

5185081259_78594014b5_z.jpg

5185081387_27fe7138b1_z.jpg

5185682614_fb6b2f9b54_b.jpg

5185682534_1993cfd5e2_z.jpg

5185080911_849ec7c831_b.jpg

5185682170_924b2895de_b.jpg

5185080605_c75ab5363c_z.jpg

5185681952_8a37a4af9f_b.jpg

5185080531_87387691a1_z.jpg

5185080365_1a12555209_z.jpg

5185080293_7952ce6001_z.jpg

5185080249_433b5c6c99_z.jpg

5185080017_b54c83dc26_z.jpg

5185681568_b1078bf18b_z.jpg

Devo dire che mi piace molto anche la versione Sport.

Notare che almeno in queste foto al posto dell'antenna monta la "pinna" ed anche che nella zona sotto il cambio che una tasca con retina e non il cassettino che c'è su quella Europea.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare anche che i cerchi montati sulla Lounge hanno lo stesso disegno di quelli europei da 16" pur essendo 15".

Comunque ribadisco: davvero un bel lavoro, anche se la sport è bruttina.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un peccato per il paraurti posteriore rubato alla JCW.... le sta davvero molto male.. :(

Facendo un paragone con il poker.... la 500 negli usa è una buona mano. Hanno fatto "AAAAAAAAAALL IIIIIIIIIIIIN!!!!!!!!".

Se però il mercato americano non dovesse "venire a vedere".. è una gran fregatura.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un peccato per il paraurti posteriore rubato alla JCW.... le sta davvero molto male.. :(

Facendo un paragone con il poker.... la 500 negli usa è una buona mano. Hanno fatto "AAAAAAAAAALL IIIIIIIIIIIIN!!!!!!!!".

Se però il mercato americano non dovesse "venire a vedere".. è una gran fregatura.

Nemmeno a me il motivo del paraurti posteriore della SPORT piace un granchè..... preferisco di gran lunga l'originale.

Il resto delle modifiche sono interessanti..... soprattutto il cassettino portaoggetti è decisamente carino..... anche se in termin idi funzionalità, vorrei vedere ad aprirlo con me seduto davanti!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la medesima filosofia, non si capirebbe perchè da noi si debba spendere TOT per una Mini quando con gli stessi soldi ti compri una PASSAT .....

Sono 2 fattori di scelta totalmente differenti in cui l'unico punto comune è il prezzo.....eppure i piani sono assolutamente distanti.

Si ma dai noi le auto piccole per gusti ed esigenze hanno una grossa fetta di mercato.... li no è il contrario. A loro non serve veramente, tranne in rari casi, un'auto cosi piccola mentre da noi è quasi un esigenza (se parliamo, poi, di seconda auto)

l'esempio giusto è: prova a vendere da noi la Mustang...anche a prezzi decenti di sicuro non venderà mai a vagonate.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat 500 è il primo modello che segna il ritorno della Casa torinese sul mercato USA. La versione USA è presente nella sua veste definitiva al Salone di Los Angeles in corso. La 500 per gli Stati Uniti è prodotta in Messico ed è già in vendita al prezzo base di 15.500 dollari, pari a circa 11.500 euro. Oltreoceano, la citycar chic del Lingotto è proposta solo con il motore 1.4 MultiAir a benzina da 101 CV di potenza e 133 Nm di coppia massima, abbinabile anche al nuovo cambio automatico a 6 rapporti che prevede le due funzioni Auto Stick e Sport, quest’ultima prevista anche per il cambio manuale a 5 marce di serie. La gamma è declinata negli allestimenti Pop, Sport e Lounge. Inoltre, sono previste 14 colorazioni ed altrettante combinazioni cromatiche per gli interni, mentre gli accessori sono realizzati da Mopar. La dotazione di serie, invece, comprende 7 airbag: 2 anteriori, 2 window-bag, 2 airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia.

