Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Ricordiamoci, però, che questo non è propriamente uno spot, ma un video musicale: le inquadrature più accattivanti se le aggiudica la 500 (stradine di città alberate, passaggio sul ponte, inquadrature da 3/4 post quando arrivano a destinazione, riprese dello "spasso" a bordo durante il viaggio) e non le trovo così buttate via (tenendo ovviamente presente che si tratta di un product placement).

Inoltre, imho, è chiaro l'intento di far percepire la 500 come giovane, fresca, adatta alla vita cittadina (notare la manovra di uscita dal parcheggio in mezzo a 2 auto standard), ma utile per la scampagnata fuori porta (si vede persino uno che carica il baule), e stiamo parlando di una decappottabile (manco cabrio).

Alla fine, il problema più grande potrebbe essere la diffusione di questo video (la canzoncina non è niente di che, neanche in ambito teen-pop), ma il resto, secondo me, è stato fatto al meglio.

Appunto, non è uno spot di 500.

È un video musicale per la cui riuscita hanno pensato di mostrare "di striscio" qualche immagine di 500.

Immagini, IMHO, del tutto confrontabili a quelle offerte allo scassone cabrio ammerrigano (paesaggi, divertimento, ecc.), col rischio, anzi, che quest'ultimo risalti pure di più.

Provate a mettere una Up! al posto di 500. Chi vi dice che, vista la dinamica del video, la Up! non avrebbe un effetto simile?

Dubito che la maggior parte degli spettatori del video focalizzino l'attenzione su quello.

Molto probabile che non sia neppure l'intento primario della produzione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho girato il video ad un amico.

Riporto il commento.

usano una 500

ma è più grosssa quella americana?

sembra cieca la tipa

poi dove l'hai scovata sta canzone teenager inside?

GRAN COSCE

2012 FIAT 500 Models | FIAT USA

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Provate a mettere una Up! al posto di 500. Chi vi dice che, vista la dinamica del video, la Up! non avrebbe un effetto simile?...

Per me UP! non avrebbe la stessa riuscita, in quanto è proprio poco simpatica di suo, come linea.

Anche il fatto di farla vedere da dietro, all'arrivo nel bosco, è possibile per le rotondità di 500: UP avrebbe offerto un portellone piatto nero poco telegenico nell'ambito della location scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me UP! non avrebbe la stessa riuscita, in quanto è proprio poco simpatica di suo, come linea.

Anche il fatto di farla vedere da dietro, all'arrivo nel bosco, è possibile per le rotondità di 500: UP avrebbe offerto un portellone piatto nero poco telegenico nell'ambito della location scelta.

Togli la Up! e metti un'altra utilitaria.

Secondo me stai sopravvalutando un po' il "potere" di questo video. :mrgreen:

Fosse stato un video prodotto ad hoc per pubblicizzare le forme e le qualità di 500, ti darei pienamente ragione, visto che è indubbiamente più apprezzabile e - diciamolo (cit.) - più carina di altre citycar (tanto più rispetto alla Up!).

Qui secondo me può suscitare qualche impressione del genere, simpatia, un minimo di curiosità iniziale, ma nulla più.

E se avessero messo una Up! al suo posto, i produttori sarebbero potuti riuscire a trovare qualche accorgimento per farla sembrare apprezzabile, carina al pari di 500. :)

Proprio perché le immagini "sfuggono". Con un video dedicato, l'auto che offre di più alla vista, ne viene premiata.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

E se avessero messo una Up! al suo posto, i produttori sarebbero potuti riuscire a trovare qualche accorgimento per farla sembrare apprezzabile, carina al pari di 500. :)

Voglio vedere cosa si inventavano qua

immaginemmi.png

Con la Up il risultato sarebbe stato pressappoco cosi'

immagineipt.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sei un po' troppo critico sulla riuscita di questo video. :mrgreen:

Ma guarda, io non penso che il video sia riuscito male, dopotutto.

Penso solo che tra gli obiettivi principali del produttore non rientrasse l'inculcare agli spettatori le forme di 500, tutto qui.

Ripeto, per me hanno approfittato (onestissimamente) per inserire quella macchina nel video, ovviamente con una minima intenzione di farla vedere, altrimenti avrebbero piazzato la lavatrice di Gimmo e stop. :mrgreen:

Ma il tutto per me va letto come "sì, c'è la nuova 500, è bellina, carina, piccolina, fighettina, poi c'è anche la cabrio ammerrigana vintage, tutta scassata ma simpatica... bene bene... ora guardatevi il video e ascoltatevi la canzone." :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, per me hanno approfittato (onestissimamente) per inserire quella macchina nel video, ovviamente con una minima intenzione di farla vedere, altrimenti avrebbero piazzato la lavatrice di Gimmo e stop. :mrgreen:

Ma il tutto per me va letto come "sì, c'è la nuova 500, è bellina, carina, piccolina, fighettina, poi c'è anche la cabrio ammerrigana vintage, tutta scassata ma simpatica... bene bene... ora guardatevi il video e ascoltatevi la canzone." :)

Hai appena dato la definizione di "product placement": il video musicale non è uno spot, quello che ci puoi fare è, appunto, un product placement.

Poi, che piaccia, sia riuscito, colpisca lo spettatore, faccia più o meno risaltare il prodotto, giudica ognuno come vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai appena dato la definizione di "product placement": il video musicale non è uno spot, quello che ci puoi fare è, appunto, un product placement.

Poi, che piaccia, sia riuscito, colpisca lo spettatore, faccia più o meno risaltare il prodotto, giudica ognuno come vuole.

Vedo che iniziamo a convergere su un'opinione condivisa. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che iniziamo a convergere su un'opinione condivisa. ;)

Guarda, fuori di polemica e non per fare il pistino, però al messaggio 404 tu stesso il video l'hai chiamato spot: ora non so se hai fatto confusione, ma ciò che per me era chiaro dall'inizio, tu ci hai messo circa 10 post a confermarlo...

Mi fa piacere che sei daccordo con me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.