Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Quindi non usa pan di spagna e creme di varia natura? (cioccolato, chantilly, pasticcera)? :)

L'unica cosa "strana" che usa è il colorante plastico.....ma pan di spagna e creme varie sono cose che trovi nel 99% delle torte da pasticceria.

L'1% di differente sono quelle alla frutta, perchè si usa la pasta frolla per la base....:)

Poi certo, noi siamo italiani, siamo i migliori, siamo quelli che vendono come fatti da pasticceria i panettoni industriali :roll::roll: (Gerla dice niente?)

Senza sforare troppo nell' OT, caro Tony, il nome delle cose potrà essere uguale, certamente stiamo parlando di crema, pan di spagna, pastafrolla e compagnia cantante, ma la realizzazione delle medesime e l'utilizzo delle materie prime per farle fa un mezzo universo di differenza....

Un Po come parlare di auto: una Matiz ed una 458 sono entrambe ....automobili, certamente, ma io qualche piccola differenza fra le 2 la trovo comunque!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza sforare troppo nell' OT, caro Tony, il nome delle cose potrà essere uguale, certamente stiamo parlando di crema, pan di spagna, pastafrolla e compagnia cantante, ma la realizzazione delle medesime e l'utilizzo delle materie prime per farle fa un mezzo universo di differenza....

Un Po come parlare di auto: una Matiz ed una 458 sono entrambe ....automobili, certamente, ma io qualche piccola differenza fra le 2 la trovo comunque!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che ne sai che usa ingredienti malsani? Solo perché è americano? ;)

Dovresti seguirlo un po' più spesso. Nelle sue realizzazioni ci mette arte e passione vera. E chi cucina con passione non tollera neanche per striscio la scarsa qualità degli ingredienti. Perché il risultato sarebbe pessimo....ti fai un quadro per servire una schifezza? Non esiste ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne sai che usa ingredienti malsani? Solo perché è americano? ;)

Dovresti seguirlo un po' più spesso. Nelle sue realizzazioni ci mette arte e passione vera. E chi cucina con passione non tollera neanche per striscio la scarsa qualità degli ingredienti. Perché il risultato sarebbe pessimo....ti fai un quadro per servire una schifezza? Non esiste ;)

E chi ha detto che fa schifezze?:D

mettiamola così.... da quel che ho potuto vedere privilegia l'aspetto estetico al resto.... Poi va da se che io una sua torta non l'ho mai assaggiata..... Ergo non posso giudicare, tuttavia posso solo dirti che qui a Bologna vado spesso in una pasticceria "storica" che prepara tutto in casa ( si vede il laboratorio da una specie di finestra)... E le cose che fanno sono piuttosto elaborate come ingredienti e composizioni....e abbastanza semplici come aspetto esterno, ma ti posso garantire che c'è da commuoversi!

Se e quando verrai a Bologna ricordami di portartici.....8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto la prima 500 parcheggiata a New York. Era una bianca, sporting, parcheggiata a Long Island City prima della fermata della metro 7 per Manhattan.

nemmeno 400 metri piu' avanti c'era una 500 rossa d'epoca.

Che stia scoppiando una moda :)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ha detto che fa schifezze?:D

mettiamola così.... da quel che ho potuto vedere privilegia l'aspetto estetico al resto....

Perchè quella è la richiesta della committenza ;)

Ovviamente in TV ti fanno vedere le cose "spettacolari"....sennò sarebbe due balle di programma :lol::lol: ma l'attività "normale" è da pasticceria classica.

Anche dal tuo pasticcere se gli chiedi una roba speciale estetica te la fa...se paghi bene te la faccio pure io :mrgreen: ma non significa automaticamente che siano cose tossiche.

Degli abitudini alimentare degli americani mi preoccupa moooooooooolto di più cosa fa vedere Jamie Oliver nelle scuole. Lì si che c'è da mettersi le mani nei capelli (chi li ha :mrgreen:)...altro che torte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo contate su un inviato USA dunque! :)

Sei al RHIC?

Si lavoro al RHIC da un annetto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

e' iniziata la pubblicita' sulle radio locali. Su una vi e' un concorso in cui si offre in premio una fiat 500... si invita la gente ad andare anche nel weekend al'esibizione fiat di fronte il supermercato Uncle Giuseppe vicino Port Jefferson.

Su una rivista automobilistica (non ricordo il nome) ho visto in copertina che questo mese confrontano la 500 con la mini.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ragazzi, a Long Island credo sia scoppiato il boom! Ho avvistato tre 500 diverse solo oggi intorno a casa mia.

Ma quante ne stanno vendendo!? c'e' anche una martellante campagna pubblicitaria su TV, radio, riviste di settore, eventi ad oc, etc...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.