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Consiglio acquisto,grossa indecisione


Ruka

Domanda

Salve a tutti,mi sono appena registrato e sono già qui a chiedere consigli.

In parole povere ho parecchi dubbi sul nuovo acquisto.

Un po di informazioni, arrivo da un'ibiza 1.4 del 2001,20000/22000 km annui però ultimamente inizia ad essere un po strettina e ragionando a lungo termine mi sono deciso ad un nuovo acquisto.

E qui arriva il problema,non so decidermi su che segmento buttarmi.

Preferenze personali sono rivolte al segmento c (golf,bravo) ma il budget che ho a disposizione (dai 17000 ai 20000) restringe notevolmente la scelta.

Guardando un po in giro per quei soldi ho visto che si trovano per lo più bravo a km0,1.6 120, ma resto indeciso sulla linea un po particolare e sulla relativa affidabilità.

In alternativa per andare sulla golf dovrei optare per forza sull'usato e anche qui mi vengono dei dubbi.

Vedendo un po di consigli in giro ho visto che potrebbe essere conveniente scendere di segmento e salire di allestimenti (anche se non so quanto possa essere vero) ed ho ad esempio visto la nuova polo, 1.6 90cv bluemotion che verrebbe sui 17000 (anche ibiza si trova sullo stesso range di prezzo ma preferirei cambiare modello).

In conclusione la/le domanda/e sono queste,tra queste 3/4 scelte quale vi sentireste di consigliarmi?

Segmento C nuova o usata?

Segmento B?

Scegliere una polo al posto di una golf equivale ad accontentarsi per poi alla lunga trovarsi scontenti?

Grazie a chiunque mi risponderà e scusate magari per l'ovvietà delle domande ma ci terrei a non buttare i soldi ;)

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bravo nuova, garanzia completa della casas, ottimo diesel 1.6 (coppia record per un litro e mezzo disel), problemi degni di nota solo i rumori al ponte posteriori risolti con le nuove boccole idroelastiche (anche s epiù che nuove sarebbero vecchie visto che la stilo già le montava), tasso zero, che se paghi a rate sono almeno 4\5mila € che eviti di sborsare

Quindi nel tuo budget considera anche l'enventuale interesse che avresti con golf, polo o bravo km0 (equivalente ad un usato e non puoi sfruttare i finanziamenti della casa)

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Hai mai pensato ad una cosa simile: Auto nuove: Volvo, S40, 1.6D DRIVE KINETIC PREZZO CON QUALSIASI USATO, Diesel, ??

Considerando che non punti a motori grossi, tantovale stare comodi e avere affidabilità no?? ;) Sotto i 20mila dovresti trovare anche il nuovo motore Euro5 da 115cv. Idem la station (v50) se ti serve ancora più spazio!

Esempio: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=182508996

A mio avviso, sul nuovo, attualmente queste due macchine sono il migliore value/money per il tuo utilizzo. Inoltre, un v50 bianco, magari con gli xenon aftermarket (100 euro) - tanto ha già i fanali lenticolari -, fa la sua porca figura!

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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........cuttone....... magari con gli xenon aftermarket (100 euro) - tanto ha già i fanali lenticolari -, fa la sua porca figura!

Non so se ti è sfuggito,ma gli xenon aftermarket se non omologati ( e a 100 euro solo cinesate possono essere)non sono proprio da consigliare,perchè infrangono il cds...e sono fastidiosi per chi ha la sventura di incrociare il fenomeno che li monta.:pz:pz:pz:pz..

Ergo ti consiglio una attenta lettura del regolamento del forum e auspicherei che i consigli eventualmente dati siano un minimo ragionati,evitando di postare tanto, passando per esperto,perchè qui la materia automobilistica non ci è sconosciuta.Occhio.

Modificato da stev66
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Non fastidiosi. Micidiali.

Gli xenon aftermaket, specie le porcate da 100 € che si trovano su e-bay, causano un grado di abbagliamento folle per le auto che precedono o incrociano i "genio" che le monta.