Per poter essere commercializzata negli Stati Uniti, la Fiat 500 ha subito diverse modifiche tra cui la struttura della carrozzeria ridisegnata per aumentarne la resistenza, le sospensioni realizzate su misura e in esclusiva per il mercato USA, oltre 20 specifiche modifiche e integrazioni ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore, vibrazioni e rigidezza, il nuovo ABS con pinze anteriori ridisegnate, il serbatoio del carburante maggiorato da 10,5 galloni per aumentare l’autonomia, il sistema di riscaldamento e raffreddamento perfezionato per i climi estremi del Nord America, i sedili anteriori ridisegnati con un nuovo bracciolo, nuovi cuscini e dotati di sistema “Easy entry”, i nuovi comandi al volante e calibrazione dello sforzo di sterzata ottimizzata per aumentare la stabilità alle velocità autostradali rispetto ai venti laterali, nuovo impianto audio Bose Energy Efficient Series con sei altoparlanti e un subwoofer.

La Fiat 500 in allestimento Pop prevede il cambio manuale, i cerchi da 15 pollici, i copricerchi con dettagli cromati e pneumatici “all season”, sette airbag di serie, aria condizionata, radio MP3 con ingresso AUX, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, specchietti elettrici riscaldati, controllo della velocità ed EVIC riconfigurabile con trip computer, indicazione della riserva e del risparmio medio di carburante, sistema TPM per il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Invece, la Fiat 500 in allestimento Sport propone molle modificate, messa a punto degli ammortizzatori, calibrazione dello sterzo e messa a punto degli scarichi, per garantire maggiore stabilità di guida e handling più reattivo, bande anteriori e posteriori dalla forte personalità con griglie maggiorate a nido d’ape e accentuate caratteristiche aerodinamiche, cerchi in lega da 16 pollici con parti interne verniciate in Mineral Gray e pneumatici “all season”, listelli battitacco con nuovo rivestimento, lo spoiler sul tetto montato sul portellone, le pinze dei freni verniciate in Performance Red e collegate alle sospensioni sportive, il terminale di scarico cromato, i fari fendinebbia, sedili sportivi in abbinamento ad un ambiente interno grigio/nero, sistema audio Bose Energy Efficient Series con sei altoparlanti e subwoofer, volante in pelle con comandi audio, tecnologia di comunicazione viva-voce Blue&Me con porta USB e funzionalità iPod.

Infine, la Fiat 500 per gli USA in allestimento Lounge è completa di cambio automatico a 6 rapporti, dettagli cromati sulle bande anteriori e posteriori, calotte degli specchietti cromate, fari fendinebbia, tettuccio in vetro fisso, cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici “all season”, sedili in tessuto di prima qualità, volante in pelle con comandi audio, radio Sirius Satellite, impianto audio Bose Energy Efficient Series con sei altoparlanti e subwoofer ad alte prestazioni, allarme antifurto, tecnologia di comunicazione viva-voce Blue&Me con porta USB e funzionalità iPod.

Laura Soave, responsabile del brand Fiat nel Nord America, ha dichiarato che “la Fiat 500 è sempre stata l’auto giusta al momento giusto. Con la nuova Fiat 500 viene introdotta un’auto veramente esclusiva in uno dei segmenti a più rapida crescita nel Nord America, offrendo il prestigioso design italiano, valore ed efficienza, il tutto intelligentemente calibrato per il nostro mercato. Come il modello storico, la nuova Fiat 500 ridefinisce il concetto di trasporto e dà un nuovo senso all’espressione e alle opportunità individuali. In un momento in cui l’America sta tornando alla semplicità con una rinnovata attenzione all’ambiente, la nuova vettura si identifica con l’attuale attitudine minimalista e offre una tecnologia all’avanguardia ed ecosostenibile, avvolta da un alone di qualità di prim’ordine, accuratezza e stile”.

Fonte: autoblog

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.