Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non so quante siano nella realtà le auto che superano i 40mpg, che corrisponde a 17 km/l.

È un consumo da 1.2 fire manuale o yaris 1.0...,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non so quante siano nella realtà le auto che superano i 40mpg, che corrisponde a 17 km/l.

È un consumo da 1.2 fire manuale o yaris 1.0...,

Gli americani sono in difficoltà.. non capiscono come una più pesante e più grande Cruze Eco possa consumare meno in autostrada :lol:

Inviato

Ma parliamo di ciclo combinato, autostradale o cittadino?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Ma parliamo di ciclo combinato, autostradale o cittadino?

30 mpg cittadino, 38 mpg autostradale e 33 mpg combinato per la versione manuale. Ovviamente tutti fanno i confronti sull'autostradale, ma considerato il tipo di macchina... :roll:

Modificato da Minosse
Inviato

Cmq mi sono sbagliato...40mpg sono 16,6km/l.....:D

La 500 ne fa solo 38 di miglia con un gallone, ovvero appena 16,1km/l. BEN mezzo km in meno al litro. :disp:

tralasciando che fare 16km con un litro reali con un 1.4 benzina automatico quaggiù stappiamo il gancia gran riserva.....mi verrebbe di consigliare agli americani di farselo a piedi quel mezzo kilometro.....non gli può fare che bene!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

da Fiat 500 per gli Usa - ECCO COME LA GIUDICANO GLI AMERICANI - Auto novità - Quattroruote

"La Fiat 500 è sorprendentemente spaziosa. Ma non pensate ai sedili dietro come a un posto in cui accomodare delle persone: quello spazio è strettamente dedicato a borse della spesa che volete assicurare con le cinture di sicurezza". Non stupitevi del giudizio, siamo in America. Gli standard di abitabilità sono diversi, e così la taglia media della popolazione. Il divertente commento è di "Car and Driver", una delle principali testate motoristiche statunitensi, che ha avuto modo, assieme al resto della stampa locale, di guidare la Fiat 500 nella versione Usa, pronta a essere commercializzata da febbraio. Ecco come l'hanno giudicata.

Lo stile prima di tutto. Su una cosa i colleghi della stampa americana sono tutti d'accordo: la 500 piace, senza se e senza ma. Sentite che cosa scrive "Road&Track", altra rivista leader: "Come la Mini – e a differenza della Toyota Yaris – la 500 ha quella sorta di design appagante e spensierato che rende gratificante guidare una macchina così piccola, al di là di quel che ti può dare in termini di consumi ridotti di carburante". "Cute", "stylish", "enjoyble" sono aggettivi ricorrenti nei resoconti della stampa americana. Molto apprezzati anche gli interni, con finiture – come la fascia in tinta carrozzeria sulla plancia – giudicate da categoria superiore. Qualche riserva, da parte di "Car and Driver", sulla qualità percepita di alcuni rivestimenti e di alcuni tasti.

Più comoda di quel che ti aspetti. Quanto allo spazio a bordo, al di là della prevedibile critica sui sedili posteriori che abbiamo riportato all'inizio, la Fiat 500 ha stupito molti. "I sedili anteriori sono ben profilati e molto più comodi di quanto ti aspetteresti su una macchina di quella taglia", fa notare "Road&Track". In effetti, la versione destinata al mercato Nordamericano guadagna sedili diversi da quelli che abbiamo in Europa: leggermente più ampi e con migliore ritenuta laterale. Sono state riviste anche le sospensioni. Ecco che cosa ne pensa "Car and Driver".

Un equilibrio delizioso. "In auto così strette e alte sospensioni morbide facilitano la tendenza al ribaltamento, mentre il passo corto renderebbe scomode sospensioni troppo rigide. La soluzione offerta dalla Fiat rappresenta un equilibrio delizioso, un risultato che assicura un handling sempre sotto controllo senza rinunciare al confort di marcia". Lo sterzo invece è stato giudicato quasi da tutti "troppo leggero", sorprendente visti gli standard americani. "Ma premendo il pulsante Sport sulla plancia lo sterzo si irrigidisce e la risposta dell'acceleratore si fa più pronta", dicono ad "Autoweek". E a proposito dell'acceleratore...

La 500 non è un missile. Sì, parliamo di un'utilitaria, non sono richieste prestazioni da brivido, ma qualche cavallo in più, o quantomeno una coppia migliore, agli americani non sarebbero dispiaciuti. Per "Road&Track" "la 500 non è un missile. Su strade in leggero pendio, come ce ne sono tante negli Stati Uniti, non siamo riusciti a mantenere le 65 miglia all'ora (105 km/h) in terza". E questo nonostante la 500 americana monti il modernissimo 1.4 Multiair che sulla nostra gamma ancora non c'è. Anche per "Automobile Magazine" l'accelerazione da ferma è un po' lenta, "ma una volta che l'auto è lanciata si muove con disinvoltura". "Autoweek" osserva con un tocco d'ironia: "La 500 non è una macchina sportiva, ma c'è potenza a sufficienza da rendere il trasferimento al supermercato un'esperienza divertente".

Stile e prezzo, armi vincenti. Del resto per chi vuole più prestazioni, arriverà l'Abarth nel primo trimestre del 2012. Al momento le carte vincenti dell'utilitaria irtaliana sembrano lo stile, un'economia d'esercizio discreta e un prezzo competitivo. Per questo la stampa americana vede come possibile – seppure ambizioso – l'obiettivo di 50 mila unità vendute l'anno che la Fiat si è data per il mercato nordamericano. Lo sintetizza bene "Autoweek": "Il prezzo e lo stile sono le due principali ragioni per scegliere una 500 anziché una Mini. Il prezzo di listino è di 4.000 euro inferiore a quello di una Mini con pari equipaggiamento". Tutte le 500, fin dall'allestimento base (offerto a 15.900 dollari), montano vetri e specchietti elettrici, chiusura centralizzata, sette airbag, climatizzatore e cruise control. R.L.V.

onestamente non capisco come possa sembrargli lenta una 500 con 105 CV :pen:

Inviato

Non è che gli han dato la bicilindrica? :lol:

Sono proprio un altro mondo gli states.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

in un paese dove le auto ancora oggi marciscono di sale..:lol::lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

a leggere quanto scritto sopra...manco i tedeschi dovrebbero essere così esigenti!

poi non so quali siano le prestazioni medie del parc circolante usa...ma da noi con una 1.4 da 95 cv (se tirata a dovere) stai davanti alla maggioranza delle auto che incontri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

A cosa gli serve tenere le 65 mph che tanto hanno i limi a 55 mph e se sgarri ti piomba il Ranger da dietro stil Navy Seals :lol: ?

COmunque la 500 non è certo la prima utilitaria "all'europea" in vendita da loro :roll: per cui non so perchè si sconvolgano tanto, non è che forse c'è un pò di malizia e/o dente avvelenato nel commento?

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.