Ne ho sperimentato uno in autostrada giusto pochi giorni fa.

E' una delle modifiche più criminali che si possa pensare di fare ad un auto che circola su strada.

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Non so se ti è sfuggito,ma gli xenon aftermarket se non omologati ( e a 100 euro solo cinesate possono essere)non sono proprio da consigliare,perchè infrangono il cds...e sono fastidiosi per chi ha la sventura di incrociare il fenomeno che li monta.:pz:pz:pz:pz..

Ergo ti consiglio una attenta lettura del regolamento del forum e auspicherei che i consigli eventualmente dati siano un minimo ragionati,evitando di postare tanto, passando per esperto,perchè qui la materia automobilistica non ci è sconosciuta.Occhio.

A volte ho notato lascia a desiderare.

Tolto ciò, vorrei ricordare ad entrambi i nostri moderatori, che i fari VOLVO sono prodotti (da hella, per inciso) in un unica versione, sia per faro XENON che non.

Cambia solo l'attacco della lampada per non confonderli, ma il lenticolare quello è e quello rimane (sapete com'è, si risparmia sulla produzione).

Da ciò ne evincerete sicuramente che l'unica differenza con il fanale XENON originale (in italia) è la non-presenza del livellatore automatico dei fanali (qui in forma manuale) e del lavafari. Nessun altra.

La vettura che ha incontrato Ragazzoni in autostrada era indubbiamente una vettura dotata di parabola alogena (senza lenticolare) e qui confermo l'enorme fastidio (dovrebbero rinchiuderli!).

Aggiungo inoltre che entrambi questi ultimi due optional sono obbligatori nel fanale a XENON solo in alcuni paesi dell'UE, fra cui l'Italia.

In Norvegia, ad esempio, potrebbe girare benissimo con una qualsiasi centralina xenon omolgata TUV sul lenticolare di serie. ;)

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Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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A volte ho notato lascia a desiderare.

Spiace dirlo, ma ne stai dando una dimostrazione

Tolto ciò, vorrei ricordare ad entrambi i nostri moderatori, che i fari VOLVO sono prodotti (da hella, per inciso) in un unica versione, sia per faro XENON che non.

Cambia solo l'attacco della lampada per non confonderli, ma il lenticolare quello è e quello rimane (sapete com'è, si risparmia sulla produzione).

Da ciò ne evincerete sicuramente che l'unica differenza con il fanale XENON originale (in italia) è la non-presenza del livellatore automatico dei fanali (qui in forma manuale) e del lavafari. Nessun altra.

La vettura che ha incontrato Ragazzoni in autostrada era indubbiamente una vettura dotata di parabola alogena (senza lenticolare) e qui confermo l'enorme fastidio (dovrebbero rinchiuderli!).

Aggiungo inoltre che entrambi questi ultimi due optional sono obbligatori nel fanale a XENON solo in alcuni paesi dell'UE, fra cui l'Italia.

In Norvegia, ad esempio, potrebbe girare benissimo con una qualsiasi centralina xenon omolgata TUV sul lenticolare di serie. ;)

Non diciamo cavolate, spacciandole per informazioni tecniche e sopratutto smettiamola di dare informazioni false, sbagliate e potenzialmente pericolose.

I fari xeno e i fari alogeni Volvo di cui parli NON SONO uguali. Non possono esserlo, nemmeno per sogno. Il fatto che l'utente medio veda dall'esterno due fari con la stessa forma non significa NULLA.

Con gli xeno cambia il riflettore del lenticolare, il prodotto è DIVERSO, l'omologazione è DIVERSA e non c'è alcuna possibilità di montare le lampade xeno sulla versione alogena e pensare che funzionino correttamente e entro i limiti normativi.

Quanto alla Norvegia, anche li non diciamo eresie. La Norvegia adotta gli stesso identici regolamenti comunitari dell'Italia e di altre decine di paesi. E i regolamenti sanciscono che non si può usare su veicoli omologati alcuna lampada xeno che non sia una D1, D2, D3 o D4 e che nessun fanale può essere utilizzato con lampade diverse da quelle con cui è stato omlogato. Quindi niente kit xeno aftermarket.

E di qui in poi si applica in modo inflessibile e senza sconti il Regolamento, che vieta di suggerire o incentivare comportamenti pericolosi e/o illegali.

Modificato da Regazzoni
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Tolto ciò, vorrei ricordare ad entrambi i nostri moderatori, che i fari VOLVO sono prodotti (da hella, per inciso) in un unica versione, sia per faro XENON che non.

Cambia solo l'attacco della lampada per non confonderli, ma il lenticolare quello è e quello rimane (sapete com'è, si risparmia sulla produzione).

Ho qualche dubbio sul fatto che cambi solo l'attacco lampada, già questo comunque comporterebbe un riflettore interno differente. In ogni caso il risultato non sarebbe lo stesso montando una xenon aftermarket su quello di un'alogena, le geometrie cambiano, di conseguenza cambia anche il fascio uscente.

Infine resta il fatto che la modifica in ogni caso non rispetterebbe i paramentri di omologazione, a maggior ragione non avendo lavafari e livellatore automatico istantaneo, dispositivi che qui in Italia attualmente sono richiesti... Da questo non si scampa.

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Spiace dirlo, ma ne stai dando una dimostrazione

Non diciamo cavolate, spacciandole per informazioni tecniche e sopratutto smettiamola di dare informazioni false, sbagliate e potenzialmente pericolose.

I fari xeno e i fari alogeni Volvo di cui parli NON SONO uguali. Non possono esserlo, nemmeno per sogno. Il fatto che l'utente medio veda dall'esterno due fari con la stessa forma non significa NULLA.

Con gli xeno cambia il riflettore del lenticolare, il prodotto è DIVERSO, l'omologazione è DIVERSA e non c'è alcuna possibilità di montare le lampade xeno sulla versione alogena e pensare che funzionino correttamente e entro i limiti normativi.

Quanto alla Norvegia, anche li non diciamo eresie. La Norvegia adotta gli stesso identici regolamenti comunitari dell'Italia e di altre decine di paesi. E i regolamenti sanciscono che non si può usare su veicoli omologati alcuna lampada xeno che non sia una D1, D2, D3 o D4 e che nessun fanale può essere utilizzato con lampade diverse da quelle con cui è stato omlogato. Quindi niente kit xeno aftermarket.

E di qui in poi si applica in modo inflessibile e senza sconti il Regolamento, che vieta di suggerire o incentivare comportamenti pericolosi e/o illegali.

Il fanale, ti ripeto, è lo stesso. Cambia l'attacco, H7 per la lampada alogena, D1s/d2s per lo xenon. Il resto lenticolare, parabola e tutto il resto è identico (salvo ovviamente la centralina per comandare lo xenon, lavorando a wattaggio inferiore di un'alogena). Se non ci credi apri un faro, poi ne riparliamo.

Ergo, nel mio cortile privato, dove se non sbaglio la normativa vigente di legge non sussiste :D, ti assicuro che lo xenon non da fastidio a nessun autovettura che incontro.

In ogni caso, siamo completamente OT.

Tornando IT: continuo a consigliarti Volvo v50/s40! ;)

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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Beh la bravo ormai ha i suoi anni, quello che c'era da migliorare sull'affidabilità è stato migliorato quindi non dovresti correre rischi!! Poi magari non avrà la qualità interna di una golf, ma arrivando da una ibiza dovrebbe essere più che sufficiente! Poi, come hai visto, ci sono un sacco di Km0 con il 1.6 da 120cv a prezzi concorrenziali!! Proprio alla luce di questo fattore ti consiglierei di prenderla nell'allestimento "emotion" (il più completo), che rientrerebbe comunque nel budget.

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